Connect with us
Di Massimo illude l'Ancona, il pari di Battistini manda avanti il Lecco

La nostra prima pagina

Di Massimo illude l’Ancona, il pari di Battistini manda avanti il Lecco

Pubblicato

:

Ancona

Una bella sfida, tra due squadre che hanno dato tutto in campo per approdare al turno successivo. Alla fine, a spuntarla è il Lecco, che con due pareggi (2-2 al Del Conero, 1-1 questa sera al Rigamonti-Ceppi), in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare, si qualifica al secondo turno della fase nazionale dei playoff del campionato di Lega Pro. Parte bene la squadra di mister Foschi, ma l’Ancona cresce nel finale di primo tempo trovando il vantaggio con Di Massimo. Nella seconda frazione di gioco, il Lecco risponde su palla inattiva con Battistini. Nel finale, il forcing biancorosso non trova la fortuna delle ultime sfide, tutte decise nei minuti conclusivi. I dorici, eliminati a testa altissima dai playoff, vanno a prendersi gli applausi dei supporters venuti da Ancona.

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

La prima parte di gara è molto bloccata, a parte alcune conclusioni dalla distanza (ad esempio un tiro di Zuccon che si spegne di poco sul fondo) non si registrano particolari azioni pericolose. Al 20′ arriva la prima grande occasione del match, con il tiro a botta sicura di Girelli che trova il primo grande intervento di Perucchini. Passano altri 20 minuti, e questa volta è l’Ancona ad aver una clamorosa opportunità di passare in vantaggio: cross di Mezzoni che attraversa tutta l’area di rigore del Lecco, Brogni si inserisce perfettamente ma da due passi spara incredibilmente alto un gol già fatto. Ancona che prende fiducia e ha di nuovo una chance per lo 0-1 con il tiro di esterno destro di Paolucci che finisce di poco fuori. Il gol sembra nell’aria, ed infatti allo scadere della prima frazione di gioco gli ospiti passano a condurre: bellissimo cross di Paolucci, sponda di Brogni che di testa trova Di Massimo. Il numero 10 biancorosso carica il destro che non lascia scampo a Melgrati. Pochi istanti dopo, l’arbitro fischia la fine del primo tempo, che termina appunto con il risultato di 0-1.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia subito con il brivido: De Santis perde il controllo di una palla semplicissima e scatena la ripartenza di Girelli, che a tu per tu con Perucchini trova per la seconda volta la risposta dell’estremo difensore dorico. Il Lecco continua a spingere ma l’Ancona difende in modo ordinato e attento senza correre rischi. Al 71′, sugli sviluppi un calcio d’angolo, Battistini con un colpo volante trova il gol del pareggio. L’Ancona, che ha bisogno di una vittoria per superare il turno, prova a reagire con le ultime energie rimaste e la voglia di vincere dimostrata nei finali delle gare giocate in questi playoff, ed ha un’occasionissima all’87’ con Spagnoli, che però non colpisce bene la sfera che termina innocua tra le braccia di Melgrati. Nel finale ci provano anche De Santis e Simonetti, ma le loro conclusioni non trovano fortuna

IL TABELLINO

LECCO-ANCONA 1-1

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi (dal 75′ Enrici); Giudici, Girelli (dal 71′ Mangni), Galli (dal 52′ Ilari), Zuccon, Lepore; Buso (dal 75′ Lakti), Pinzauti. All. Foschi

ANCONA (3-4-1-2): Perucchini; Barnabà (dal 78′ Prezioso), De Santis, Camigliano (dal 78′ Petrella); Mezzoni (dal 60′ Mondonico), Paolucci, Gatto, Brogni (dal 60′ Martina; Simonetti; Spagnoli, Di Massimo (dal 68′ Moretti). All. Donadel

Reti: 45+3′ Di Massimo, 71′ Battistini

Note: ammoniti Paolucci, Spagnoli, Zuccon, Mangni, recupero 3′ e 6′, spettatori

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Cambia l’arbitro della finale di Champions League? La clamorosa indiscrezione

Pubblicato

:

Champions League

Emergono interessanti quanto clamorose news sul fronte finale di Champions League. Come riportato da Repubblica, infatti, l’arbitro designato per la sfida tra Manchester City ed Inter potrebbe incredibilmente cambiare. Il fischietto della gara è stato per ora assegnato al polacco Marciniak che però potrebbe essere punito per aver partecipato ad una manifestazione organizzato da un partito di estrema destra, noto per le sue posizioni xenofobe. La UEFA starebbe compiendo dunque accurate valutazioni.

Continua a leggere

Champions League

Calhanoglu ha confessato il suo personale sogno: le dichiarazioni

Pubblicato

:

Calhanoglu

In vista della finale di Champions League contro il Manchester City, in programma tra nove giorni, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu si è concesso ad un’intervista al sito dell’UEFA. Lui che ad Istanbul sarà padrone di casa ha confessato di avere un sogno… turco.

ISTANBUL –Amo Istanbul, è la più bella città per me. Mi piace ogni volta che ci vado, anche perché la nostra cultura è molto interessante. Non vedo l’ora di essere lì, sono molto felice di giocare in Turchia“.

PASSAGGIO DAL MILAN ALL’INTER – “Il primo giorno che arrivai tutti sapevano che per me non era un passo facile, ma la società e i compagni mi hanno accolto benissimo e sono stato subito felice”.

DUELLO CON GUNDOGAN – “È il capitano del Manchester City, ho grande rispetto per lui. Non sarà facile neanche per lui però, anche se è un ottimo calciatore, lo rispetto visto che è più esperto di me, ma farò di tutto per batterlo”.

SOGNO CHAMPIONS – “Siamo così vicini che sognare un po’ è normale. Sapevo che avremmo potuto arrivare qui, sono sincero. Voglio essere il primo turco a vincere una Champions, poi a Istanbul… Speriamo che il sogno si realizzi”.

Continua a leggere

Flash News

Umtiti alla cena di squadra: “Ho trovato persone con un grande cuore”

Pubblicato

:

Lecce, Umtiti guida un trenino di tre giocatori recuperati

Samuel Umtiti si è rivelato uno dei migliori colpi di mercato del Lecce di questa stagione, rivelandosi un elemento cruciale per il raggiungimento della salvezza dei salentini.

Tuttavia, l’avventura del difensore francese in divisa giallorossa potrebbe presto giungere al termine, a causa della fine del prestito secco che lo aveva trasferito dal Barcellona.

Il Campione del Mondo ha ricambiato fin da subito l’affetto datogli dai tifosi e dal club pugliese, come ribadito in occasione della cena di squadra, in cui ha pronunciato un discorso di ringraziamento.

“Avevo bisogno di sentirmi importante con semplicità. Ho trovato una squadra con persone con un grande cuore e avevo bisogno di questo”.

Continua a leggere

Flash News

Le formazioni ufficiali del play-out di ritorno Brescia-Cosenza

Pubblicato

:

Brescia-Cosenza

Serata da brividi al Rigamonti di Brescia perchè i padroni di casa si giocano con il Cosenza la permanenza in Serie B. Si parte dal 1-0 in Calabria, frutto del gol dell’attaccante classe 2003 Marco Nasti, che consente ai cosentini di partire in vantaggio questa sera.

Nel caso di risultato di parità tra le due sfide non conteranno le reti in trasferta, ma si andrà ai supplementari e agli eventuali rigori perchè le due squadre hanno concluso a pari punti la regular season.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listkowski, Rodríguez; Ayé. All.: Gastaldello

COSENZA (3-5-1-1): Micai; D’Orazio, Rigione, Meroni; Venturi, Voca, Brescianini, Florenzi, Martino; D’Urso, Nasti. All.: Viali

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969