Dove trovarci
attaccante

Archivio generico

Manchester City, è caccia all’attaccante: si osserva in casa Real Madrid

Manchester City, è caccia all’attaccante: si osserva in casa Real Madrid

Continuano le voci sul nuovo attaccante da regalare a Pep Guardiola. Il tecnico catalano, infatti, non sembra volersi accontentare del solo Grealish, e visto che Erling Haaland sembra preferire la camiseta blanca, ecco che spunta un nome inedito direttamente da Madrid.

VINICIUS-CITY, COSA ASPETTARSI?

I Citizens sembrerebbero aver identificato in Vinicius Junior il profilo ideale per il loro attacco. D’altronde il suo inizio di stagione parla chiaro: 15 reti e 10 assist in 28 partite. Finalmente, il classe 2000 sembra aver capito come essere decisivo, dopo due anni di apprendistato abbastanza sotto le aspettative.

Inoltre, in Spagna non vuole passare di moda il nome di Kylian Mbappé, destinato al Bernabeu già in estate. E un suo ingaggio, seppur a titolo gratuito, richiederebbe un enorme esborso a livello stipendiale. Qualcuno, quindi, dovrebbe fargli posto, e qualora il City avanzasse la sua offerta, non si può escludere una nuova avventura inglese per Vinicius.

Considerando le sue qualità funamboliche, infatti, il brasiliano sarebbe di sicuro un’importante opzione per il sistema di gioco di Guardiola. L’ex tecnico di Bayern e Barça ormai predilige l’impiego di un tridente leggero e veloce, molto tecnico e imprevedibile. Per questo, il nome di Vinicius Jr calza a pennello, più di quello di un qualsiasi attaccante di peso.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico