Connect with us
Macheda e Mastour ripartono dalla Grecia

Calciomercato

Macheda e Mastour ripartono dalla Grecia

Pubblicato

:

Legati da carriera e destini molto simili, nonostante la diversa età, Macheda e Mastour hanno deciso di intraprendere una nuova avventura per ricominciare da zero e provare a convincere di nuovo tutti del loro talento, che troppo spesso è venuto a mancare nelle stagioni passate. Infatti entrambi hanno scelto la Grecia con destinazioni differenti.
Queste decisioni provengono probabilmente dalla voglia di rivalsa accumulata nel corso degli anni dai due giocatori, stanchi ormai della eccessiva pressione messagli a dosso negli anni passati e di alcuni fallimenti nella loro carriera.

VERDE COME LA SPERANZA

La speranza è quel qualcosa che dà sempre una possibilità a tutti per credere ancora nella proprie potenzialità e per rilanciarsi anche quando ormai sembra impossibile. Il colore che la rappresenta al meglio è il verde, come la maglia del Panathinaikos, il nuovo club di Federico Macheda.
“Kiko” avrà la possibilità ora di far vedere tutto il suo valore con la storica squadra greca, vogliosa di ritornare nelle posizioni alte della classifica, dopo un fallimentare tredicesimo posto nella passata stagione che ha portato a numerose critiche verso tutto l’ambiente.
A 27 anni l’attaccante romano ha scelto di ripartire dal club ateniese, dove sarà necessario riscattarsi e trovare finalmente la giusta continuità dopo le delusioni con le maglie di Sampdoria, QPR, Stoccarda, Doncaster, Birmingham, Cardiff, Nottingham Forest e Novara, sperando di tornare ad ammirare il calciatore sorprendente e determinato degli anni con lo United.

ULTIMO TRENO?

Sembra difficile porsi una domanda del genere per un giocatore di appena vent’anni che deve ancora farsi bene le ossa. Quando si parla di Hachim Mastour però il discorso prende decisamente un’altra piega.
L’italo-marocchino sembra infatti l’ennesimo golden boy incompiuto dell’era moderna, viste le troppe aspettative su di lui che fino ad ora ne hanno bloccato l’ascesa. Già a sedici anni il suo nome appariva su tutti i giornali del mondo, grazie sopratutto alle enormi qualità tecniche sfoggiate nel suo periodo con le giovanili del Milan.
Nonostante ciò comunque la sua carriera stenta a decollare anche per le delusioni vissute con le maglie di Malaga e PEC Zwolle.
Nelle ultime ore è stato ufficializzato il suo passaggio al PAS Lamia, club della Souper Ligka Ellada( massimo campionato greco) in cui si trova all’ultimo posto a causa delle due sconfitte iniziali.
Ora il giovane “talentino” potrà tornare a incantare tutti, come fatto in passato nei suoi anni milanesi, cercando di confermarsi nel calcio che conta, con la voglia di trovare le giuste sicurezze nel campionato ellenico. Sicuramente non sarà facile, ma Mastour sa benissimo che questo potrebbe essere l’ultimo treno e sarà necessario non sbagliare ancora.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

La Juventus valuta il ritorno di Facundo Gonzalez: Salernitana alla finestra per gennaio

Pubblicato

:

Doppio colpo della Samp

Nella sessione estiva di calciomercato, la Juventus ha piazzato il colpo Facundo Gonzalez. Il difensore uruguaiano è stato poi richiesto da diversi club di Serie A e B, visto che i bianconeri avevano deciso di cederlo in prestito. Dopo diversi dialoghi, la dirigenza della Juventus ha deciso di mandare Gonzalez in prestito alla Sampdoria, ma finora il minutaggio concesso all’uruguaiano non soddisfa i bianconeri.

Per questo motivo la Juventus starebbe pensando di richiamare dal prestito il difensore, e decidere a gennaio una nuova destinazione per i restanti sei mesi. Come riporta Tuttosalernitana.com, i campani sarebbero sempre alla finestra per acquisire Gonzalez in prestito. Dunque qualora la Juventus richiamerebbe dal prestito Facundo Gonzalez, potrebbero valutare di girare il difensore uruguaiano in prestito alla Salernitana che già l’aveva richiesto in estate.

Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma le probabilità che Gonzalez cambi squadra a gennaio ad oggi sono elevatissime.

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Lautaro Martinez apre al rinnovo: “Lavoreremo su un nuovo accordo con l’Inter”

Pubblicato

:

Lautaro Martinez

L’inizio stagionale di Lautaro Martinez è stato fin qui impressionante. L’attaccante argentino ha già messo a referto 9 gol in appena sette partite in Serie A, dimostrando quanto sia in uno stato di forma smagliante. Grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni, l’Inter si ritrova attualmente al primo posto a 18 punti insieme al Milan, ma con il vantaggio dello scontro diretto.

Lautaro Martinez ha dimostrato in molte occasioni il suo attaccamento all’Inter, e addirittura a breve potrebbe arrivare un prolungamento del contratto. A confermare ciò è stato l’agente dell’argentino Camano, che ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a FCInter1908.it.

Di seguito le dichiarazioni di Camano:

RINNOVO CON L’INTER – “Lavoreremo su un nuovo accordo con l’Inter. Adora l’Inter, davvero. Non vuole lasciare questo grande club”. 

RAPPORTO CON IL CLUB – “Il suo rapporto con tutti all’Inter è ottimo”.

Dunque nelle prossime settimane potrebbero avviarsi i contatti tra Lautaro Martinez e l’Inter per iniziare a parlare di un rinnovo di contratto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, spuntano due nuovi nomi per l’attacco

Pubblicato

:

juventus

Non è una novità che la Juventus nell’ultimo periodo stia tenendo d’occhio parecchi giocatori per andare a rinforzare il centrocampo, ma questo non sembrerebbe bastare al club bianconero che starebbe cercando anche qualche nome per rafforzare il reparto offensivo.

La Gazzetta dello Sport avrebbe infatti individuato altri nomi per l’attacco a cui la Juventus si sarebbe interessata. Sulla lista dei bianconeri sembrerebbero esserci Konè del Borussia Moenchengladbach, Fofana del Monaco, Diarra dello Strasbourgo e il solito Domenico Berardi.

Tra i candidati principali spuntano però altri nomi. Il primo nome è quello di Mattia Zaccagni, l’esterno d’attacco della Lazio e della nazionale è infatti in scadenza in  data 30 giugno 2025 e questo potrebbe spingere la Juventus a sfiondarsi sul classe 1995. L’altro nome, invece che stuzzica e non poco la dirigenza bianconera, è quello di Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Il calciatore ucraino classe 2002 ha disputato attualmente una decina di partite con la squadra ucraina, ma il suo valore di mercato già si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Continua a leggere

Bundesliga

Inter e Fiorentina su Guirassy dello Stoccarda: la situazione

Pubblicato

:

guirassy inter fiorentina

Nonostante sia ancora ottobre, il calciomercato non dorme e mai e alcune squadre già stanno pensando ad eventuali rinforzi nella finestra di calciomercato: due esempi sono appunto la Fiorentina e l’Inter. I due club italiani avrebbero messo gli occhi su un attaccante che sta eseguendo ottime prestazioni in Bundesliga, massimo campionato tedesco.

FIORENTINA E INTER SU GUIRASSY: IL PUNTO

Secondo quanto riportato da SportMediaset, la Fiorentina e l’Inter starebbero puntando Guirassy, attaccante dello Stoccarda. La punta francese in queste prime giornate di campionato ha già totalizzato la bellezza di dieci reti e ciò ha provocato l’interesse di vari top club, tra cui le due sopra citate. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno evoluzioni, ma i viola e i nerazzurri stanno monitorando la situazione in attesa dell’inizio del mercato di gennaio.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969