Connect with us
Mancini resta fiducioso: "A Retegui serve tempo per adattarsi, andremo a vincere a Wembley"

Flash News

Mancini resta fiducioso: “A Retegui serve tempo per adattarsi, andremo a vincere a Wembley”

Pubblicato

:

Italia-Inghilterra

Al quinto anno di gestione tecnica della Nazionale Italiana, Roberto Mancini è ormai abituato a reggere il timone di una nave in tempesta, che soltanto una convincente vittoria contro Malta nel match di questa sera potrà essere in grado di placare. Il ct marchigiano si è dunque espresso su vari temi legati agli Azzurri in quest’ultimo periodo.

MALTA  – Quella di stasera è la classica partita dove abbiamo tutto da perdere, motivo per cui occorre restare concentrati per prendere i tre punti senza rischiare in nessun modo. Quando le cose non vanno bene si resta a pensare cosa poter migliorare, ma spesso non si fanno giudizi corretti”.

INGHILTERRA – “Abbiamo alternato buone cose a qualche errore, giocando come nei primi 15′ o come nel secondo tempo potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Nel gruppo non manca certamente autostima, in fondo non c’è stata una grande supremazia degli inglesi nella partita di giovedì. Il risultato non è stato molto giusto, ma andremo a vincere a Wembley”.

RETEGUI – “Seguivamo Mateo già da un po’, gli serve del tempo per ambientarsi, del resto è arrivato dall’Argentina all’Italia nel giro di quattro giorni. Mi ha fatto assaggiare il mate ma non mi piace molto, preferisco il tè o il caffè”.

UNDER 21 – Negli ultimi anni purtroppo abbiamo perso una grande quantità di italiani che giocano nel nostro campionato; negli altri paesi ci sono giocatori che cambiano nazionale dopo aver giocato nelle giovanili, dobbiamo iniziare a farlo anche noi senza scandalizzarci. In Under 21 non mancano i giocatori forti, stiamo cercando di inserirli ma non è semplice, devono prima di tutti giocare coi propri club”.

ZANIOLO – “Zaniolo non è stato convocato perché ha giocato poco, ma rimane nei nostri radar insieme a tutti gli altri giocatori più giovani. Tutti loro lo sanno che potranno tornare, in virtù della loro grande qualità, ma dipende tutto da loro”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Cairo soddisfatto del suo Torino: “Ci sono state tante buone cose!”

Pubblicato

:

Torino, Cairo fa il punto della situazione su Juric e i riscatti

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport allo Stadio Olimpico – Grande Torino poco dopo la sconfitta contro l’Inter, Urbano Cairo si è dimostrato felice della stagione della sua squadra:

SODDISFATTO –Questa è stata una buona stagione, io ne sono soddisfatto. Abbiamo fatto tre punti in più rispetto alla scorsa stagione ed è un aspetto che non è male“.

GIOVANI –Oltre ad aver migliorato il numero punti di un anno fa, abbiamo fatto vedere anche un buon gioco e ci sono stati tanti giocatori giovani che sono cresciuti. Complessivamente, è stato un campionato in cui ci sono state tante buone cose“.

COLPO DI RENI –Si poteva sperare di fare quell’ultimo colpo di reni contro l’Inter. Non lo abbiamo fatto, è stato un peccato anche perché abbiamo giocato una buona partita. Potevamo fare anche meglio…“.

JURIC –In questi due anni abbiamo fatto dei passi avanti, c’è stato un miglioramento. Adesso dobbiamo completare il progetto, Juric rimane sicuramente“.

AINA DICE ADDIO

Nel frattempo, tramite il suo profilo Instagram Ola Aina ha annunciato il suo addio in maglia granata.

Continua a leggere

Flash News

La Federcalcio allontana le voci su Mancini al Napoli: la smentita

Pubblicato

:

Mancini

Nella lista di nomi indicati come possibili successori di Spalletti sulla panchina del Napoli campione d’Italia è finito anche quello di Roberto Mancini. Accasandosi all’ombra del Vesuvio, il CT della Nazionale tornerebbe ad allenare una squadra di club per la prima volta dal 2018, quando guidò per una sola stagione lo Zenit San Pietroburgo. In Serie A il Mancio manca addirittura dal 2016, quando si concluse il suo secondo ciclo interista, decisamente meno fortunato del primo.

Nel corso di una telefonata con l’ANSA tuttavia, alcune fonti interne alla Federcalcio hanno negato con decisione che ci sia stato alcun contatto tra Mancini e De Laurentiis, mettendo in chiaro che l’ex fantasista della Sampdoria intende rispettare il contratto che lo lega agli Azzurri fino al 2026.

Continua a leggere

Flash News

Rottura tra Paulo Sousa e Sepe: il portiere ai margini della rosa

Pubblicato

:

Sepe

La situazione portieri in casa della Salernitana sembra sempre più chiarael Memo Ochoa rimane insostituibile anche per la prossima stagione, e ad affiancarlo sarà un “collega” del settore giovanile promosso in prima squadra.

Non c’è dunque più spazio per Luigi Sepe, come conferma Nicolò Schira, che con l’addio di Nicola e l’arrivo di Paulo Sousa ha perso definitivamente la titolarità in favore del capitano della nazionale messicana. Che tra Sepe e il tecnico lusitano non corresse esattamente buon sangue era ormai alquanto evidente; basti pensare a una frecciatina che l’ex portiere del Parma gli aveva rivolto un paio di mesi fa in un post su Instagram.

Continua a leggere

Conference League

Il maggio d’oro di Nico Gonzalez: la Fiorentina a Praga si affida a lui

Pubblicato

:

Nico Gonzalez

Dopo averlo aspettato decisamente troppo a lungo, spesso e volentieri invano, la Curva Fiesole è ora finalmente libera di godersi il meglio di Nico Gonzalez. Il giocatore che a dicembre sembrava avere ormai le valigie in mano ed un biglietto aereo per mete lontane da Firenze, si è clamorosamente trasformato in uno dei volti simbolo di una Fiorentina che, in caso di vittoria della Conference League, scriverebbe una pagina memorabile di storia del club viola. Dopo aver iniziato a ingranare in primavera, la semina dell’argentino ha dato definitivamente i suoi frutti nel mese di maggio, che nel calcio, si sa, è il periodo in cui il pallone inizia a pesare quintali, e le partite segnano un confine netto tra la gloria e il fallimento.

Ebbene, negli ultimi 31 giorni Nico ha messo a segno ben 5 gol, compresa una doppietta nell’epica semifinale di ritorno contro il Basilea, e la rete d’apertura nella sfortunata finale di Coppa Italia contro l’Inter. Tuttavia, dopo il match di chiusura del campionato contro il Sassuolo, si erano venuta a creare una certa preoccupazione per le sue condizioni fisiche, con la finale contro il West Ham ad incombere alle porte. Come riporta il CdS però, Gonzalez è al top della propria forma, e a Praga mercoledì sera non potrà mancare al più grande appuntamento dell’intera stagione della Fiorentina.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969