Connect with us
Lecce-Milan 2-2, le pagelle: Theo irriconoscibile, incanta Strefezza

La nostra prima pagina

Lecce-Milan 2-2, le pagelle: Theo irriconoscibile, incanta Strefezza

Pubblicato

:

Theo

Il Milan perde una grossa occasione non sfruttando la brusca frenata della Juventus. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato la difficile sfida di Via del Mare contro il Lecce per 2-2. Dopo una prima frazione disastrosa caratterizzata dall’autogol di Theo Herandez al 4′ e il gol di testa di Baschirotto al 23′ (entrambi propiziati da errori di Kalulu) risultano decisive le marcature di Leao al 58′ e Calabria al 70′.

Grande rammarico, dunque, per Pioli che vede scappare il Napoli a nove lunghezze. I pugliesi, invece, continuano a convincere trovando il sesto risultato utile consecutivo. Di seguito le pagelle del match.

LE PAGELLE DEL LECCE

Falcone 6: cala due grandi parate su Pobega e Giroud ma sbaglia la lettura sul gol di Leao.

Gendrey 6: in difficoltà sulle accelerazioni di Leao. Tutto sommato una prestazione corretta.

Baschirotto 7: continua senza freni la sua crescita esponenziale. Ennesima prestazione da top del ruolo coronata con la gioia personale del gol.

Umtiti 6.5: ogni partita che passa lo si trova sempre di più in condizione. Unica macchia il duello aereo perso con Giroud che propizia la rete di Calabria.

Pezzella 6.5: vince il ballottaggio con Gallo e non delude le aspettative. Corre tantissimo e si trova sempre posizionato correttamente. (Dal 63′ Gallo 6: per poco non propizia il gol del 3-2, sempre pericoloso).

Blin 6: poco appariscente ma essenziale, il vero equilibratore di questa squadra.

Hjulmand 6.5: prestazione da capitano vero. Pennella un assist meraviglioso per Baschirotto e corre come un maratoneta.

Gonzalez 7: uomo ovunque. Lo spagnolo sforna la prestazione migliore dell’anno dominando il duello con Bennacer. (Dal 63′ Maleh 5.5: viene ammonito appena entrato in campo e non riesce a cambiare ritmo alla squadra).

Strefezza 7.5: difficile trovare l’aggettivo giusto per descrivere al meglio la prestazione del brasiliano. Qualità abbinata a tanta quantità: il migliore in campo. (Dall 89′ Oudin sv).

Colombo 6: partita dal sapore speciale per il giovane attaccante italiano giocata con applicazione, senza strafare. (Dal 72′ Persson 6: giornata speciale con il suo esordio in Serie A).

Di Francesco 7: devastante nell’1 vs 1. Una scheggia impazzita che riesce sempre a creare superiorità numerica. Oggi gli è mancato solo il gol. (Dal 72′ Banda 6: sforna qualche buona accelerazione).

All. Baroni 7: ancora una volta ha mostrato al campionato che il Lecce vuole rimanere nelle zone tranquille della classifica proponendo un’idea di calcio ben definita.

LE PAGELLE DEL MILAN

Tatarusanu 5.5: maldestro. Non trasmette sicurezza ai propri compagni con qualche indecisione di troppo.

Calabria 6: primo tempo da dimenticare cancellato dalla rete del pareggio su sponda di Giroud. (Dall’86 Kjaer sv).

Kalulu 4: commette un errore da matita rossa in fase d’impostazione che propizia il vantaggio del Lecce e perde la marcatura sulla rete di Baschirotto. Incredibilmente sotto tono, in difficoltà in ogni frangente.

Tomori 5: sbaglia spesso in fase di inizio manovra trovandosi in difficoltà per il poco movimento dei suoi compagni.

T.Hernandez 4: irriconoscibile. Completamente sconnesso dalla partita e giustamente sostituito a fine primo tempo. (Dal 46′ Dest 6.5: convincente, con quest’attitudine troverà sicuramente maggiore spazio in futuro).

Bennacer 6.5: dopo un primo tempo complicato, illumina la zona centrale del Via del Mare. Una prestazione che vale il rinnovo di contratto.

Pobega 6: sforna due ottimi inserimenti ma sbaglia troppo sul lato tecnico. In netta crescita nel secondo tempo. (Dall’ 86′ Vranckx sv).

Saelemaekers 5: in ombra. Si muove tanto senza risultare mai incisivo. (Dal 46′ Messias 5: sulla stessa onda di Saelemaekers).

B.Diaz 6 : 100ª presenza in rossonero festeggiata in modo anonimo. Prestazione senza infamia e senza lode. (Dal 69′ Origi 6: si muove bene ma non riesce a trovare la scintilla).

Leao 7: fuoriclasse. Indica la via nel momento più difficile dell’incontro realizzando una rete meravigliosa. Il portoghese corrisponde al volto di questa squadra.

Giroud 6: in una partita molto complicata, vince molti duelli aerei creando scompiglio nella difesa pugliese. Suo l’assist per la rete del 2-2.

All. Pioli 5.5: inerme di fronte all’avvio shock della sua squadra ma bravo nel trovare una grande reazione nella seconda frazione di gioco.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

FLASH – Tripletta storica di Joao Mario contro l’Inter: 3-0 in neanche 45′

Pubblicato

:

Dopo i due gol (di cui abbiamo parlato qui) in 10′, Joao Mario non si è fermato ed ecco la tripletta alla sua ex squadra al 34′. Difesa dell’Inter ancora molto disattenta nel frangente, con il cross di Tengstedt che non viene ostacolato da nessun nerazzurro e il portoghese è libero di appoggiare in porta con il petto.

Dato il pareggio momentaneo del Real Sociedad col Salisburgo, ora l’Inter sarebbe seconda in classifica e costretta a vincere contro gli spagnoli all’ultima giornata della fase a gironi.

 

Continua a leggere

Flash News

Mazzitelli torna il gruppo e punta al Milan: il report dell’allenamento odierno del Frosinone

Pubblicato

:

Mazzitelli

Grazie ad un avvio di stagione spettacolare, con 5 vittorie e 3 pareggi, il Frosinone si è messo al decimo posto in classifica a quota 18 punti e non ha intenzione di fermarsi, nemmeno di fronte al Milan, il prossimo avversario. La squadra di Eusebio Di Francesco, artefice di questo successo, è al lavoro per preparare la sfida contro i Rossoneri a San Siro. I Ciociari vogliono provare a fare lo sgambetto alla compagine allenata da Stefano Pioli, ma son costretti a rinunciare a diversi giocatori. La nota positiva riguarda invece il ritorno in gruppo di Mazzitelli. Sul proprio sito ufficiale, il club gialloblu ha riportato le condizioni di alcuni componenti della rosa alle prese con dei problemi fisici.

IL REPORT UFFICIALE DEL FROSINONE

“Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Milan. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Mazzitelli. Terapie per Lirola e Marchizza. Personalizzato per Harroui. Differenziato per Kalaj. Domani mattina in programma un nuova seduta sempre a Ferentino”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

FLASH – Avvio shock dell’Inter col Benfica: doppietta dell’ex Joao Mario e 2-0 in 10′

Pubblicato

:

Dimarco

Avvio shock dell’Inter a Lisbona contro il Benfica nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. L’Inter, schierata da Inzaghi con un ampio turnover, non è ancora pienamente entrata in ritmo partita e l’ex Joao Mario ringrazia, segnando una doppietta in appena 10′. Prima con un bell’inserimento in area su sponda di Tengstedt, dopo sfruttando un brutto errore in disimpegno di Asllani al limite dell’area: troppo facile poi insaccare di prima da dentro l’area.

Ora i nerazzurri devono necessariamente trovare una quadra per perseguire l’obiettivo primo posto nel girone.

Continua a leggere

Champions League

Bisseck ancora titolare nel giorno del suo compleanno: tutta la sua gioia nel prepartita col Benfica

Pubblicato

:

Dove vedere Inter-Egnatia

Nel prepartita di Benfica-Inter, il difensore nerazzurro Yann Bisseck, oggi titolare nel giorno del suo compleanno, ha parlato ai microfoni sia di Infinity sia di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del centrale tedesco:

TITOLARE – “Sono contentissimo di scendere in campo dal 1′. Quando non giochi tanto un po’ di pressione la senti, ma il mister sa benissimo che io sono sempre pronto“.

COMPLEANNO – “Il regalo più bello sarebbe segnare e vincere. Cercherò di dare una mano alla squadra per portare a casa i tre punti“.

BENFICA – “Ci sono ottimi giocatori, affrontiamo una squadra forte che ha avuto un po’ di sfortuna. Sicuramente non li sottovaluteremo“.

AMBIENTAMENTO – “Mi trovo sempre meglio, in tanti mi stanno aiutando e Milano è una città bellissima. Sto cercando di imparare la lingua; ora già capisco tutto, ma parlare è più difficile. Il mio obiettivo è avere sempre più spazio“.

SOPRANNOME – “So che mi chiamano ‘bisteccone’. Non so bene cosa voglia dire, ma mi piace“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969