Connect with us
Liverpool, Salah: "In finale voglio affrontare..."

Champions League

Liverpool, Salah: “In finale voglio affrontare…”

Pubblicato

:

La Champions League 2021/2022 sta per giungere al termine, con l’ultimo atto della competizione in programma sabato 28 maggio allo stadio Saint-Denis di Parigi. La fase ad eliminazione diretta ci ha regalato gare emozionanti che ha visto le varie squadre siglare una marea di gol, ma attenzione all’ultimo step del torneo. La prima squadra qualificata è il Liverpool, che dopo la vittoria di ieri ai danni del Villarreal è riuscito ad accedere alla sua terza finale negli ultimi cinque anni.

Liverpool

Liverpool-Salah-Real Madrid

Resta, però, ancora da scoprire quale squadra affronterà gli uomini di Klopp tra meno di un mese. Real Madrid e Manchester City si daranno battaglia per l’ultima volta questa sera dopo il rocambolesco 4-3 dell’andata, ma solo una accederà alla fase conclusiva della competizione. Proprio a riguardo, anche l’attaccante del Liverpool, Mohamed Salah, si è pronunciato: “Se me lo chiedi personalmente, voglio giocare con il Real Madrid“. Probabilmente l’egiziano non ha ancora digerito la sconfitta del 2018, dove, in seguito ad uno scontro, era stato costretto ad abbandonare il campo. La voglia di rivalsa c’è, l’opportunità pure.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

“All’Attacco Milan” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

AS

SUPERDEPORTE

AD SPORTWERELD

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere Benfica-Inter in tv e streaming

Pubblicato

:

Inter Benfica Napoli Real

DOVE VEDERE BENFICA-INTER IN TV E STREAMING – Mercoledì sera alle 21 si concluderà la quinta giornata di Champions League con ben sei match, tra cui BenficaInter. Tuttavia questo match sarà più fondamentale per la parte bassa della classifica del girone rispetto a quella alta. Infatti i nerazzurri anche in caso di sconfitta si andrebbero a giocare il primo posto nel girone la prossima giornata, quando sfideranno la Real Sociedad San Siro. Mentre se i portoghesi dovessero prendersi i 3 punti in palio con la vittoria, si rilancerebbero in classifica, andandosi a giocare il terzo posto all’ultima giornata in casa del Salisburgo. Tuttavia non sarà facile poiché devono rimediare alla netta sconfitta per 0-2 subita in casa a settembre.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Benfica di Roger Schmidt è primo in campionato a pari merito con lo Sporting Lisbona a 28 punti, con 9 vittorie un pareggio e una sconfitta. Tuttavia in Champions League la squadra non gira, zero vittorie e un solo gol segnato in casa della Real Sociedad da Rafa Silva, match poi terminato 3-1. Ad ogni modo questo rendimento pessimo non dovrà far abbassare la guardia all’Inter, dal momento che in caso di vittoria i portoghesi avranno ancora una piccola possibilità di accedere all’Europa League. Soprattutto in casa del Benfica non sarà facile fare risultato, anche se dalle ultime sfide di Champions così non è sembrato, poiché in campionato non hanno ancora mai perso in casa.

Discorso opposto per l’Inter di Simone Inzaghi, che in questa stagione non ha ancora mai perso in trasferta, pareggiando solo due volte. Tuttavia questa sfida europea arriva in un momento colmo di big match per i nerazzurri, i quali hanno appena pareggiato contro la Juventus all’Allianz Stadium e domenica andranno al Maradona a sfidare il Napoli dell’ex Mazzarri. Ad ogni modo, negli scontri diretti tra le due squadre, l’Inter non ha mai perso, pareggiando due volte e vincendo tre volte. L’ultima sfida è stata proprio una vittoria, per 1-0 a San Siro con gol di Thuram, la quale ha spianato la strada ai nerazzurri nel girone.

DOVE VEDERE BENFICA-INTER IN TV E STREAMING

Il match sarà trasmesso in tv da Sky su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà possibile vedere BenficaInter in diretta streaming su Sky Go, Now TVInfinity, dove sarà possibile seguire la sfida attraverso l’app dedicata. Tuttavia l’Inter con un comunicato ufficiale sul proprio sito informa che su Inter TV sarà seguito il pre-partita.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (3-4-3): Trubin; A. Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, J. Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. Allenatore: Schmidt.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Andreas Argyrou (Cipro)

Continua a leggere

Champions League

La Lazio si qualifica agli ottavi di Champions con un turno d’anticipo se…

Pubblicato

:

Pronostico Lazio-Celtic

LA LAZIO SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CON UN TURNO D’ANTICIPO SE… – Domani sera la Lazio ospiterà all’Olimpico il Celtic, dando il via alla quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Entrambi gli allenatori sono chiamati a vincere: Sarri deve far scordare ai suoi tifosi la disfatta di sabato contro la Salernitana, mentre Brendan Rodgers deve vincere per rimanere in corsa per il terzo posto nel girone.

Al momento nel gruppo E troviamo l’Atletico Madrid primo con 8 punti, successivamente i biancocelesti con 7. Chiudono il girone Feyenoord a 6 punti e Celtic ultimo con un solo punto. Tuttavia le prime due del girone potrebbero chiudere il discorso qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo, vediamo come.

LA LAZIO SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CON UN TURNO D’ANTICIPO SE…

La Lazio di Maurizio Sarri potrebbe accedere alla fase ad eliminazione diretta del torneo con un turno d’anticipo grazie ad una combinazione di risultati. I biancocelesti non saranno completamente padroni del proprio destino, ma al 50%. Infatti una metà della qualificazione con un turno dipenderà dalla Lazio stessa, la quale è chiamata alla vittoria in casa contro il Celtic, che la porterebbe a 10 punti. L’altra metà dipenderà dai Colchoneros, i quali dovranno vincere in Olanda contro il Feyenoordin modo tale da lasciare gli olandesi a 6 punti. Quindi, se così dovesse accadere la classifica al termine della quinta giornata di Champions League sarebbe: Atletico Madrid a 11 punti, Lazio a 10 punti, Feyenoord a 6 e Celtic a 1.

In questo modo i biancorossi e i biancocelesti accederebbero agli ottavi con un turno d’anticipo, lasciando all’ultima giornata la questione primo posto, quando Lazio Atletico si sfideranno al Wanda Metropolitano. Inoltre il resto del girone E sarebbe già deciso: il Feyenoord accederebbe di diritto all’Europa League, mentre gli scozzesi verranno eliminati da ogni competizione europea per quest’anno.

MA SE COSÌ NON DOVESSE ACCADERE?

Non è scontato che la Lazio, in un apparente momento di difficoltà, vinca contro il Celtic, che venderà cara la pelle per rimanere in corsa. Inoltre non è nemmeno scontato che l’Atletico Madrid vinca in Olanda, in casa del Feyenoord, campo ostico per qualsiasi squadra. Ad ogni modo la qualificazione non sarebbe un problema nel caso in cui la Lazio riuscisse a portare a casa 4 punti in questi ultimi due match. Tuttavia una vittoria in entrambe queste sfide non solo assicurerebbe la qualificazione ai biancolesti, bensì anche il primo posto, a prescindere dal risultato di FeyenoordAtletico Madrid.

Continua a leggere

Champions League

Moratti non si nasconde: “L’Inter può puntare sia allo scudetto che alla Champions”

Pubblicato

:

Moratti

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha commentato Juventus-Inter ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. L’ex presidente nerazzurro tuttavia non si è limitato a commentare la sfida di ieri sera, bensì ha approfondito anche altre tematiche. Ha infatti parlato di Lautaro, della Champions League e di un’ipotetica doppietta: scudetto Champions. Infine ha concluso evidenziando le differenze tra la Vecchia Signoria e la Beneamata, evidenziando i punti di forza dell’Inter.

LE PAROLE

MATCH – “Non è stata una brutta partita, le due squadre hanno giocato bene. Sono state prudenti, non è stata esaltante, non è stato il solito derby d’Italia nervoso, si sono comportati tutti abbastanza bene. Non ha avuto le solite caratteristiche di un Juve-Inter e forse direi anche meno male. Forse era talmente bella la giornata per lo sport italiano, soprattutto con un fantastico Sinner, che poi tutto è sembrato più modesto. Per l’Inter comunque il pareggio è un buon risultato. Abbiamo visto che due bei gol puliti, difese non eccezionali, ma due bei gol fatti gol”.

LAUTARO – Ha caratteristiche tutte sue, ogni tanto penso a Angelillo, ma non è così. Angelillo giocava a tutto campo, era diverso, Lautaro ha un suo stile ed è bello vederlo giocare. Il gol di ieri, al di là di Gatti, è bellissimo, pulitissimo, fatto molto bene. I paragoni sono già difficili, ma in questo caso sicuramente non mi viene in mente nessuno”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Già bisogna ringraziare la squadra per aver superato il girone, è importantissimo. Quest’anno il Benfica non sta dimostrando di essere fortissimo, mercoledì dobbiamo cercare di vincere. Col passaggio del turno già in mano, è normale dedicarsi mentalmente più al campionato. Anche perché domenica c’è il Napoli”.

DOPPIETTA – “La Coppa dei Campioni affascina sempre di più e si ricorda nella vita, però questa Inter può puntare a entrambi gli obiettivi. Ha una bella squadra, credo possa puntarci”.

DIFFERENZE – Il punto di forza dell’Inter è dovuto all’anno scorso: aver avuto un anno positivo, essere arrivata fino in fondo in Champions, dà fiducia e sicurezza. Poi ha giocatori forti e rodati. Mi sembra più forte. La Juve sta crescendo, l’Inter è cresciuta”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969