PAGELLE HELLAS VERONA-LAZIO – Al Bentegodi il Verona ferma la Lazio sul pareggio: il match termina 1-1, a segno Zaccagni al 23′ e Henry al 70′. I padroni di casa, in inferiorità numerica dal 77′ per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Duda, riescono a mantenere il risultato e conquistano un punto importante per la lotta salvezza. Altro passo falso in campionato, invece, per i biancocelesti.
LE PAGELLE DELL’HELLAS VERONA
Montipò 6.5: incolpevole sul vantaggio della Lazio, compie un paio di interventi importanti, su tutti quelli su Castellanos e Luis Alberto.
Tchatchoua 5: non segue l’inserimento di Zaccagni, che si può coordinare tutto solo e segnare. Fatica moltissimo in fase difensiva, non graffia davanti.
Coppola 5.5: anche lui ha delle responsabilità sul gol di Zaccagni, l’esterno biancoceleste gli passa a fianco prima di fare 1-0 (dal 87′ Magnani sv).
Amione 6.5: si rivela decisivo nel finale con due interventi difensivi da grande difensore.
Terracciano 6: prova positiva, non commette sbavature.
Duda 5: uno dei migliori per il Verona, recupera diversi palloni e li amministra con qualità. Troppo ingenua, però, la seconda ammonizione rimediata per fallo su Castellanos: lascia così la sua squadra in inferiorità numerica.
Folorunsho 5.5: lotta a centrocampo con Guendouzi, si annullano a vicenda (dal 58′ Hongla 6: entra senza farsi notare).
Ngonge 6: si muove molto cercando di rendersi pericoloso, è proprio dalla sua conclusione che arriva il gol del pari della Lazio.
Serdar 5.5: cambia spesso posizione nel primo tempo, ma senza mai riuscire a entrare in partita (dal 46′ Lazovic 6.5: non fa chissà che, ma il suo ingresso cambia la mentalità del Verona).
Suslov 6: non sfodera una prestazione memorabile, ma trova l’assist per Henry (dal 76′ Mboula sv).
Djuric 5.5: un po’ troppo isolato davanti, fa a sportellate con la retroguardia avversaria ma, per il resto, fa molto poco (dal 58′ Henry 7: entra e fa 1-1, secondo gol consecutivo per la punta francese).
All. Baroni 6: il suo Verona fatica nel primo tempo ma, di orgoglio, riesce a conquistare un punto importante.
LE PAGELLE DELLA LAZIO
Provedel 5.5: quasi inoperoso per tutta la partita, viene sorpreso dal tiro dalla distanza di Ngonge da cui arriva il gol di Henry.
Lazzari 7: sua la sgasata dal quale parte l’azione che porta al gol di Zaccagni, perfetto anche in fase difensiva.
Casale 6: trova il gol dell’1-2, ma spinge Duda per smarcarsi e commette fallo.
Gila 6: duella di fisico con Djuric e Henry tenendoli a bada, ma non chiude sul francese nell’occasione dell’1-1.
Marusic 6: rimedia un colpo all’occhio in un contrasto con Ngonge e viene sostituito, sufficiente (dal 29′ Hysaj 5.5: fa il compitino, dal 85′ Pellegrini sv)
Guendouzi 6: mette corsa e intensità a centrocampo, senza strafare (dal 85′ Vecino sv)
Rovella 6: gestisce la manovra biancoceleste senza grandi picchi.
Luis Alberto 6.5: la sua qualità in mezzo al campo si nota, non sbaglia praticamente nulla.
Felipe Anderson 6.5: serve perfettamente Zaccagni, poi cala alla distanza.
Immobile 5.5: fatica a ingranare, si fa vedere poco (dal 72′ Castellanos 6.5: entra bene in partita, fa prendere il secondo giallo a Duda subendo fallo dal centrocampista slovacco e impegnando Montipò).
Zaccagni 7: ex della partita, torna al gol con un grande colpo di tacco e non fa capire nulla a Tchatchoua. Nel secondo tempo si fa vedere meno (dal 72′ Pedro 6: non riesce a incidere nei minuti in cui è in campo).
All. Sarri 5.5: altro passo falso in campionato, la prova è buona ma devono arrivare anche i tre punti.