Connect with us
Lecce, Sticchi Damiani: "Siamo una squadra che non finisce mai di stupire"

Flash News

Lecce, Sticchi Damiani: “Siamo una squadra che non finisce mai di stupire”

Pubblicato

:

Saverio Sticchi Damiani

Il presidente del Lecce, che è una delle squadre più sorprendenti di questa Serie A, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato del momento e del futuro del suo club su Radio Rai1, ponendo gli obbiettivi sia sul campo, sia in sede di mercato.

ATALANTA – “Sono molto soddisfatto dopo la vittoria a Bergamo con questi tre punti pesantissimi per la salvezza. Questa è una squadra che non finisce mai di stupire con tanti giovani ed esordienti che stanno facendo un campionato incredibile”.

RECORD SPETTATORI – “Abbiamo raggiunto il nostro record assoluto della storia del Lecce per quanto riguarda gli abbonati, che in questa stagione sono 20mila. Avendo una capienza di 27mila posti, il sold out è sempre molto veloce. Entro questa stagione vogliamo riportare la capienza a 32mila posti che da inutili nel passato sono diventati pochi in queste stagioni”.

VALUTAZIONI – “Se dovessi dare un voto ad oggi, essendo prudenti, questa squadra merita un 10 per tutte le sue componenti. Abbiamo programmato con i giovani, schierando 5-6 giocatori nati dopo il 2000 ogni partita, con ragazzi anche provenienti dalla Primavera. È l’unico modo che può mettere in pratica un club come il nostro anche per non indebitarsi e per far quadrare i conti. Abbiamo un settore giovanile e una Primavera 1 da dove pescheremo altri giocatori in vista delle prossime stagioni“.

MERCATO – “La nostra politica è chiara anche ai nostri tifosi. Il Lecce ha la necessità di accontentare i propri giocatori se ci dovessero chiedere di crescere altrove. A fine anno sappiamo che alcuni giocatori saranno appetibili sul mercato e li accontenteremo, però nel caso in cui qualcuno dovesse voler restare a lottare con noi avremo la forza di trattenere i big”.

FALCONE – Falcone ha un rendimento eccezionale in questa stagione. Ieri ha sbagliato e poi ci ha salvato. Abbiamo un diritto di riscatto che vogliamo esercitare, poi vedremo la Sampdoria cosa deciderà di fare visto che ha il contro-riscatto“. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Fiorentina svela la quarta maglia: il kit in collaborazione con Kappa e Polimoda

Pubblicato

:

Fiorentina

Nelle scorse ore, la Fiorentina, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha reso nota la quarta maglia per la stagione 2023/24. Il kit, in collaborazione con Kappa, vanta una novità in raffronto alle altre divise: la t-shirt, infatti, è stata progettata dal club gigliato con il coinvolgimento di Polimoda.

Nella fattispecie, il quarto kit porta la firma di tre studenti dell’istituto di alta formazione del settore moda del terzo anno. I talenti del Polimoda hanno, infatti, disegnato la casacca nell’ambito di un progetto, il cui inizio è datato ottobre del 2022.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA

“Svelata la capsule collection e il quarto kit gara della stagione 2023/24. La leggenda si ripete. Un nuovo “lavaggio sbagliato” mescola la passione viola, i colori di Firenze, l’energia dei suoi tifosi e lo sguardo giovane e internazionale di tre talenti di Polimoda che insieme a Kappa® e al Club hanno studiato il concept e il design del quarto kit ufficiale 23/24.Grazie all’iniziativa Kappa® x Fiorentina by Polimoda il mondo della moda e del design internazionale ha contaminato l’ultimo elemento della collezione Kappa® 23/24 che comprende, oltre al kit gara, t-shirt e felpa pre-match”. 

Continua a leggere

Europa League

Dove vedere Atalanta-Sporting Lisbona in tv e streaming

Pubblicato

:

Lite Nasti Ruggeri

DOVE VEDERE ATALANTA-SPORTING LISBONA IN TV E STREAMING – Giovedì pomeriggio alle 18:45 scenderanno in campo lo Sporting Lisbona e l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, gara valida per la quinta giornata del Girone D di Europa League. La sfida di dopodomani sarà molto importante per capire chi riuscirà a passare per primo nel gruppo della competizione: i bergamaschi si trovano infatti a dieci punti, mentre i portoghesi a sette. Di conseguenza in caso di vittoria di quest’ultimi, i posizionamenti del gruppo sarebbero rimandati all’ultima giornata del girone.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

L’Atalanta di Gasperini arriva dalla sconfitta in casa contro il Napoli del neo allenatore Mazzarri del weekend appena passato, ma l’ultima gara disputata in Europa League dai bergamaschi era stata un’ottima vittoria degli uomini di Gasperini a Bergamo contro lo Sturm Graz. La Dea però dopodomani ha bisogno quantomeno di un pareggio per mantenere il primo posto in classifica e volare agli ottavi di finale della competizione ed ritrovarsi tra le “teste di serie” per quanto riguarda i sorteggi.

Lo Sporting Lisbona si trova invece al secondo posto del girone avendo totalizzato sette punti su dodici disponibili. Dati i tre punti in meno dei portoghesi rispetto ai bergamaschi, la squadra di Amorim dopodomani ha bisogno di una vittoria a tutti i costi in quel di Bergamo. Nel caso succedesse ciò, a quel punto poi il tutto verrà rimandato all’ultima giornata del girone, in cui le due squadre che si affronteranno domani si giocheranno un posto tra le “teste di serie” ai sorteggi degli ottavi di finale.

DOVE VEDERE ATALANTA-SPORTING LISBONA IN TV E STREAMING

Il match sarà trasmesso in tv da Sky su Sky Sport Uno (numero 201), SkySport4K e Sky Sport (252) ed anche da DAZN. Inoltre sarà possibile vedere BenficaInter in diretta streaming su Sky Go, Now TV e DAZN, dove sarà possibile seguire la sfida attraverso l’app dedicata.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards. All. Amorim

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, Scamacca. All. Gasperini

Continua a leggere

Champions League

Pioli dopo Milan-Borussia Dortmund: “Dobbiamo andare a Newcastle per vincere”

Pubblicato

:

Pioli Milan Borussia Dortmund

PIOLI MILAN-BORUSSIA DORTMUND – Il Milan cade a San Siro contro il Borussia Dortmund ed è con un piede fuori dalla Champions League. Al termine del match, terminato 1-3 per i tedeschi, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare questa pesantissima sconfitta.

LE PAROLE DI PIOLI DOPO MILAN-BORUSSIA DORTMUND

Di seguito, le dichiarazioni di Stefano Pioli:

LA PARTITA – “L’abbiamo persa nel momento in cui la partita poteva essere indirizzata a nostro favore, con il rigore inziale. Abbiamo anche avuto una grandissima occasione per passare sul 2-1, ma non l’abbiamo sfruttata e subito dopo abbiamo subito il secondo gol. Anche l’infortunio di Thiaw ha pesato. Siamo riusciti a creare quello che l’avversario ci ha concesso, ma i nostri avversari sono stati più bravi di noi, più scaltri di noi“.

QUALIFICAZIONE – “É chiaro che è stata una serata deludente per noi, sapevamo che avevamo una grandissima opportunità per riaprire il discorso qualificazione. Ora abbiamo il dovere di andare a Newcastle per cercare di vincere“.

INFORTUNIO DI THIAW – “Siamo preoccupati, si gioca troppo. Malick stava facendo una grandissima, diventa difficile sostituire gli infortunati quando hai molte assenze nello stesso reparto“.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Non credo che i tifosi abbiano bisogno delle mie parole. Hanno tutto il diritto di essere delusi, ma noi daremo il massimo perché non è ancora finita“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dove vedere Servette-Roma in tv e streaming

Pubblicato

:

Probabili formazioni

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING – Nella settimana delle coppe europee il giovedì è il giorno designato per l’Europa League. All’interno di questo pezzo ci occuperemo di Servette-Roma; in modo particolare vi proporremo dove vedere la partita in tv e streaming. La partita, valida per il Girone G, si giocherà giovedì 30 novembre con calcio d’inizio fissato per le 21.00. Il tutto all’interno dello Stade de Genéve.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE 

Dopo aver riportato una breve presentazione della partita, passiamo allo stato di forma delle due contendenti. In modo particolare partiamo dai padroni di casa del Servette. La squadra svizzera è attualmente terza sia in coppa che in campionato. In quest’ultimo le possibilità di recuperare sullo Young Boys e Zurigo sono alte, mentre in Europa League le chance sembrano poche. Difatti gli uomini di Rene Weiler hanno solamente 4 punti, cinque in meno dalla Roma e dallo Slavia Praga, entrambe a 9. Per rimanere in corsa per la qualificazione servirà una vittoria.

La Roma, invece, a differenza degli sfidanti, arriva a Ginevra con la consapevolezza di qualificarsi con un turno d’anticipo. Neanche a dirlo, per farlo servirà ottenere i tre punti. La squadra di Mourinho sta vivendo un ottimo stato di forma ed è reduce dalla vittoria per 3-1 contro l’Udinese. Come noto le recenti prestazioni della tandem Dybala-Lukaku fanno sperare i tifosi che arriveranno in Svizzera.

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING

Servette-Roma, match in programma giovedì 28 novembre alle ore 21.00, sarà trasmessa su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN. Per coloro che, invece, non hanno un abbonamento, la visione della partita sarà trasmessa, in chiaro e gratis, su TV8.

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING – LE PROBABILI FORMAZIONI 

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli.  All. Weiler.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, L. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969