Connect with us

Calcio Internazionale

Lo strano numero indossato da Hazard

Pubblicato

:

La prima uscita con la maglia del Real Madrid di Hazard non è stata positiva. I galacticos di Zidane sono crollati sotto i colpi di un Bayern Monaco dominante che non ha lasciato scampo agli spagnoli. Prima la rete dopo 15 minuti di Tolisso, poi i due scossoni in rapida successione nel secondo tempo di Lewandowski e Gnabry, hanno costretto i blancos a piegarsi. La rete a 5 minuti dalla fine di Rodrygo, talento 18enne acquistato dal Real per 45 milioni, è valsa più per la gioia personale che non di squadra.
E in questo turbine di negatività del Real, Hazard ha fatto il suo esordio.

ALLUNAGGIO

Ciò che più ha colpito la folla della prestazione di Hazard è stato il numero con cui è sceso in campo. Il neo acquisto belga difatti, dopo il tentativo di prendere la 10, respinto da Modric, e quello di accaparrarsi la 7, con la quale per ora gioca Mariano Diaz, era sprovvisto di un numero ufficiale. Così la scelta: dato che ieri si festeggiava il 50° anniversario dallo storico allunaggio, Hazard è stato mandato in campo con la maglia numero 50. 
Il primo uomo sulla luna e la prima partita del fenomeno ex Chelsea con il Real Madrid. Il popolo spagnolo si augura che questa curiosa scelta possa portare Hazard tra le stelle del Real Madrid.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Hazard

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Real Madrid, Hazard: “I tifosi vogliono vincere, sono qui per questo … – Servizio di informazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Portogallo, tegola Danilo Pereira: Mondiale finito!

Pubblicato

:

Portogallo

Il Campionato Mondiale di Qatar 2022 è finito per il centrocampista e difensore del Portogallo Danilo Pereira. Secondo Pedro Sepulveda, infatti, il giocatore del Paris Saint Germain sta salutando i compagni in questi istanti. Farà poi ritorno a Parigi nelle prossime ore, per curare la lesione riportata.

Insieme a lui, anche Nuno Mendes: neppure il terzino sinistro – anche lui in forza al PSG – è in grado di proseguire la competizione e gli è stato raccomandato di lasciare il ritiro andaluso per fare ritorno a casa.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Konaté su Rabiot: “Giocatore chiave per la Francia al Mondiale”

Pubblicato

:

Sesko

Manca sempre meno all’inizio dei quarti di finale di Qatar 2022, in cui spicca la classica sfida europea tra Inghilterra e Francia. Nella conferenza stampa di presentazione del match, per la nazionale di Deschamps è intervenuto Ibrahima Konaté. Queste le parole del difensore del Liverpool, che è partito dal rapporto con i suoi compagni di squadra:

“Con Upamecano non c’è stato nessun clic. Abbiamo giocato insieme al Lipsia e conosco bene le sue capacità. Ci sta mostrando cose eccezionali. Rabiot? Non lo conoscevo prima di questo Mondiale, non avevo mai vissuto con lui nel gruppo. Parla con tutti ed è un giocatore chiave in questa competizione”.

L’attenzione si è poi spostata sugli avversari:

Kane è un grande calciatore. Ho già avuto l’opportunità di giocare contro di lui. Credo però che dovremo concentrarci su tutta la nazionale inglese e non solo su di lui. Duello WalkerMbappè? Walker è uno dei migliori terzini al mondo, non vedo l’ora di vedere la battaglia con Mbappè“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Olanda, Van Dijk: “Ci prepariamo per vincere contro l’Argentina”

Pubblicato

:

Van Dijk

Tra pochi giorni si terrà il tanto atteso quarto di finale di Qatar 2022 tra l’Olanda e l’Argentina di Messi. Fino ad ora la squadra europea è stata trainata dalle prodezze del giovane Gakpo, oltre che dalla straordinaria solidità difensiva data da Virgil Van Dijk.

Proprio quest’ultimo ha parlato della partita che sarà nella consueta conferenza stampa. Queste le parole del difensore del Liverpool:

Messi è uno dei giocatori migliori di sempre, insieme a Ronaldo. C’è solo rispetto considerando quello che hanno ottenuto. Noi non dobbiamo preoccuparci solo di Messi, ci prepariamo per vincere contro l’ Argentina”.

Ricordiamo che l’Olanda è passata da prima nel proprio girone, e agli ottavi ha eliminato gli Stati Uniti.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969