Connect with us
UFFICIALE, Luca Lotti entra nel CdA dell'Empoli

Flash News

UFFICIALE, Luca Lotti entra nel CdA dell’Empoli

Pubblicato

:

Empoli

L’Empoli, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il nuovo CdA che guiderà il club toscano. Corsi confermato presidente, l’ex Ministro dello Sport Luca Lotti entra a far parte della società come consulente. Ecco le parole della nota:

Empoli Football Club comunica che l’Assemblea dei Soci ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il CdA è composto da Fabrizio Corsi (Presidente), Rebecca Corsi (Vice Presidente e Amministratore Delegato), Stefano Calistri (Consigliere). Empoli Football Club rende inoltre noto che Luca Lotti ha assunto la carica di collaboratore e consulente esterno, addetto ai rapporti con soggetti istituzionali e privati, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi della società“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Tottenham vuole Hincapié, ma il Bayer Leverkusen spara alto: la cifra richiesta

Pubblicato

:

Hincapié

Nonostante una stagione fin qui abbastanza deludente da parte del suo Bayer Leverkusen, il nome di Piero Hincapié è rapidamente finito sui taccuini di diverse big europee. L’interesse di diverse compagini estere deriva anche in virtù di un Mondiale dignitosissimo disputato tra le fila dell’Ecuador.

La principale pretendente del laterale sinistro è sicuramente il Tottenham, che ben poco però ha potuto fare di fronte alle richieste del club tedesco. Come riporta The Sun, per portare a Londra Hincapié serviranno infatti poco più di 90 milioni di euro. Una cifra oggettivamente esagerata e che, prevedibilmente, non verrà sborsata da nessuno almeno nell’immediato. Allo stato attuale dunque nessun trasferimento in Inghilterra, con conseguente permanenza del terzino ecuadoregno in Bundesliga.

Continua a leggere

Flash News

Juventus-Monza, le formazioni ufficiali: Kean guida l’attacco, De Sciglio torna titolare

Pubblicato

:

Una delle partite più sorprendenti del girone d’andata di questa stagione di Serie A è stata sicuramente quella tra il Monza e la Juventus dello scorso settembre. In quel pomeriggio, insieme alla prima vittoria all-time dei lombardi nella massima serie, era arrivata una delle disfatte più cocenti della storia recente bianconera.

Sono passati poco più di quattro mesi da allora, un arco di tempo in cui il Monza, sotto la nuova guida di Raffaele Palladino, è riuscito a tirarsi fuori dalle cattive acque in cui sembrava poter rischiare di affogare nelle prime giornate di campionato, a tal punto da stazionare appena un punto sotto la squadra di Allegri (su cui pesa ovviamente come un macigno la penalizzazione inflitta settimana scorsa dalla giustizia sportiva).

In quest’occasione la Juve si schiererà con il suo classico 3-5-2, le cui novità sono costituite dalla presenza di Gatti (al posto di Alex Sandro) nel terzetto difensivo, e di De Sciglio, che fa dunque ritorno in campo per la prima volta da inizio ottobre. Oltre a Paredes in cabina di regia, Allegri ha optato per affiancare Moise Kean a Di Maria, escludendo dunque Milik dall’11 titolare.

Nel Monza ci sarà spazio dal primo minuto per Pablo Mari nelle retrovie e per Dany Mota come unica punta. A centrocampo invece Rovella, rimasto in panchina per 90 minuti contro il Sassuolo domenica scorsa, affronterà la “sua” Juve da titolare, dopo aver già offerto una prestazione monstre nella partita di andata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean All. Allegri

MONZA: in attesa. All. Palladino

Continua a leggere

Calciomercato

Il Tottenham pensa a Jordan Pickford per il dopo Lloris

Pubblicato

:

Pickford

Sono tempi decisamente amari per i tifosi dell’Everton, risucchiati ormai da anni in un vortice di totale mediocrità calcistica, come testimoniato dalla salvezza conquistata faticosamente al fotofinish nella scorsa stagione. La situazione quest’anno è ulteriormente peggiorata, e il recente esonero di Frank Lampard ne è soltanto l’ultima delle dimostrazioni. In una squadra attualmente penultima in classifica e da tempo allo sbando dunque, un elemento come Jordan Pickford, portiere titolare della nazionale inglese, finisce inevitabilmente per sembrare fuori posto.

Ad approfittare della situazione potrebbe dunque essere il Tottenham (che l’estate scorsa ha prelevato Richarlison proprio dai Toffees), ove un monumento come Lloris non sembra più essere in grado di fornire le garanzie di un tempo. Secondo quanto riportato da FootballInsider dunque, un’eventuale retrocessione dell’Everton diventerebbe un assist al bacio per gli Spurs, che potrebbero a quel punto virare su Pickford per dare il via al ricambio generazionale tra i propri pali reclamato da gran parte della tifoseria.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Rudi Garcia svela il futuro di Ronaldo: “Non chiuderà la carriera qui”

Pubblicato

:

Ronaldo

In moltissimi, tra tifosi e addetti ai lavori, avevano interpretato il clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr come un definitivo esilio dorato dal calcio europeo, in cui il portoghese ha regnato per quasi due decenni. Eppure, quando si parla di CR7, meglio non dare mai niente per scontato; le dichiarazioni del suo attuale allenatore, Rudi Garcia, lasciano infatti intuire che la storia di Ronaldo possa arricchirsi di un ulteriore capitolo:

“Ronaldo non si ritirerà all’Al-Nassr, farà ritorno in Europa per poi ritirarsi lì“.

Il tecnico francese non è stato però il primo a formulare tale ipotesi; diverse testate come Marca, principale quotidiano sportivo spagnolo, avevano accennato alla possibilità di rivedere Cristiano in bianconero per la prossima stagione. Solo che questa volta, al posto della maglia della Juventus, indosserebbe quella del Newcastle, club di proprietà saudita inevitabilmente legato all’attuale squadra di Ronaldo, che avrebbe dunque la possibilità di tornare a calcare il palcoscenico della Champions League. Possibilità concreta, visto l’incredibile campionato disputato dalla squadra di Eddie Howe attualmente terzo nella classifica della Premier League.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969