Dove trovarci

Serie A, Malinovskyi MVP di maggio: non è il primo dell’Atalanta

Il premio MVP di maggio della Serie A è stato assegnato al centrocampista dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Milan, in programma domenica 23 maggio.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 34ª alla 37ª di questo campionato.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha cosí motivato l’assegnazione del premio all’ucraino:

ATALANTA,LA SQUADRA CON I CALCIATORI PIÙ PREMIATI

Settembre 2020, aprile 2021 e maggio 2021 sono i mesi in cui ad assicurarsi il premio come miglior giocatore del mese è stato un tesserato dell’Atalanta.

A settembre è stato l’ex capitano Alejandro Gomez ad accaparrarsi il premio, grazie alla sua leadership e tecnica sopraffina che gli hanno permesso anche alla sua età di provare un’esperienza nuova, a Siviglia.

Aprile è stato invece il mese del colombiano Luis Muriel. Un giocatore che se è in piena condizione può giocare in una squadra top senza alcun dubbio. La sua reattività, la sua eleganza, la tecnica e il fiuto hanno fatto di lui un giocatore completo e affermato.

L’ultimo, ma non per importanza, è Malinovskyi. L’ucraino, come è stato già detto, in queste ultime 3 giornate di campionato si è preso letteralmente sulle spalle l’Atalanta portandola ancora una volta sul palco prestigioso della Champions League. Le sue prestazioni ma soprattutto il suo fantastico tiro da fuori stanno attirando sempre di più gli occhi delle grandi squadre europee.

L’Atalanta ha sicuramente un bagaglio tecnico non inferiore alle altre pretendenti. I tre giocatori premiati in questa stagione dimostrano sempre di più che la squadra bergamasca con pazienza e sacrificio può essere tranquillamente considerata una big in Italia e perché no anche in Europa.

 

Fonte immagine di copertina: serieatim

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News