Dove trovarci
Real Madrid

Archivio generico

L’estate 2022 sarà galáctica per il Real Madrid: tre big nel mirino

L’estate 2022 sarà galáctica per il Real Madrid: tre big nel mirino

Il calciomercato non riposa mai. Nemmeno quando le porte sono chiuse da poco tempo. Forse è proprio questo il momento in cui tornare a spingere sull’acceleratore per programmare non tanto il prossimo inverno, ma l’estate che verrà. Ed è proprio ciò che sta facendo il Real Madrid.

Dopo aver passato un trimestre un po’ in sordina, con il solo ritorno in panchina di Ancelotti a scuotere gli animi nella Casa Blanca, i galácticos sono pronti a candidarsi nel prendere le veci del ruolo di club cannibale sul mercato, onore ricoperto dal PSG quest’anno. La dirigenza madrileña starebbe ragionando su tre nomi in particolare: Paul Pogba, Kylian Mbappé ed Erling Braut Hålland.

I due francesi potrebbero approdare nella capitale spagnola a costo zero. Sul classe 1998 non ci sono quasi più dubbi in questo senso: l’ala campione del mondo approderà a Madrid, lasciando il PSG ufficiosamente già a gennaio. Gennaio sarà un mese chiave anche per capire le sorti del suo compagno di squadra in nazionale, la cui traiettoria potrebbe incrociarsi con quella del 7 parigino o dividersi dal fuoriclasse ex Monaco…proprio per andare a Parigi. L’unica certezza è che l’avventura di Pogba allo United finirà a giugno del 2022.

Per ciò che concerne l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund, ci vorranno tanti soldi per poterlo strappare al sodalizio giallonero della Ruhr. Basterà sborsare ben 75 milioni di euro; a tanto ammonta la cifra della clausola rescissoria che correda il suo contratto. Facile prevedere un inserimento del club dello sceicco Al-Khelaïfi nella trattativa, ma i blancos non sono preoccupati.

Stando a quanto riportato da Marca, infatti, il Real gode di ottimi rapporti istituzionali con il Borussia Dortmund e questo potrebbe bastare per avere la meglio sulla potenza dorata qatariota, il cui primato sul mercato trema di fronte alla riscossa del Real Madrid.

Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico