Ruslan Malinovskyi si è dimostrato uno dei calciatori più decisivi di questo finale di stagione. Grazie alle sue doti balistiche, unite alla tecnica e alla visione di gioco, il fantasista ucraino ha realizzato 2 gol e 3 assist nelle ultime quattro partite imponendosi come protagonista nello scacchiere tattico di un’Atalanta che regala spettacolo e talenti a tutti gli appassionati del nostro campionato
ATALANTA,LA SQUADRA CON I CALCIATORI PIÙ PREMIATI
Settembre 2020, aprile 2021 e maggio 2021 sono i mesi in cui ad assicurarsi il premio come miglior giocatore del mese è stato un tesserato dell’Atalanta.
A settembre è stato l’ex capitano Alejandro Gomez ad accaparrarsi il premio, grazie alla sua leadership e tecnica sopraffina che gli hanno permesso anche alla sua età di provare un’esperienza nuova, a Siviglia.
Aprile è stato invece il mese del colombiano Luis Muriel. Un giocatore che se è in piena condizione può giocare in una squadra top senza alcun dubbio. La sua reattività, la sua eleganza, la tecnica e il fiuto hanno fatto di lui un giocatore completo e affermato.
L’ultimo, ma non per importanza, è Malinovskyi. L’ucraino, come è stato già detto, in queste ultime 3 giornate di campionato si è preso letteralmente sulle spalle l’Atalanta portandola ancora una volta sul palco prestigioso della Champions League. Le sue prestazioni ma soprattutto il suo fantastico tiro da fuori stanno attirando sempre di più gli occhi delle grandi squadre europee.
L’Atalanta ha sicuramente un bagaglio tecnico non inferiore alle altre pretendenti. I tre giocatori premiati in questa stagione dimostrano sempre di più che la squadra bergamasca con pazienza e sacrificio può essere tranquillamente considerata una big in Italia e perché no anche in Europa.
Fonte immagine di copertina: serieatim