Dove trovarci

Archivio generico

Liga, arriva la risposta ai club per la Super Lega: “Nessuna sottomissione”

Liga, arriva la risposta ai club per la Super Lega: “Nessuna sottomissione”

Nelle ultime ore, tramite un comunicato ufficiale, la Liga ha risposto alle dichiarazioni di Real Madrid, Barcellona e Athletic Bilbao in merito al progetto Super Lega. Il Presidente della Liga Javier Tebas ha accusato i tre club di voler smontare il suo progetto, quello della Liga Impulso. Venerdì le due proposte saranno discusse in un’assemblea generale. La Federazione calcistica spagnola ha risposto al comunicato delle tre squadre, che riportiamo di seguito:

“Ci rammarichiamo che la presidenza della Lega abbia portato ad un personalismo incompatibile con i principi e i valori del calcio. Notiamo che nessuna delle sue comunicazioni valuta con il rigore né le caratteristiche del Progetto Sostenibile (Super Lega ndr) né le gravi irregolarità del progetto alternativo che promuove. Affermare che questa proposta non è praticabile, senza interessarsi nemmeno dei suoi dettagli, è semplicemente una mancanza di verità”.

LA RISPOSTA DELLA LIGA

La Liga, in risposta, ha diramato il seguente comunicato:

Di fronte alla nuova lettera che avete ricevuto inviata dal Real Madrid CF e firmata da Athletic Club e FC Barcellona, possiamo solo sottolineare che gli stessi argomenti si ripetono con l’unica intenzione di generare massima incertezza e confusione per ottenere, in qualsiasi modo, che Laliga Impulso non vada avanti. Non possiamo permettere che un club ci sottometta, specialmente se è un club che da tre anni pianifica clandestinamente la Super Lega”. 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico