Connect with us

Calcio Internazionale

Manchester United, effetto Ten Hag: cambia il capitano della squadra!

Pubblicato

:

Manchester United

Erik Ten Hag, allenatore dell’Ajax e promesso sposo al Manchester United, inizia a prendere le prime decisioni per i Red Devils. Secondo quanto riportato da MENnewsdesk, il tecnico olandese sarebbe pronto a togliere la fascia di capitano a Maguire per darla a De Gea.

IL TWEET

FASCIA DA CAPITANO

Maguire, arrivato nel 2019 a Manchester per la cifra record di 87 milioni di euro, perderà la fascia con l’approdo dell’attuale tecnico dell’Ajax. Il difensore inglese vanta 97 presenze con la squadra inglese, mentre il portiere spagnolo ben 351. De Gea, futuro capitano, si trova all’Old Trafford dal 2011, quando arrivò dall’Atletico Madrid. Da allora il portiere è diventato il titolare del Manchester United e, nonostante qualche periodo sottotono, sta tornando ai livelli di un tempo.

RIVOLUZIONE MANCHESTER UNITED

Ten Hagoltre al capitano che sarà il punto fermo della formazione, punta ad una rivoluzione. Il tecnico olandese vuole cambiare piano tattico, ma soprattutto è pronto a salutare gran parte dell’attuale rosa. Tra i nomi più chiacchierati, pronti a dire addio, ci sono Cristiano Ronaldo, Pogba, Cavani. Insieme a loro altri 15 giocatore potrebbero salutare, tra i quali potrebbe esserci anche Maguire. 
Tra i nomi in entrata spiccano Timber, centrale dell’Ajax, Milinkovic-Savic e, ultimamente, Osimhen. Gli unici punti fermi dell’attuale 11 titolare sono De Gea, Sancho Rashford. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Argentina in difficoltà: il curioso record stabilito dagli uomini di Scaloni

Pubblicato

:

Scaloni

Partita delicatissima per l’Argentina contro il Messico. Con la sconfitta subita contro l’Arabia Saudita , l’Albiceleste è ad un passo dal baratro e la partita di stasera risulta decisiva per il passaggio agli ottavi. Se tutti però si aspettavano una risposta rabbiosa sul campo, per ora,  gli uomini di Scaloni hanno decisamente deluso le aspettative. Basta pensare al curioso dato emerso da questo primo tempo, concluso sul risultato di 0-0 e senza emozioni.

Il colpo di testa di Lautaro Martinez al 40′, è infatti la conclusione più tardiva in un primo tempo dell’Argentina in un Mondiale dal 1966. Un record negativo che testimonia l’attuale difficoltà di Messi e compagni, nel creare pericoli verso la porta avversaria. Starà adesso al Ct nell’intervallo, riuscire a trovare la soluzione per trovare un gol che sarebbe a dir poco fondamentale.

In più come riportato da Opta, con quella di stasera, per l’Argentina è la terza volta nelle ultime 7 partite di un Mondiale senza calciare in porta nel primo tempo.

(20) OptaPaolo 🏆 on Twitter: “0 – L’#Argentina 🇦🇷 non ha effettuato un tiro nello specchio nel primo tempo in tre delle ultime sette partite di #Mondiali, tante volte quante nelle precedenti 59 partite. Nervi. #ArgentinaMessico” / Twitter

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Juventus punta Estupinan ma il Brighton fa muro

Pubblicato

:

Juventus Estupinan

La Juventus si sta muovendo già per il mercato di gennaio. Allegri, ormai, ha individuato nel 3-5-2 il modulo giusto su cui puntare per la rinascita dei bianconeri. Come riportato da Eurosport, una delle richieste fatte esplicitamente dall’ex allenatore del Milan è l’acquisto di Pervis Estupinan.

Il laterale ecuadoregno sta sorprendendo al Mondiale e dall’arrivo di De Zerbi ha trovato continuità di buone prestazioni anche al Brighton. I Seagulls, però, non vogliono privarsene e vogliono 20 milioni per l’ex Villarreal anche se il desiderio primario sarebbe quello di trattenere il giocatore e non venderlo dopo una sola stagione di Premier League in Inghilterra.

Continua a leggere

Bundesliga

Lucas Hernandez avrebbe pensato al ritiro dopo l’infortunio

Pubblicato

:

Lucas Hernandez

Lucas Hernandez si è rotto il legamento crociato nella partita di debutto della Francia al Mondiale contro l’Australia. A sostituirlo è stato il fratello Theo. Il difensore del Bayern si è già operato, con l’intervento chirurgico che è perfettamente riuscito, ma la sua stagione è già finita.

Come riportato da L’Equipe, Lucas avrebbe pensato seriamente al ritiro, dopo essere stato vittima dell’ennesimo grave infortunio ma dopo un colloquio con la madre ci avrebbe ripensato. Vengono così confermate le dichiarazioni del dirigente del Bayern, Hasan Salihamidzic, che vogliono Lucas pronto a tornare più forte e sempre con la maglia dei bavaresi.

Continua a leggere

Bundesliga

Brekalo vicino al ritorno in Italia: trattativa avanzata col Bologna

Pubblicato

:

Brekalo

Secondo quanto raccolto da TMW, Josip Brekalo sarebbe a un passo dal ritorno in Serie A. Il Bologna di Thiago Motta ha trovato l’intesa con il Wolfsburg. L’esterno croato è una richiesta esplicita del nuovo allenatore rossoblù che proverà a rilanciarlo dopo i sei mesi bui in Germania che gli sono costati la convocazione al Mondiale.

Brekalo aveva segnato 7 gol nella scorsa annata con il Torino, ma i granata preferirono non riscattarlo ritenendo troppo esoso il costo del cartellino. Al suo ritorno in Germania, nonostante gli ottimi risultati della squadra, il giocatore scuola Dinamo Zagabria ha registrato solo sette presenze e quasi tutte da subentrato.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969