Connect with us
L'estate 2022 sarà galáctica per il Real Madrid: tre big nel mirino

Calcio Internazionale

L’estate 2022 sarà galáctica per il Real Madrid: tre big nel mirino

Pubblicato

:

Real Madrid

Il calciomercato non riposa mai. Nemmeno quando le porte sono chiuse da poco tempo. Forse è proprio questo il momento in cui tornare a spingere sull’acceleratore per programmare non tanto il prossimo inverno, ma l’estate che verrà. Ed è proprio ciò che sta facendo il Real Madrid.

Dopo aver passato un trimestre un po’ in sordina, con il solo ritorno in panchina di Ancelotti a scuotere gli animi nella Casa Blanca, i galácticos sono pronti a candidarsi nel prendere le veci del ruolo di club cannibale sul mercato, onore ricoperto dal PSG quest’anno. La dirigenza madrileña starebbe ragionando su tre nomi in particolare: Paul Pogba, Kylian Mbappé ed Erling Braut Hålland.

I due francesi potrebbero approdare nella capitale spagnola a costo zero. Sul classe 1998 non ci sono quasi più dubbi in questo senso: l’ala campione del mondo approderà a Madrid, lasciando il PSG ufficiosamente già a gennaio. Gennaio sarà un mese chiave anche per capire le sorti del suo compagno di squadra in nazionale, la cui traiettoria potrebbe incrociarsi con quella del 7 parigino o dividersi dal fuoriclasse ex Monaco…proprio per andare a Parigi. L’unica certezza è che l’avventura di Pogba allo United finirà a giugno del 2022.

Per ciò che concerne l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund, ci vorranno tanti soldi per poterlo strappare al sodalizio giallonero della Ruhr. Basterà sborsare ben 75 milioni di euro; a tanto ammonta la cifra della clausola rescissoria che correda il suo contratto. Facile prevedere un inserimento del club dello sceicco Al-Khelaïfi nella trattativa, ma i blancos non sono preoccupati.

Stando a quanto riportato da Marca, infatti, il Real gode di ottimi rapporti istituzionali con il Borussia Dortmund e questo potrebbe bastare per avere la meglio sulla potenza dorata qatariota, il cui primato sul mercato trema di fronte alla riscossa del Real Madrid.

Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

La prima di Tuchel al Bayern è un trionfo: che poker al suo ex Dortmund

Pubblicato

:

Tuchel

Inizia nel migliore dei modi il cammino di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco. Una pesante vittoria, inflitta ai danni dei rivali per la lotta al titolo del Borussia Dortmund. Un successo ottenuto proprio contro l’ex squadra del tecnico tedesco, che dà un segnale chiarissimo al campionato dei bavaresi.

L’autogol di Kobel apre le danze in favore dei padroni di casa che, prima della mezz’ora, chiudono la pratica rifilando i gol del 2 e 3 a 0. In avvio di ripresa, dopo soli 5′, Coman cala il poker per la vittoria del Bayern. Una sconfitta, quella dei gialloneri, che verrà resa meno amara delle reti di Emre Can e di Donyell Malen.

L’addio di Julian Nagelsmann ha colto tutti di sorpresa, suscitando stupore soprattutto per il momento delicato della stagione. Difatti, nonostante le difficoltà interne, il giovane allenatore era riuscito a portare i suoi ai quarti di Champions League, pronto a giocarsi l’accesso alle semifinali della massima competizione europea.

Ora, il destino del Bayern è nelle mani del suo successore, non uno a caso. Dopo le esperienze al Paris Saint-Germain e al Chelsea, culminate con due finali di Champions, Tuchel potrebbe tentare di conquistare la sua terza finale consecutiva col club Herbert Hainer.

Intanto, con la vittoria di oggi, il vantaggio sulle dirette inseguitrici sale a due e quattro punti. Un’altra buona notizia che fa tornare il sereno nel quartiere di Fröttmaning.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Manchester City vince anche senza Haaland: 4-1 al Liverpool

Pubblicato

:

Guardiola

Convince e da un segnale all’Europa intera il Manchester City di Guardiola che travolge per 4-1 il Liverpool di Kloop nella gara che ha aperto la giornata numero 29 di Premier League. I padroni di casa, orfani dell’infortunato Haaland, sono riusciti a dominare in maniera incontrastata i reds che tracollano ancora una volta in stagione. Nonostante la rete di Salah abbia aperto le marcature, Alvarez è riuscito nella prima frazione subito a riequilibrare il parziale. Nella seconda frazione a calare il poker ci pensano: Gundogan, De Bruyne e infine Jack Grealish. Aspettando l’Arsenal, impegnato alle 16:00 contro il Leeds, il City si avvicina ai gunners con 5 punti di distanza tra le due compagini.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ancelotti sul Brasile: “È vero che mi vogliono, ma ho un contratto al Real”

Pubblicato

:

Ancelotti

Alla vigilia della sfida di domani contro il Real Valladolid, Carlo Ancelotti: allenatore del Real Madrid ha parlato in conferenza stampa sul possibile interessamento del Brasile per l’allenatore ex Milan. Di seguito, ecco le sue parole:

SUL RUOLO DI CT DEL BRASILE- “Sì, la verità è che dal Brasile mi vogliono, e mi hanno cercato per farmi allenare la Nazionale. La cosa mi ha fatto molto piacere, come è normale che sia. Però ho un contratto con il Real Madrid e vorrei portarlo a termine. E’ tutto molto semplice, anche se nessuno conosce il futuro. Nel mio caso, come ho detto, è semplice: le voci non mi sorprendono, e nemmeno mi preoccupano. Ho un contratto con il Real mi piace il club e mi piace stare qui. Mancano due mesi alla fine della stagione e ci sono degli obiettivi che possiamo raggiungere. Poi, in futuro, tutto può accadere. Non conosco il presidente della federcalcio brasiliana, però se venisse qui è chiaro che ci parlerei”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969