Connect with us
Mal di pancia Gündogan

Flash News

Mal di pancia Gündogan

Pubblicato

:

Il centrocampista del Manchester City, Ilkay Gündogan, ha dichiarato di non voler prolungare il proprio contratto con il club inglese (in scadenza nel 2020) e di volersi trasferire altrove. Anche il tecnico del City, Pep Guardiola, ha confermato la volontà del giocatore, sottolineando, però, che finché rimarrà nel club, continuerà a giocare come ha sempre fatto:

“Gündogan non giocherebbe se ci fosse un motivo per non farlo giocare. Non vuole prolungare col City quindi non vorrebbe giocare, però gioca. Io prendo le decisioni sul campo e in base a ciò che sento un quel momento.”

In effetti, il centrocampista tedesco in questa stagione ha accumulato 43 presenze, con 5 gol e 7 assist, tra Premier League, Champions, FA Cup, EFL Cup e Community Shield, il che dimostra la fiducia che Guardiola ripone in lui.

LE POSSIBILI DESTINAZIONI

Il club che sembra più interessato all’acquisto del 29enne tedesco è l’Inter, che quest’estate cercherà di piazzare un colpo grosso a centrocampo: accantonato Rakitic che sembrerebbe voler rinnovare con il Barcellona, i nerazzurri hanno messo gli occhi sul giocatore dei Citizens, che sarebbe il profilo perfetto per un’Inter di caratura internazionale. Il prezzo di Gündogan si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro, cifre non impossibili a cui però vanno sommati i 7 milioni di ingaggio che il giocatore percepisce attualmente. L’Inter, dunque, potrebbe usare la stessa formula con cui ha convinto Diego Godin, ovvero un contratto di 4 anni da 6 milioni a stagione. In questo modo Spalletti – o chi per lui – si ritroverebbe un centrocampista esperto e di livello, per alzare gli obiettivi dell’Inter, sia in campionato che in Champions, qualora la squadra dovesse qualificarsi. Tuttavia c’è da battere la concorrenza di Bayern Monaco e Juventus: entrambe sono interessate al giocatore ma al momento restano in secondo piano, per vedere i movimenti di mercato e, magari, per aspettare la giusta occasione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il rammarico di Cannavaro: “Avrei allenato il Napoli anche gratis”

Pubblicato

:

Cannavaro

Fabio Cannavaro, intervistato da Sportitalia, ha parlato del suo amore per il Napoli, squadra che allenerebbe anche gratis. Il campione del Mondo del 2006 era stato visto vicino a De Laurentiis in occasione di Napoli-Empoli, ultima gara di Garcia sulla panchina del Napoli, ma fu solo un caso. Per Cannavaro non essere ancora riuscito a sedersi sulla panchina degli azzurri rappresenta un grande rammarico. Nel corso dell’intervista l’ex giocatore della Juventus, ha parlato anche della sua esperienza in Cina e della stagione del Napoli.

LE PAROLE DI CANNAVARO

POST GARCIA – “Avrei allenato il Napoli anche gratis: è il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non centri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis per la panchina del Napoli per il dopo Garcia”.

ESPERIENZA IN CINA – “Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare”.

SULLA STAGIONE DEL NAPOLI – “Il problema di quest’anno é che sono stati cambiati troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta é l’ultima occasione Champions”.

 

Continua a leggere

Flash News

Vitinha: “Al Genoa esperienza positiva, il club e i tifosi mi hanno accolto bene”

Pubblicato

:

Vitinha e De Winter del Genoa a contrasto con Mkhitaryan dell'Inter

Vitor Manuel Carvalho Olivera, meglio noto come Vitinha è arrivato al Genoa nel calciomercato invernale dall’Olympique Marsiglia. Il portoghese era arrivato nel capoluogo ligure come alternativa a Mateo Retegui, non al meglio dal punto di vista fisico nella prima parte di stagione.

Partendo indietro nelle gerarchie, Vitinha si è guadagnato la considerazione sempre maggiore del tecnico Alberto Gilardino, che lo sta schierando con una certa continuità. Nonostante il reparto avanzato di buon livello del Grifone, l’attaccante classe 2000 ha giocato in diversi sistemi di gioco, soprattutto a gara in corso.

Oggi Vitinha è intervenuto ai microfoni di Sky dove ha parlato del suo adattamento all’Italia e alla Serie A e ha tracciato un bilancio della prima parte di questa nuova esperienza.

LE PAROLE DI VITINHA

SULL’AMBIENTAMENTO – “Sono molto felice perché il club mi ha accolto e trattato bene. Spero di poter aiutare il gruppo facendo gol, assist e prestazioni positive. Questo è importante per la società e spero per me. Sono contento di essere qua e di aver segnato, spero di continuare così”.

SULL’ESPERIENZA A GENOVA – “Genova finora è un’esperienza molto positiva, sto ricevendo supporto da parte del club e dei tifosi. Questo mi ha aiutato e cercherò di ripagare l’affetto ricevuto con il lavoro sul campo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

Flash News

Paredes è felice a Roma: “Ho più continuità, De Rossi mi dà tantissimo”

Pubblicato

:

Roma

Leandro Paredes non ha vissuto solo stagioni positive. Dopo la bocciatura al Paris Saint-Germain e l’esperienza negativa alla Juventus, quest’anno toccava alla Roma, prima di Mourinho e poi di De Rossi, rilanciarlo ad alti livelli. Presto detto, le sue prestazioni sono andate via via in crescendo, anche col cambio allenatore. Il giocatore che attualmente si trova in rosa l’allenatore italiano non è sicuramente quello di un anno prima, lo stesso argentino lo sa bene.

Dal ritiro della sua nazionale dunque, Paredes ha potuto esprimere i propri pensieri sulla sua stagione in casa giallorossa, ma non solo. Qualche parola il centrocampista l’ha dedicata anche ad un suo compagno di squadra e di paese, Paulo Dybala, rimasto a Roma per via di un infortunio che sta smaltendo, ma che l’ha costretto a rinunciare all’impegno con l’Albiceleste.

Di seguito le parole di Leandro Paredes sul suo momento di forma e sul compagno di squadra.

ROMA – “Oggi ho molta più continuità nel mio club, mi sento meglio e questo sicuramente vale anche per la Nazionale. De Rossi mi dà tantissimo perché la sua idea di gioco per me è la migliore e penso che mi sento ogni giorno meglio. Dybala? Era triste. Ha avuto due mesi molto buoni, sentendosi molto bene fisicamente, giocando nel migliore dei modi da quando è arrivato a Roma. Avere questo infortunio poco dopo la convocazione lo ha sicuramente reso molto triste ma sta bene e tornerà”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969