Una delle indiscrezioni di mercato più chiacchierate dell’ultimo periodo ha senza dubbio come protagonista Lautaro Martinez, il quale pare essere in cima alla lista dei desideri del Barcellona. La realizzazione dell’affare resta per il momento assai complicata, poiché l’Inter non è disposta ad accettare offerte al di sotto dei 111 milioni, cifra corrispondente alla clausola rescissoria del giocatore.

Nonostante il Toro sia ancora lontano dalla Catalogna, i nerazzurri hanno già iniziato a studiare delle possibili alternative al centravanti argentino. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nei giorni scorsi la dirigenza meneghina ha avviato i primi contatti con il Gent per Jonathan David.

Il 20enne canadese rappresenta uno dei giovani più promettenti del campionato belga. Le sue doti principali sono la rapidità e l’esplosività, ma può contare anche su un buon fiuto del gol e una discreta potenza fisica. Prima dell’interruzione del torneo, il classe 2000 aveva totalizzato 18 reti e 8 assist in 27 giornate. In seguito alla svalutazione dei giocatori dovuta alla pandemia, ora il costo del cartellino di David si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @jonathandavid450)