Connect with us

Calciomercato

Lyon, frenata per la cessione di Aouar al Betis

Pubblicato

:

Roma, il contratto di Wijnladum è stato depositato

Dopo l’ottavo posto nella scorsa Ligue 1, l’Olympique Lyonnais ha deciso di ricostruire la sua squadra, abbassando il monte ingaggi. Una scelta che comporta delle rinunce importanti come, ad esempio, quella di Houssem Aouar: il 24enne centrocampista franco-algerino, nonché capitano della squadra, è stato inserito nella lista dei cedibili dall’allenatore Peter Bosz e sta cercando una nuova meta.

Nonostante le diverse voci, la sua nuova squadra non sarà il Real Betis. Stando a Mundo Deportivo, il Lyon ha rifiutato l’offerta di 8 milioni circa, chiedendone 15 milioni più il possibile inserimento del centrocampista William Carvalho. La trattative è in stallo e diverse squadre iniziano a fare dei sondaggi. Stando al tabloid Footmercato, il Leicester City e il Nottingham Forest hanno fatto dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. La seconda, però, sembra la favorita vista la necessità di portare un nuovo centrocampista dopo aver incassato il no dell’Atalanta per Remo Freuler.

Intanto, Aouar è stato inserito nella lista dei convocati per la prima di campionato del Lyon contro l’Ajaccio. Nelle prossime ore ci saranno risvolti importanti per il futuro del classe 1998.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Il Chelsea ci prova per Dumfries: il commento del calciatore

Pubblicato

:

Olanda Dumfries

Denzel Dumfries ha offerto prestazioni di gran livello fino a questa fase di Mondiale e non sono mancate voci di mercato. In particolare il Chelsea apprezza le qualità del calciatore.

L’olandese viene da un gol e due assist nella vittoria per 3-1 contro l’USA. A The Athletic ha commentato l’interesse dei Blues: “Essere accostati al Chelsea è un grande complimento. Anche indossare ogni volta la maglia dell’Inter, però, lo è. Per il momento rimango concentrato sulla Nazionale e sui nerazzurri”.

Queste le parole di Dumfries arrivato dal PSV la scorsa estate per 14 milioni di euro e ha un contratto valido fino al 2025. Questo venerdì l’Olanda giocherà contro l’Argentina, vincitrice nella giornata di ieri contro l‘Australia, nei quarti di finale del Mondiale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Gakpo is on fire: dopo il Mondiale il passaggio in una big?

Pubblicato

:

Gakpo

Cody Gakpo è letteralmente esploso nel finale stagione pre-Mondiale con il PSV e nel torneo stesso. 3 gol in 4 partite per l’olandese, che ha timbrato il cartellino in tutte le gare del girone. Il prodotto del vivaio del PSV è pronto al salto di qualità definitivo e la decisione, secondo The Athletic, avverrà dopo il Mondiale in Qatar.

LE PAROLE DEI COMPAGNI DI SQUADRA

La fonte riporta una serie di dichiarazioni dei compagni di squadra in cui vengono lodate le capacità di Gakpo. Il capitano dell’Olanda, Virgil Van Dijk, dice che è pronto a fare il salto in una big ma si chiede se al Real o allo  United, che considera allo stesso livello, “senza offendere nessuno” aggiunge.

In estate Gakpo è stato vicinissimo alla firma con il Manchester United, ma era stato accostato anche al Real Madrid.Lavora sodo ed è molto talentuoso e vedo ancora molto potenziale in lui”, le parole del difensore del Liverpool a The Athletic. Tyrell Malacia, passato allo United in estate, dice che “è un calciatore da big, non c’è alcun dubbio”.

LA DECISIONE

Come detto in precedenza, la scelta definitiva Gakpo la prenderà dopo il Mondiale. “Onestamente non ci sto pensando, sono concentrato sul Mondiale e voglio continuare a fare bene”, le parole rilasciate alla fonte, aggiungendo che solamente una volta terminata la competizione penserà al futuro con il club.

Continua a leggere

Calciomercato

Stankovic vuole Dragovic alla Sampdoria: può arrivare in prestito

Pubblicato

:

Stankovic

Molti cambiamenti potranno verificarsi nella rosa della Sampdoria in seguito al calciomercato invernale. Il club blucerchiato è in penultima posizione (avanti solamente all’Hellas Verona) avendo totalizzato 6 punti in 15 partite. Molti calciatori lasceranno la corte di Dejan Stankovic, per far posto a dei rinforzi che dovranno contribuire alla risalita della squadra.

In attesa di novità legate alla nuova proprietà, verranno eseguite operazioni low cost. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo nome per rinforzare la difesa è Aleksander Dragovic, trentunenne difensore della Stella Rossa. Il calciatore potrebbe trasferirsi alla Sampdoria con la formula del prestito.

L’esperto difensore è già stato allenato da Stankovic, contribuendo ai successi ottenuti in ambito nazionale. Il tecnico serbo farebbe volentieri affidamento alla sua esperienza, per dare equilibrio ad un reparto dimostratosi troppo perforabile.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sul sostituto di Karsdorp: Bellerin in vantaggio su Odriozola

Pubblicato

:

Roma

La rottura tra la Roma e Rick Karsdorp difficilmente sarà riparabile. Durante il calciomercato invernale il calciatore olandese sarà ceduto, pertanto i giallorossi dovranno trovare un sostituto. Al momento, sulla corsia destra José Mourinho ha schierato spesso Celik, il quale è stato fermato da qualche problema fisico di troppo. Il giovane Nicola Zalewski rappresenta una possibilità in quel ruolo, anche se predilige virare sulla fascia opposta.

Nei giorni scorsi la pista più rovente sembrava essere quella che portava Alvaro Odriozola alla Roma. In seguito ad una stagione in prestito alla Fiorentina, il calciatore spagnolo è ai margini del Real Madrid. Tuttavia, la trattativa non sembra progredire a causa dell’ingaggio del terzino. Secondo quanto riportato da Daniele Longo, tra le preferenze della Roma Hector Bellerin avrebbe superato Odriozola.

L’ex calciatore dell’Arsenal, in questa stagione, ha trovato poco spazio nel Barcellona di Xavi, mettendo a referto solamente 5 presenze. Inoltre, un infortunio muscolare l’ha tenuto lontano dal campo per circa tre settimane. Nella squadra capitolina potrebbe avere l’opportunità di ritrovare quella continuità in campo che gli manca da qualche stagione.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969