Continua l’ATP Masters 1000 di Miami, con i match di secondo turno che hanno preso il via ieri pomeriggio. Tra i tennisti in campo ci sono state anche alcune teste di serie, tra cui Alcaraz, Sinner, Fritz, Ruud, Rublev, Rune e Zverev. La giornata di ieri ha riservato anche qualche eliminazione a sorpresa. Scopriamo insieme gli esiti dei match disputati ieri.
I RISULTATI DEL TERZO GIORNO DEL MASTERS 1000 DI MIAMI
Terza giornata di gioco in quel di Miami, dove sono iniziati i match di secondo turno della parte alta del tabellone principale.
È tornato in campo anche Jannik Sinner, dopo l’uscita di scena nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, dove l’italiano si è dovuto arrendere ad Alcaraz, seppur giocando un buon tennis. L’avversario dell’italiano nel match di secondo turno è il serbo Laslo Djere.
Sinner parte a rilento, con diversi errori e fatica di adattamento all’avversario. Infatti nel secondo game l’italiano concede anche una palla break, che però è bravo ad annullare. Proseguono le difficoltà per Sinner, mentre Djere si trova a proprio agio, e nel settimo game arriva il break in favore del serbo. Djere però cala d’attenzione nel game successivo e Sinner lo punisce piazzando il controbreak. L’italiano a fatica mantiene il servizio nel nono game, concedendo nuovamente una palla break al serbo che prontamente viene annullata. Il serbo accusa il colpo e clamorosamente subisce un nuovo break che permette a Sinner di aggiudicarsi il primo set per 6-4 tra diverse difficoltà.
A differenza del primo set, nel secondo Jannik parte forte e si assicura il break nel secondo gioco. L’italiano sembra aver cambiato ritmo rispetto al primo parziale, ma nel quinto game rallenta nuovamente e subisce il contro break. Djere però come nel primo non approfitta delle difficoltà dell’Italiano e concede nuovamente il servizio. Da qui in poi Sinner si rilassa e inizia a dominare il serbo, strappandogli nuovamente il servizio. Il secondo break permette a Sinner di aggiudicarsi il set con il parziale di 6-2.
Nonostante un match non brillante a causa dei molti problemi al servizio Sinner riesce a superare un Djere fin troppo generoso. L’italiano avanza al terzo turno dove affronterà Dimitrov.
Tutto facile per il campione uscente Alcaraz, che concede solo due game a Bagnis. Avanzano al terzo turno anche Fritz, Rune, Ruud, Shapovalov e Paul. A sorpresa viene eliminato Zverev dal giapponese Daniel.
Di seguito i risultati del terzo giorno del Masters 1000 di Miami:
Bautista-Ruusuvuori: 4-6, 6-7
Pella-Shapovalov: 3-6, 6-3, 3-6
Wolff-Rublev: 6-7, 4-6
Sinner-Djere: 6-4, 6-2
Schwartzman-Wu: 7-6, 6-1
Popyrin-Van De Zandschulp: 6-4, 6-7, 2-6
Huesler-Paul: 7-5, 3-6, 4-6
Fritz-Nava: 6-4, 6-1
Kecmanovic-Humbert: 6-4, 6-7, 7-6
Alcaraz-Bagnis: 6-0, 6-2
Struff-Dimitrov: 6-4, 6-7, 4-6
Davidovich Fokina-Nakashima: 6-4, 7-6
Lajovic-Cressy: 6-4, 7-6
Ruud-Ivashka: 6-2, 6-3
Fucsovics-Rune: 3-6, 5-7
Daniel-Zverev: 6-0, 6-4