Connect with us
Lucas Leiva stuzzica il Man City: "Ho vinto una Premier League?"

Flash News

Lucas Leiva stuzzica il Man City: “Ho vinto una Premier League?”

Pubblicato

:

Lucas Leiva

Il Manchester City è nel caos. Tra sponsorizzazioni gonfiate per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario della Premier League e contratti plurimilionari, i Citizens potrebbero rischiare davvero tanto. Le accuse addossate alla società di Manchester sarebbero gravi: occultamento dei costi, intralcio alle indagini e decine di violazioni sulle norme di Lega.

In caso di colpevolezza, il rischio più immediato a cui il City andrà incontro è quello di una penalizzazione in classifica nel campionato in corso, esattamente come nel caso della Juventus. Non è tutto: va considerata anche la questione retroattività, che potrebbe inevitabilmente gravare sul conto finale, portando addirittura il deferimento dal primo campionato inglese.

Intanto i tifosi di Liverpool e Manchester United sono inferociti. I supporters delle due compagini, arrivate seconde per ben tre volte alle spalle dei Citizens, vorrebbero addirittura la revoca dei titoli vinti nelle scorse annate. Non solo loro, ma anche gli stessi giocatori.

L’ex Liverpool e Lazio Lucas Leiva infatti ha posto un curioso quesito tramite un tweet sul suo profilo ufficiale, che recita testualmente:

“Ho vinto la Premier League?”.

Nella stagione 2013/2014 infatti, il Liverpool di Rodgers è andato vicinissimo al titolo e Leiva faceva parte di quella squadra, arrivata ad un passo dalla vetta.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Pelligra ne è sicuro: “Il Catania tornerà in Serie A”

Pubblicato

:

Pelligra

Il proprietario del Catania, Ross Pelligra, ha parlato con assoluto entusiasmo sui suoi progetti con il club siciliano. Tornare in Serie A: è questo il sogno dell’imprenditore australiano, che neanche un anno fa ha salvato il club etneo dal fallimento e lo ha riportato in Lega Pro dopo un anno in Serie D. Pelligra ora non si pone limiti, come ha dichiarato in un’intervista a SBS Italian, in cui parla anche dei suoi piani per riportare il Catania in massina serie.

SULLA SCELTA DI COMPARARE IL CLUB“Ricordo il giorno in cui mi è balenata l’idea di rilevare il club. Sono sempre stato a Catania e volevo investire nel calcio per stringere i legami fra Australia e Italia e così quando si è creata l’opportunità ho trascorso ore davanti a YouTube per farmi un’idea. Alla fine mi hanno convinto la passione e il senso d’appartenenza dei tifosi“.

SULLA PROMOZIONE IN SERIE C“Per far funzionare qualsiasi attività economica, oltre al coinvolgimento emotivo, bisogna rispettare determinate regole e nel nostro caso parliamo di un business plan studiato nei minimi dettagli e anche rivisto periodicamente alla luce delle novità o degli errori commessi. E poi bisogna circondarsi delle persone giuste. Non penso di essere esperto, mi piace ascoltare chi ne sa più di me, infatti è Vince (Grella ndr) quello che decide. Pensavo che saremmo saliti in Serie C, ma non con questo anticipo sulla tabella di marcia”.

SUL POSSIBILE RITORNO IN SERIE A“Torneremo in Serie A! Potrei anche staccare un assegno da 100 milioni di euro per tornarci domani stesso. Ma non è questa la mia intenzione o la via che vogliamo intraprendere. Vogliamo sposare un modello sostenibile. Investiremo nel vivaio per coniugare due aspetti come quello tecnico-tattico e quello identitario. Sin dalle giovanili tutte le formazioni seguiranno la stessa impostazione. E poi coltivando e facendo crescere giovani calciatori locali alla lunga la squadra sarà sempre più l’espressione della città”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Georgia-Norvegia 1-1: pareggio nel “derby” fra Kvara e Ostigard

Pubblicato

:

Georgia

Termina con un pareggio per 1-1 il match fra Georgia e Norvegia, sfida che ha visto sfidarsi i due “napoletani” Khvicha Kvaratskhelia e Leo Ostigard. L’esterno e il difensore dei partenopei si sono ritrovati per questa volta rivali nell’incontro della seconda giornata del Gruppo A delle qualificazioni a Euro2024.

Una sfida molto combattuta quella giocata alle 18.00 a Batumi. Meglio nel primo tempo gli ospiti, in vantaggio grazie alla rete di Sørloth al 15′. La Georgia però mostra gli artigli nella seconda frazione, trascinata proprio da Kvara, un vero e proprio faro per la sua nazionale come lo è per il Napoli. Ci pensa però Mikautadze al 59′ a bucare la retroguardia diretta da Ostigard e a siglare il gol del definitivo pareggio.

Non si fanno del male a vicenda, dunque, i due giocatori del Napoli, in una sfida che ha visto protagonista anche un altro “italiano”: il romanista Ola Solbakken. Sia Kvara che Ostigard potranno ora tornare a vestire la maglia del loro club spartendosi un importante punto per la qualificazione a Euro2024.

Continua a leggere

Flash News

Nessun problema per Bijol: infortunio minimo, ci sarà contro il Bologna

Pubblicato

:

Buone notizie per l’Udinese. Il difensore dei friulaniJaka Bijol, che era uscito anzitempo nella partita valevole per le qualificazioni a Euro2024 tra Slovenia e San Marino, dopo un contatto di gioco e conseguente botta alla testa, è in buone condizioni. Come riportato da Il Messaggero Veneto, la squadra di Sottil ha tirato un sospiro di sollievo: le analisi fatte dallo staff della nazionale slovena infatti hanno confermato che l’entità dell’infortunio è minima e quindi il difensore sarà a disposizione per la prossima partita di Serie A, nel match in cui la sua Udinese se la vedrà contro il Bologna di Thiago Motta.

Continua a leggere

Flash News

FLASH – Infortunio per Calhanoglu durante Turchia-Croazia: costretto al cambio

Pubblicato

:

Inter

Guai per l’Inter e per il suo tutto campista Calhanoglu durante il match tra la sua Turchia e la Croazia di Brozovic. L’ex Milan ha infatti abbandonato il terreno di gioco dopo solo 37′ per un problema fisico. Ancora troppo presto per capire la reale entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero. Il turco farà ora rientro ad Appiano Gentile e solo lì potremo sapere di più. L’occhio è tutto sul match con la Fiorentina di questo weekend, e soprattutto il doppio impegno con il Benfica tra due settimane.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969