Connect with us
L'ex Inter Gnokouri indagato dalla Procura di Parma: probabile caso di documentazione irregolare

Flash News

L’ex Inter Gnokouri indagato dalla Procura di Parma: probabile caso di documentazione irregolare

Pubblicato

:

Gnukouri Inter

Una delle tante meteore della disastrata Inter del decennio scorso, Assane Gnokouri, che indossò sporadicamente la maglia nerazzurra dal 2015 al 2017, potrebbe trovarsi ad avere a che fare con una bella gatta da pelare. Il centrocampista ivoriano infatti, come riporta Mirko Nicolino, è diventato oggetto delle indagini della Procura di Parma.

Al centro dell’inchiesta vi è la documentazione della sua famiglia adottiva, che risulterebbe irregolare; la vera identità del ragazzo sarebbe in realtà quella di Alassane Traoré, di due anni più vecchio del suo “alter ego” Gnokouri (nativo del 1994 invece che del 1996). Le conseguenze per il giocatore potrebbero essere davvero tremende, dal momento che rischia l’espulsione dal Belpaese.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lautaro chiama l’Inter: “Voglio rinnovare, ecco quando firmerei”

Pubblicato

:

Lautaro

Capitano dell’Inter, idolo della curva, nonchè protagonista assoluto della grandissima stagione di cui i nerazzurri sono stati autori fino adesso, Lautaro Martinez è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset in merito alla sua impazienza e alla sua intenzione nel prolungare il contratto con il club milanese, sottolineando come in Lombardia abbia ormai trovato una situazione di tranquillità e idoneità, sentendosi a casa: «Firma a capodanno? Spero anche domani! Qui mi sento bene, sono sereno, tranquillo e ho tanta voglia di rinnovare».

L’attaccante argentino ha poi rilasciato un commento anche sull’ottima stagione che lui e i suoi compagni stanno affrontando, affermando di voler replicare quanto di buono fatto durante l’anno passato, dov’erano riusciti a portare a casa due titoli (Coppa Italia e Supercoppa), e a sfiorare addirittura il sogno della Champions League, che il Manchester City ha strappato all’Inter nella finale di Istanbul, grazie al gol di Rodri. Ecco le parole di Lautaro:

«Me lo potevo aspettare, ma non credevo ingranassimo così in fretta, visto che in estate sono partiti 12 giocatori. Io ho sempre detto che gioco a calcio per vincere, non è facile arrivare fino in fondo a tutti gli obiettivi, ma noi lavoriamo sempre per questo. Per quanto riguarda lo scudetto, la strada è ancora lunga non è nemmeno finito il girone d’andata, ci sono altre squadre forti, come Milan e Napoli. Inzaghi come mister è cresciuto tantissimo, è sicuramente un allenatore top, ha vinto coppe e raggiunto la finale di Champions, ci sono mancati gli scudetti ma siamo in piena corsa».

Continua a leggere

Flash News

Juventus-Napoli, Mazzarri: “Come sta Osimhen e chi gioca a sinistra, vi dico tutto”

Pubblicato

:

mazzarri

LE PAROLE DI MAZZARRI ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-NAPOLI – Domani sera alle ore 20:45 la quindicesima giornata di Serie A verrà inaugurata da un super big match: Juventus-Napoli. Incrocio molto importante per gli equilibri del nostro campionato tra la lotta al vertice e quella per la Champions League. Quest’oggi il tecnico dei campioni d’Italia Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell’Allianz Stadium toccando vari punti. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore degli azzurri in vista di Juventus-Napoli: 

LE PAROLE DI MAZZARRI IN CONFERENZA ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-NAPOLI

LA PARTITA – “Credo che da quando sono arrivato ci siamo resi conto che al primo errore prendiamo subito gol, stiamo cercando di intervenire. Voglio dare come in passato più equilibrio alla squadra, attaccare bene come nel primo tempo con l’Inter e non concedere queste ripartenze clamorose che hanno caratterizzato la squadra anche prima del mio arrivo. Le squadre di vertice devono avere un equilibrio, essere solide, non prende tanti gol e poi sentirsi importanti e fare le giocate davanti che sappiamo fare. Questo è il mio compito, pensando partita dopo partita, inutile fare troppi discorsi, iniziamo a vincere le partite e prendere pochi gol, come nel primo tempo con l’Inter. Juve-Napoli sapete cosa rappresenta, la squadra che ha vinto lo Scudetto, una delle più forti italiane, è una gara di rilievo, importantissima e dobbiamo farla bene anche per capire certi progressi”.

NATAN-JUAN JESUS – “Contano i tempi nel calcio, l’anima conta sempre nel calcio, sia quando ne parlavo 14 anni fa che adesso. I ragazzi mi hanno fatto capire che con me danno l’anima, stanno iniziando a dare l’anima, l’importante è essere convinti di ciò che propone l’allenatore. Lasciamo perdere il passato, vedo un forte legame verso di me, sapete che io ci parlo anche singolarmente e stiamo iniziando un percorso. Al primo posto c’è l’anima, la squadra, la voglia di non soccombere. Fase difensiva? Il calcio è cambiato da quando c’ero io qui, l’anno scorso al di là di giocare bene, la fase difensiva era stare corti e non farli ripartire, i contropiedi ci saranno sempre ma arrivavano in modo diverso. Sto lavorando in questo aspetto. Qualcosina s’è già visto, il primo tempo con l’Inter la squadra ha fatto molto bene, la squadra non ha concesso una ripartenza tranne che sul gol. Meritavamo noi per quanto creato ed a fine primo tempo dovevamo stare noi in vantaggio. Su Natan a sinistra… se avrò tempo è l’unico che può farlo in assenza dei terzini. A differenza di Jesus è più giovane, fisico, ha intraprendenza, ha gamba per accompagnare di più l’attaccante”.

OSIMHEN E MARIO RUI – “Per la Juve Mario Rui non sarà con noi, i medici mi dicono che c’è la speranza per convocarlo col Braga, ma aspettiamo. Per Osimhen è normale un po’ di tempo per la sua stazza dopo un periodo fermo, non sarà al 100% ma credo mi darà più garanzie rispetto alle ultime partite”.

MANCANZA KIM – “Quando uno è da tanti anni nel calcio come me sa come funziona, qualsiasi cosa io dica significherebbe trovare delle scuse. Se parlo è normale dire ciò che penso, sono fatto così, altrimenti non vengo neanche. Devo avere tempo per capire se con i miei allenamenti possiamo tenere quell’atteggiamento anche senza Kim, ma tutto passa dal lavoro per poter capire. Se mi dovessi accorgere che quello che hai detto è realtà, dovrò trovare un modo di fare calcio con accorgimenti diversi. Lo dicevo già anni fa, per un allenatore che subentra c’è una raccolta dati, è un processo, serve un po’ di pazienza”.

POSIZIONE KVARA – “Domanda interessante. Una squadra che vince lo Scudetto, con gli attori principali così ormai conosciuti, vengono attenzionati maggiormente ed era prevedibile da parte degli allenatori avversari. Perciò bisogna metterli in condizione di non essere raddoppiati sempre e quindi deve spostarsi ogni tanto venendo dentro al campo e si trovano soluzioni per liberarlo dalle marcature. Ma se vanno in 3 su Kvara, significa che un paio sono liberi e dobbiamo far bene anche con gli altri che ci vanno dietro. La squadra deve capire che se sono chiusi i due più rappresentativi, si va con gli altri”.

LINDSTROM – “Ho visto un po’ di filmati di lui con la squadra precedente, per capire meglio dove può essere impiegato. Era importante con la squadra precedente, ma qui c’è un modulo consolidato, devo capire dove può rendere di più ma ha belle qualità e ora inizia a star bene perché è rientrato da 6-8 giorni”.

ERRORI ARBITRALI – “E’ un Mazzarri nuovo, sono stato fermo a posta per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri. Anche le prossime volte non parlerò degli arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione. Preferisco fare come domenica e non venire perché immaginavo si sarebbe parlato di quello. Vorrei parlare solo della squadra”

Continua a leggere

Flash News

Pardo: “Nell’Inter un acquisto sta facendo la differenza. Che colpo di Marotta”

Pubblicato

:

Sommer Inter

Durante l’ultima puntata di Tutti Convocati, su Radio24, il telecronista di DAZN Pierluigi Pardo ha parlato di Inter, nello specifico dell’avvicendamento in porta tra André Onana e Yann Sommer. Pardo promuove l’operazione di mercato che ha portato in estate l’estremo difensore svizzero, precedentemente in forza al Bayern Monaco, a difendere la porta nerazzurra, con la contestuale cessione del portiere camerunense al Manchester United, che ora sta facendo male in Inghilterra.

INTER, PIERLUIGI PARDO SU SOMMER E ONANA: LE SUE PAROLE

Di seguito, le dichiarazioni di Pierluigi Pardo:

SU SOMMER E ONANA – “Sommer? Parliamo di un portiere con più di 800 presenze in carriera che ha giocato in club di alto livello, eccellendo sempre nelle prestazioni. Con la Svizzera è diventato col tempo una vera e propria colonna portante. Io credo che se si discute uno come lui significa solo che si è ignoranti in calcio internazionale. Paragonandolo con Onana, confesso che l’ex Inter non mi ha mai fatto impazzire, ma ha fatto una stagione incredibile l’anno scorso. Ha fatto un ottimo lavoro Marotta a venderlo a quel prezzo al Manchester United. Il portiere svizzero non ha le caratteristiche fisiche da portiere moderno e un gioco con i piedi eccellente come il camerunense, ma è fuori discussione la sua bravura tra i pali. Per me è più forte“.

Continua a leggere

Flash News

Novità storica in Serie A: DAZN lancia le body cam per Juventus-Napoli

Pubblicato

:

dazn

Importanti novità in vista del big match di giornata Juventus-Napoli. Come riportato da GOAL Italia, i calciatori bianconeri venerdì sera indosseranno una body cam nel riscaldamento della partita. Iniziativa storica lanciata da DAZN in collaborazione con i club e la Lega Serie A. Questo il commento dell’AD dell’emittente, Stefano Azzi, in merito a questa inedita novità della quale potranno fruire in esclusiva i clienti DAZN:

“Dopo il primo esperimento fatto in allenamento la scorsa stagione, siamo molto orgogliosi di questo debutto che proietta la Serie A TIM verso il futuro dell’intrattenimento. Con la spettacolarizzazione degli eventi sportivi che sta diventando sempre più centrale, lo sviluppo di funzionalità e l’interazione sempre più coinvolgente con il contenuto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la body cam, diventano driver fondamentali per dare al tifoso un accesso privilegiato e inedito”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969