Anche per il Napoli è tempo di Europa.
La nuova formazione di Luciano Spalletti affronterà il Leicester in quel che sarà la prima sfida stagionale in Europa League. Il passo falso compiuto all’ultima giornata dello scorso campionato è costata la qualificazione dei partenopei all’ex Coppa dei Campioni, ormai rinominata Champions League, ma sarà comunque Europa.
La vittoria ottenuta contro la Juventus ha riportato degli acciacchi all’interno dello spogliatoio azzurro, tra cui il problema alla coscia che ha costretto Lorenzo Insigne ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Molta apprensione per le condizioni del capitano del Napoli nelle ore precedenti, ma ecco il verdetto: Insigne partirà con i suoi compagni per Leicester. Con molte probabilità, l’attaccante italiano partirà dalla panchina, con Lozano pronto a sostituirlo. Filtra comunque ottimismo sulle condizioni del numero 10 azzurro; Spalletti potrebbe decidere di preservarlo e limitare a zero eventuali ricadute.
Discorso diverso, invece, per Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata anch’egli contro i bianconeri, non sarà della partita per via delle sue condizioni non ottimali. Al suo posto potrebbe essere schierato Juan Jesus. Ancora out Mertens e Meret.
I CONVOCATI DI SPALLETTI PER LEICESTER-NAPOLI
Portieri: Ospina, Boffelli, Idasiak.
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Zanoli.
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski.
Attaccanti: Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.