Connect with us
La lista UEFA del Milan per le gare di Europa League

Europa League

La lista UEFA del Milan per le gare di Europa League

Pubblicato

:

Pioli conferenza

All’indomani della chiusura della sessione invernale di calciomercato i club che disputano le competizioni europee sono alle prese in queste ore con gli aggiornamenti delle liste UEFA. Tra questi c’è anche il Milan, che dopo l’eliminazione dalla Champions League sarà impegnato nel play-off di Europa League contro il Rennes, con le partite previste il 15 e 22 febbraio.

Nel frattempo il club rossonero ha aggiornato la lista UEFA, dove sono stati inseriti Bennacer, Gabbia e Terracciano. Rimane quindi escluso Simic, come aveva già fatto capire quest’oggi in conferenza stampa Pioli.

LA LISTA UEFA DEL MILAN

NON FORMATI (17 su 17): Maignan, Theo Hernandez, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Tomori, Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Leao, Okafor, Jovic.

FORMATI ITALIA (4 su 4): Sportiello, Mirante, Florenzi, Terracciano.

FORMATI MILAN (3 su 4): Calabria, Gabbia, Pobega.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conference League

Gli ottavi di finale delle italiane in UEL E UECL: date e orari

Pubblicato

:

dove vedere rennes-milan in tv e streaming

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLE ITALIANE IN UEL E UECL – Nella serata di ieri si sono conclusi i playoff di Europa League e Conference League, che hanno decretato le ultime partecipanti agli ottavi di finale. I sorteggi sono stati positivi per alcune – Milan e Fiorentina – e meno per le altre – Roma e Atalanta. Scopriamo, ora, quando si sfideranno le italiane e le loro avversarie.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: SPORTING LISBONA – ATALANTA

Partiamo dall’Atalanta, la prima italiana a scendere in campo. L’avversario della Dea sarà lo Sporting Lisbona, già affrontato ai gironi. La doppia sfida sorrise ai nerazzurri tre mesi fa (vittoria all’andata, pareggio al ritorno): staremo a vedere se agli ottavi andrà allo stesso modo. Sporting e Atalanta si incontreranno il 5 marzo alle ore 18.45 all’estadio Jose Alvalade per l’andata. Il ritorno al Gewiss, invece, è in programma per il 14 marzo, con orario ancora da definirsi.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: ROMA – BRIGHTON

Passiamo alla Roma, probabilmente la più sfortunata delle quattro italiane. I giallorossi ospiteranno il Brighton all’andata degli ottavi: match in programma il 7 marzo allo Stadio Olimpico. Il ritorno, invece, all’American Express Community Stadium, è previsto per il 14 marzo. Sia l’orario dell’andata che del ritorno è ancora in fase di definizione.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: MILAN – SLAVIA PRAGA

Il discorso è abbastanza analogo per il Milan. I rossoneri, abbinati allo Slavia Praga dall’urna di Nyon, giocheranno in casa l’andata degli ottavi, in calendario il 7 marzo. Dopo la sfida del Meazza, il Milan andrà in Repubblica Ceca per il ritorno il 14 marzo. Anche in questo caso, come per la Roma, gli orari non sono ancora stati definiti.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: MACCABI HAIFA – FIORENTINA

L’ultima italiana coinvolta nei sorteggi è la Fiorentina, alla quale è toccato il Maccabi Haifa per gli ottavi di Conference. L’andata si giocherà in casa degli israeliani il 7 marzo, mentre il ritorno il 14 marzo. Come per le italiane impegnate in Europa League, gli orari sono ancora da definire.

 

Continua a leggere

Europa League

I sorteggi degli ottavi di finale di Europa League: le avversarie delle italiane!

Pubblicato

:

UEFA Europa League

Dopo la fine dei play-off di Europa League e Conference League, iniziano i sorteggi per gli ottavi di finale delle competizioni europee. Alle 12 inizia il sorteggio, che vede tra le italiane la presenza del Milan, vincitore del play-off contro il Rennes, Roma, vincitrice del play-off contro il Feyenoord, e l’Atalanta, vincitrice del proprio girone.

Saranno sorteggiate le otto vincitrici dei rispettivi gironi, sorteggiate come teste di serie, e le vincitrici dei play-off, sorteggiate come non teste di serie. Quest’ultime erano le terze classificate dei gironi di Champions League e le seconde classificate dei gironi di Europa League. Di seguito vi riportiamo i risultati dei sorteggi dalle urne di Nyon.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: GLI OTTAVI DI FINALE

Sparta Praga-Liverpool

Marsiglia-Villarreal

Roma-Brighton

Benfica-Glasgow Rangers

Friburgo-West Ham

Sporting Lisbona-Atalanta

Milan-Slavia Praga

Qarabag-Bayer Leverkusen

Continua a leggere

Europa League

Le possibili avversarie della Roma in Europa League

Pubblicato

:

in foto: Pellegrini, Mancini, Paredes - Roma - Serie A - Europa League - Coppa Italia

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA IN EUROPA LEAGUE – Dopo aver superato i play-off, è tempo di ottavi per la Roma. Dopo aver vinto, sudando fino ai rigori, per i giallorossi è tempo di resettare. La gioia della vittoria va subito messa da parte, per ritornare concentrati per il proseguo della stagione. L’obiettivo 4° posto in campionato e l’andare più avanti possibile in Europa League sono la base per un futuro roseo, magari proprio con De Rossi sulla panchina. La situazione della Roma non è stata però così felice in precedenza, con ancora Mourinho in panchina. Il girone, contro Slavia Praga, Servette e Sheriff, non vide i giallorossi vincere, arrivando al secondo posto, sotto i cechi, e costretti dunque ai playoff. Adesso è tempo di ottavi: di seguito vi riportiamo le possibili avversarie della Roma in Europa League.

LE POSSIBILI AVVERSARIE

Cammino fin qui abbordabile per la squadra di Daniele De Rossi, che adesso però avrà a che fare con avversarie ben più dure da affrontare. La possibilità migliore sarebbe quella di rivedere affrontare una recente conoscenza, lo Slavia Praga, già affrontato ai gironi, forse chance migliore per passare il turno. Di seguito vi riportiamo tutte le possibile avversarie dei giallorossi agli ottavi.

  • West Ham (Ing)
  • Brighton (Ing)
  • Glasgow Rangers (Sco)
  • Liverpool (Ing)
  • Villareal (Spa)
  • Bayer Leverkusen (Ger)
  • Slavia Praga (Cec)

Continua a leggere

Europa League

Dybala senza freni: lo sfottò social dopo Roma-Feyenoord

Pubblicato

:

Roma-Atalanta 1-1

Roma-Feyenoord prosegue anche fuori dal campo: su Instagram lo sfottò social di Paulo Dybala fa scatenare il web.

È un Dybala scatenato quello del post-partita di Roma-Feyenoord, terminata 5-3 a favore dei giallorossi dopo i calci di rigore. L’argentino non ha dimenticato alcune prese di posizione sui social da parte del club olandese, oltre anche la mole di volte in cui la squadra, attualmente allenata da De Rossi, ha incontrato e battuto gli olandesi. Quella di ieri era la settima partita contro il Feyenoord, con i giallorossi che hanno trionfato per la quarta volta nelle ultime 4, mostrando come siano scatenati contro i biancorossi.

DYBALA: LO SFOTTÒ SOCIAL

L’argentino non si è risparmiato nel post-partita, pubblicando sul proprio profilo Instagram due storie. Nella prima l’argentino ricorda il numero di volte in cui i giallorossi hanno battuto gli olandesi, evidenziando il termine “ancora“. Poi cita un video pubblicato proprio dai social degli avversari, con evidente sarcasmo. Infine, il n°21 giallorosso ha anche commentato, probabilmente poi rimosso, sotto uno dei post della squadra olandese, con diverse emoji sorridente. Gioia e sarcasmo per il classe 1993 della Roma, che si sta di certo godendo la vittoria dopo i rigori, e vuole mostrarlo anche ai propri tifosi, e quelli avversari.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969