Connect with us
Lucas Moura, salvato dal calcio | Numero Diez Lucas Moura Brasile

Flash News

Lucas Moura, salvato dal calcio

Pubblicato

:

Molti campioni che sono cresciuti in condizioni di povertà hanno sempre indicato il calcio come la loro ancora di salvezza e che gli ha permesso di evitare tutto ciò che la povertà comporta ossia: entrare nel mondo della criminalità. Tra i molti calciatori sud americani che ne hanno parlato, c’è anche Lucas Moura. L’esterno offensivo al momento in forza al Tottenham Hotspur ha raccontato la sua esperienza al giornale inglese Standard, spiegando cosa vedeva ogni giorno da piccolo quando viveva in uno dei quartieri più poveri di San Paolo:

“C’erano le bande, le pistole, le droghe: sono scappato da una vita da criminale…”

L’ala brasiliana ricorda anche i suoi amici d’infanzia che invece non sono riusciti a fuggire da quella vita, ritrovandosi tutt’ora in prigione. Lucas ha scelto invece la sua grande passione, il calcio, imboccando una strada completamente diversa rispetto a molte persone che vivono ancora nel quartiere e campano ancora con il malaffare.

L’ex Psg ci tiene a ringraziare in particolar modo i suoi genitori spiegando che ha lavorato molto sulle sue doti sportive perché voleva regalare una vita migliore ai suoi genitori sfruttando il suo sogno di diventare un professionista. Li ringrazia anche perché senza l’educazione che gli è stata impartita non ci sarebbe mai riuscito in questa incredibile impresa. I genitori ora vivono in una bella casa, ma il calciatore si è detto ancora preoccupato perché il Brasile, ma soprattutto la sua città natale, sono ancora molto pericolose.

Il numero 27 degli Spurs ha raccontato come invece ora sia completamente diverso: infatti a Londra può tranquillamente passeggiare di notte per la città senza nessuna paura, e non come nelle strade di San Paolo. Sempre parlando del Tottenham, ha spiegato di come sia felice e corretta la scelta di sposare i The Lilywhites e di come sia bella Londra e i londinesi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il programma delle partite della fase ad eliminazione diretta di Euro2024: le partite fino alla finalissima

Pubblicato

:

Dopo il sorteggio dei gironi di Euro2024, in programma in Germania tra i mesi di giugno e luglio, è il momento di guardare i calendari, specialmente quelli della fase ad eliminazione diretta, dove passeranno le prime due di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze.

Quello che segue è dunque lo schema ufficiale della manifestazione. Vi ricordiamo che l’Italia è capitata nel girone B con Spagna, Croazia ed Albania: proprio con quest’ultima ci sarà l’esordio per la squadra di Spalletti, poi Spagna e infine Croazia.

OTTAVI DI FINALE

sabato 29 giugno 2024 – 2A vs 2B (partita 37)
sabato 29 giugno 2024 – 1A vs 2C (partita 38)
domenica 30 giugno 2024 – 1C vs 3D/E/F (partita 39)
domenica 30 giugno 2024 – 1B vs 3A/D/E/F (partita 40)
lunedì 1 luglio 2024 – 2D vs 2E (partita 41)
lunedì 1 luglio 2024 – 1F vs 3A/B/C (partita 42)
martedì 2 luglio 2024 – 1D vs 2F (partita 43)
martedì 2 luglio 2024 – 1E vs 3A/B/C/D (partita 44)

QUARTI DI FINALE

venerdì 5 luglio 2024 – W41 vs W42 (partita 45)
venerdì 5 luglio 2024 – W39 vs W37 (partita 46)
sabato 6 luglio 2024 – W43 vs W44 (partita 47)
sabato 6 luglio 2024 – W40 vs W38 (partita 48)

SEMIFINALI

martedì 9 luglio 2024 – W45 vs W46 (partita 49)
mercoledì 10 luglio 2024 – W47 vs W48 (partita 50)

FINALISSIMA

domenica 14 luglio 2024 – W49 vs W50

Continua a leggere

Flash News

FLASH – Guai per la Lazio: Luis Alberto sostituito per infortunio

Pubblicato

:

Malinovskyi

Brutte notizie per Maurizio Sarri durante Lazio-Cagliari. Al 56′, sul risultato di 1-0 per i biancocelesti, Luis Alberto è stato costretto a chiedere il cambio a causa di un problema muscolare. Lo spagnolo, dopo aver avvertito un fastidio, ha immediatamente chiesto la sostituzione accolta con l’ingresso di Kamada.

Continua a leggere

Flash News

Formazioni ufficiali Milan-Frosinone: Jovic e Ibrahimovic titolari

Pubblicato

:

okafor

Qui le formazioni ufficiali di Milan-Frosinone, match del sabato sera di questa 14esima giornata di Serie A. Il Milan torna a San Siro dopo la pesante sconfitta con il Borussia Dortmund in Champions, che complica e non poco il cammino europeo di Pioli & Co. In Lombardia arriva un Frosinone carico e voglioso di stupire e far continuare il periodo negativo ai rossoneri.

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Frosinone:

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-FROSINONE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Pulisic; Jovic. All. Pioli

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Barrenechea, Reinier; Soulè, Cuni, Ibrahimovic. All. Di Francesco

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il pensiero di Gravina sul girone dell’Italia a Euro2024: “Abbiamo preso una via di mezzo”

Pubblicato

:

Gravina sul caso Florenzi

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato il sorteggio del girone dell’Italia per Euro2024. Gli azzurri sono finiti nel girone B con Spagna, Croazia e Albania. Queste le sue parole a Rai Sport:

GIRONE – “I tifosi italiani rappresentano il nostro valore aggiunto. Non mi soffermerei sulla forza degli avversari, l’Italia ha dimostrato che quando guadagna tutte le energie possibili, quando fa squadra, non c’è avversario che possa tenere il nostro passo. Conosciamo la forza dei nostri avversari, va tenuta in considerazione, ma il timore va accantonato e affronteremo le partite consapevoli del nostro valore“.

SORTEGGI SFORTUNATI – “Il peggio lo abbiamo sfiorato. Abbiamo preso una via di mezzo, stiamo migliorando (ride, ndr)“.

ORGANIZZAZIONE VERSO EURO2024 – “Faremo due amichevoli a marzo come da programma e due amichevoli prima degli Europei. L’auspicio è di fare un raduno tra gennaio e febbraio per un solo giorno, stare tutti insieme e affrontare alcuni temi importanti“.

SPAGNA – “Oggi è il 2 dicembre. Dobbiamo proiettarci al 15 giugno 2024. Ci sono molte variabili: dobbiamo concentrarci sul mettere insieme tutte le nostre energie. Conosciamo gli avversari, siamo alla fase finale di un Europeo. Si qualificano agli ottavi in due più le migliori terze. Dobbiamo lavorare intensamente per farci trovare nelle migliori condizioni“.

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969