Dove trovarci
Napoli

Calcio Internazionale

Leicester City-Napoli 2-2: i top e flop del match del King Power Stadium

Leicester City-Napoli 2-2: i top e flop del match del King Power Stadium

Si conclude in parità la prima partita del girone di Europa League tra Leicester e Napoli. Sopra di 2 reti, i padroni di casa si fanno rimontare con la doppietta di Osimhen, che permette ai partenopei di non tornare a casa a mani vuote. Il nigeriano spegne i sogni vittoria dei Foxes, quando ormai i giochi sembravano fatti.

I 3 FLOP NAPOLI

Malcuit 5: probabilmente il peggiore dei suoi. Ha voglia di far bene, soprattutto in fase offensiva, ma è dal suo lato che nasce il traversone dell’1-0 Leicester. Prova qualche volta ad andare al cross senza buoni risultati e al 28′ sbaglia completamente la conclusione sull’assist di Osimhen. Nel gol del raddoppio lascia scoperto il sinistro a Barnes che incrocia e supera Ospina.

Di Lorenzo 5.5: adattato a sinistra, lascia troppo spazio sulle fasce e si lascia sfilare alle spalle Pérez in occasione del primo gol dei padroni di casa. Non riesce mai a essere pericoloso, non è abituato a giocare sulla sinistra e si nota. Da un suo tocco sbagliato nasce anche il 2-0.

Zieliński 5.5: non è proprio un flop, vista anche la sua forma fisica non ancora al top. Tuttavia non è mai cattivo sotto porta ed è poco preciso negli appoggi negli ultimi 15 metri; insomma non è il solito Zieliński che conosciamo.

I 3 TOP DEL NAPOLI

Osimhen 7.5: segna una doppietta che permette al Napoli di recuperare da 2-0 a 2-2. Basterebbe dire questo ma l’attaccante con la 9 ha fatto molto di più: sponde, accelerazioni, sportellate, sacrificio. Talvolta è impreciso al momento del tiro ma un fa un grandissimo lavoro per la squadra. La prima rete è un delizioso pallonetto di punta e la seconda è un gol da attaccante di razza, che svetta su Söyüncü e batte Schemichel.

Insigne 6.5: è il leader tecnico della squadra. Ogni azione passa da lui. Ci prova costantemente nel primo tempo. Nella ripresa fa partire l’azione spettacolare dell’1-2, insieme a Elmas e Fabián Ruiz. Una garanzia.

Politano 6.5: il suo ingresso si percepisce concretamente nel gol del 2-2. Assist perfetto per la testa di Osimhen. Nel finale prova a piazzare gli ultimi traversoni in mezzo per provare a completare una clamorosa rimonta.

Da sottolineare una buona prestazione anche di Ounas, che entra ed è subito in partita. Procura anche il rosso di Ndidi.

Immagine in evidenza presa da pixabay con diritti Google Creative Commons

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale