Dove trovarci
Cristiano Ronaldo

Generico

LIVE | Cristiano Ronaldo dice addio alla Juve: tutti gli aggiornamenti

LIVE | Cristiano Ronaldo dice addio alla Juve: tutti gli aggiornamenti

Oggi, 27 agosto, potrebbe chiudersi dopo tre stagioni l’avventura di Cristiano Ronaldo con la Juventus. Una strada, quella che porta il portoghese verso la sponda Blues di Manchester, che si è aperta poche ore fa e che sta prendendo sempre più piede. Seguiamo costantemente tutti gli aggiornamenti di questa giornata in cui il cinque volte Pallone d’Oro potrebbe chiudere le valigie e salutare l’Italia.

18:45 – Cristiano Ronaldo saluta la Juve

L’attaccante portoghese con un post su Instagram dice addio al club bianconero.

Qui il testo integrale:

“Oggi parto da un club fantastico, il più grande d’Italia e sicuramente uno dei più grandi di tutta Europa. Ho dato il mio cuore e la mia anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino fino ai miei ultimi giorni. I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e sono sempre cercato di ricambiare quel rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione. Alla fine, possiamo tutti guardare indietro e realizzare che abbiamo ottenuto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comunque abbiamo scritto una bella storia insieme. 

“Juve, storia di un grande amore
Bianco che abbraccia il nero
Coro che si alza davvero
Juve per sempre sara…”.

Sarò sempre uno di voi. Ora fai parte della mia storia, come io sento di essere parte della vostra. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore”.

18:39 – La conferma di Bruno Fernandes

Bruno Fernandes conferma l’indiscrezione di Alfredo Pedullà delle 16:46. Il numero 18 dei Red Devils in un tweet in cui accoglie l’arrivo del connazionale aggiunge una battuta: “Agent Bruno?”. Un chiaro riferimento al suo ruolo nella trattativa per il ritorno all’Old Trafford dell’attaccante di Funchal.

 

18:28 – Le cifre dell’operazione: 15 milioni più 8 di bonus per la Juve

Fabrizio Romano specifica i dettagli economici dell’accordo tra Juve e Manchester United per Cristiano Ronaldo. Nelle casse bianconere dovrebbero finire 15 milioni più 8 di bonus. Sarebbero 20 milioni di euro garantiti per la società piemontese perchè alcuni bonus sono legati a obiettivi facilmente raggiungibili.

 

17:51 – Ufficiale: Cristiano Ronaldo torna al Manchester United

È un comunicato ufficiale del Manchester United a sancire, alle ore 17:51, la fine definitiva dell’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il club inglese ha infatti annunciato un principio d’accordo con la società bianconera per il ritorno del figliol prodigo.

http://https://www.instagram.com/p/CTFW3VLIzgI/

16:53 – È fatta: Cristiano Ronaldo al Manchester United

Romeo Agresti dà per chiusa la trattativa: è fatta per il ritorno di Cristiano Ronaldo all’Old Trafford.

 

16:46 – Decisivo il pressing di Bruno Fernandes

Alfredo Pedullà, che stamattina ha lanciato l’indiscrezione sull’inserimento improvviso del Manchester United, svela chi ha giocato un ruolo fondamentale per il ritorno di Ronaldo all’Old Trafford: Bruno Fernandes. Il connazionale dell’attaccante classe 1985 ha spinto tanto affinchè tornasse a vestire la maglia dei Red Devils.

16:40 – I dettagli economici del contratto di CR7

Gianluca Di Marzio riporta i dettagli economici del contratto di Cristiano Ronaldo: il portoghese guadagnerà 25 milioni di sterline per due anni. Confermata anche l’offerta dello United inviata alla Juventus.

16:28 – CR7 allo United, trattativa in chiusura

Anche Romeo Agresti scrive di una proposta di 28 milioni del Manchester United alla Juve. La trattativa sembrerebbe essere arrivata alle battute finali.

16:21 – C’è l’offerta dello United: 28 milioni

Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport che segue le vicende di casa Juve, riporta che il Manchester United offre 28 milioni alla Juve. Si va dunque verso una cessione come nei desideri del club bianconero, non a zero.

 

16:01 – La Juve attende l’offerta

La Juve, nel frattempo, secondo Romeo Agresti, è in attesa di aggiornamenti da Jorge Mendes, agente di CR7, e di un’offerta ufficiale dal Manchester United. Non è quindi ancora partita la trattativa tra il club bianconero e quello inglese.

16:00 – Lo United offre biennale

Gianluca Di Marzio fornisce ulteriori dettagli sulla notizia di poco fa. I Red Devils offrono al portoghese un biennale, mentre l’offerta del City prevedeva un anno più bonus. L’anno in più di contratto offerto dallo United ha fatto in modo che i Citizens uscissero dalla corsa per l’attaccante di Funchal.

15:59 – Niente City per Ronaldo, c’è lo United

Come scrive Fabrizio Romano, l’agente del portoghese è in contatto da ieri sera con i Red Devils. Il club in cui CR7 ha già militato dal 2003 al 2009 sta preparando la proposta per lo juventino, mentre il City si è ritirato dalla corsa.

14:22 – Ronaldo saluta Torino

Come riportato poco fa da Gianluca Di Marzio, Cristiano Ronaldo sta lasciando Torino in aereo in questi istanti. Finisce la sua avventura italiana.

13:30 – La conferma di Allegri

Il tecnico bianconero, in conferenza stampa, ha confermato l’addio di Cristiano Ronaldo:

Ieri mi ha detto che non ha più alcuna intenzione di giocare nella Juve, perciò non si è allenato e domani non sarà a disposizione“.

11:31 – Pedullà: “Tentativo Manchester United nella notte”

Clamorosa indiscrezione raccontata da Alfredo Pedullà. In attesa che il Manchester City formalizzi l’offerta ufficiale alla Juve, i cugini dello United nella notte hanno fatto un sondaggio per il ritorno del portoghese all’Old Trafford.

 

10:53 – Niente allenamento per Cristiano Ronaldo

Dopo poco più di un’ora il 7 bianconero lascia la Continassa. Non parteciperà dunque all’allenamento agli ordini di Max Allegri, segno di come l’addio si sia ormai consumato.

 

10:30 – Cristiano Ronaldo alla Continassa

Giornata calda alla Continassa perchè è la vigilia del match contro l’Empoli. L’asso portoghese è arrivato al centro sportivo bianconero intorno alle 9:30, da capire se parteciperà all’allenamento previsto alle 10:45.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Generico