Dove trovarci
polveriera, lo United non vive una situazione brillante

Calcio Internazionale

Manchester United, tempi duri per Rangnick: le ragioni

Manchester United, tempi duri per Rangnick: le ragioni

La situazione in casa Manchester United assomiglia, sempre più, una polveriera. I Red Devils stentano a ripartire e a dare continuità al secondo posto, ottenuto in Premier League nella scorsa stagione.

L’addio di Sir Alex Ferguson, nell’ormai lontano 2013, ha messo il club in crisi. Una crisi di risultati, ma, soprattutto, di uomini. Nel corso di questi ultimi anni, nessun allenatore è riuscito a convivere con l’ombra del manager scozzese.

Ralf Rangnick compreso. Arrivato ad interim fino a fine stagione, anche il tecnico tedesco sembra invischiato in questa situazione complicata.

La sconfitta dello scorso lunedì per 1-0 contro il Wolverhampton non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco. E in Inghilterra, ora, una fetta della tifoseria crede che Ralf Rangnick sia inadatto a gestire un club ambizioso, ma spinoso, come quello Red Devil.

Secondo quanto traspare da SunSport, lo spogliatoio dello United è diviso in gruppi. Gruppi capeggiati da giocatori di grande carattere e leadership, nonché di grande influenza maggiore su Rangnick e sulle sue scelte.

Questo starebbe comportando la formazione di una fazione di giocatori demoralizzati e una scarsa capacità di giocare di squadra. La strada intrapresa sembra quella di una nuova stagione fallimentare, con annesso proposito di riprogrammazione per la prossima estate.

Ralf Rangnick resterà l’allenatore del Manchester United fino a fine stagione. Poi, presumibilmente, si dovrebbe defilare per concedere la gestione dell’area tecnica a un’altra figura in panchina. Le indiscrezioni lasciano trapelare che possa essere Mauricio Pochettino, attuale tecnico del PSG, a succedere al tedesco sulla panchina dell’Old Trafford.

Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale