Connect with us

Ligue 1

L’Italia vola alle Final Four! – La Rassegna social del Diez

Pubblicato

:

Rassegna Social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Sergio Ramos su Instagram: “Il Mondiale? Era uno dei grandi sogni che volevo portare a termine”

Pubblicato

:

Sergio Ramos

Negli ultimi giorni sono state diramate le convocazioni per il Mondiale che partirà a breve in Qatar. Una delle esclusioni che più ha fatto parlare è stata quella di Sergio Ramos dalla Spagna di Luis Enrique. Il trentaseienne spagnolo, che già vanta un Mondiale nel palmares, avrebbe giocato la sua quinta, ed ultima, grande competizione con la nazionale spagnola. Una sorta di “last dance” insieme ai compagni ed avversari di una vita come Cristiano Ronaldo e MessiTramite instagram, Sergio Ramos ha espresso il suo pensiero.

LE PAROLE DI SERGIO RAMOS

Il centrale del PSGtornato ad alti livelli, ha pubblicato una foto che lo ritrae in diversi momenti della sua carriera con la Spagna con in basso i due campionati europei vinti, nel 2008 e 2012, e la Coppa del Mondo conquistata nel 2010. Sotto la foto ha scritto: “La scorsa stagione è stata dura, per gli infortuni e l’adattamento ad un nuovo club e ad una nuova città. Ho lavorato su corpo e anima per recuperare e tornare a sentirmi lo stesso di sempre, guidato dagli obiettivi che uno si propone sempre.
Fortunatamente posso dire che in questa stagione sono tornato a sentirmi me stesso e sono tornato a godermi il calcio, il mio nuovo club e una grande città come Parigi.
Il Mondiale? Certamente era uno dei grandi sogni che volevo portare a termine. Sarebbe stato il quinto, però disgraziatamente dovrò vederlo da casa. È dura, però tutti i giorni il sole sorge di nuovo. Non cambierà assolutamente niente in me. Né la mia mentalità né la mia passione né la mia constanza né il mio sforzo e la mia dedizione di 24 ore per il calcio.
Così è come mi sento e volevo condividerlo con voi.
Grazie a tutti per l’amore dimostrato, rimangono molte sfide ed obiettivi da compiere.
Ci vediamo presto.
Spero per voi il meglio. Forza Spagna!

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Sospiro di sollievo per il PSG, Messi recuperato contro l’Auxerre

Pubblicato

:

messi

Lionel Messi è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione del PSG. Dopo la stagione 2021/2022 passata in sordina, l’argentino è tornato il fenomeno che tutti conosciamo, capace di deliziare migliaia di tifosi con il suo mancino ineguagliabile. Tuttavia, l’età influisce sulle condizioni fisiche della Pulga che è reduce da un piccolo problema al tendine d’Achille. Quest’ultimo lo ha costretto a saltare il match andato in scena domenica scorsa contro il Lorient.

Leo Messi sembra aver smaltito l’infortunio e dovrebbe essere  recuperato per la sfida contro l’Auxerre in Ligue 1, per la gioia del ct della nazionale Argentina Scaloni il quale potrà contare sul suo miglior giocatore in vista dei Mondiali in Qatar.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia, Gerson si è pentito della scelta: un club su di lui

Pubblicato

:

Gerson

Nonostante la stagione del Marsiglia sia iniziata da pochi mesi, il club francese avrebbe problemi con un suo calciatore.

Stiamo parlando di Gerson, ex giocatore di Roma e Fiorentina, che si è ritrovato come un pesce fuor d’acqua nella compagine allenata da Tudor. Il centrocampista si trova fuori rosa e fuori dai convocati di Tite per il Mondiale in Qatar. Quest’ultima sarebbe la goccia che ha fatto traboccare il vaso, rendendo il rapporto con mister e proprietà ai minimi storici.

Marcao, padre e agente del classe ’97 aveva già parlato qualche settimana fa al quotidiano francese L’Equipe sulla situazione complicata di suo figlio:

“Cercherò di essere equilibrato ma non posso nascondere che siamo arrabbiati. Questa è una situazione molto problematica per noi. Come può un giocatore nel pieno della sua forma ed essere escluso da un giorno all’altro? È incomprensibile. Ci organizzeremo per lasciare il Marsiglia a gennaio. Tanto si sono già fatti avanti in molti.”

Secondo quanto riporta La Provence, gli agenti del centrocampista stanno effettivamente cercando un club che possa portarlo via dalla Francia e potrebbero trovare un aiuto dal Siviglia, compagine allenata da Jorge Sampaoli, il tecnico che è riuscito a valorizzare Gerson al meglio. Tuttavia, il cartellino del 25enne sarà ceduto esclusivamente ad una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro, data la sua giovane età e il grande potenziale che potrebbe raggiungere.

La finestra di mercato invernale nel mese di gennaio sarà fondamentale per la carriera del brasiliano.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Fabian Ruiz infortunato: sostituito dopo 21 minuti

Pubblicato

:

Fabian Ruiz

La partita di Fabian Ruiz è durata soltanto 21 minuti. Il centrocampista spagnolo ex-Napoli, ora al PSG, è partito titolare contro la Juventus nell’ultima gara della fase a gironi. Un infortunio muscolare, però, lo ha costretto a dare forfait dopo meno di metà tempo.

Il PSG è corso immediatamente ai ripari. Al suo posto è entrato Renato Sanches, anche lui colpo di mercato di questa estate.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969