Connect with us
La conferenza di Mancini: "Con l'Inghilterra una classica, Retegui mi ricorda il primo Batistuta"

Flash News

La conferenza di Mancini: “Con l’Inghilterra una classica, Retegui mi ricorda il primo Batistuta”

Pubblicato

:

Prestianni, suo padre "fredda" Mancini con le dichiarazioni, che lo allontanano dall'Argentina

In vista della partita d’esordio delle qualificazioni ad Euro 2024 contro l’Inghilterra, in programma domani alle ore 20:45, ha parlato il CT dell’Italia Roberto Mancini in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

FORMAZIONE “Abbiamo giocato con un modulo diverso nelle gare di Nations League. Si potrebbe anche cambiare, ma nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita molto propositiva. Dipenderà da noi, dobbiamo cercare di fare ciò che abbiamo fatto e quindi ritornare a vincere, tornare a essere quelli che siamo stati prima”.

L’INGHILTERRA“Ormai è diventata una classica, l’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo. Ha una lista di giocatori straordinari, anche domani sarà una gara molto difficile. Noi cercheremo di fare la nostra partita, ma non sarà semplice per entrambe“.

RETEGUI“Arrivare così dall’Argentina all’Italia, e non in una squadra di club, non è semplice. Un po’ di tempo ci vuole, ma il ragazzo è educato e sveglio. È un centravanti bravo e giovane, abbiamo una grande fiducia e dobbiamo dargli un po’ di tempo. È un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis. Io mi ricordo quando Batistuta arrivò in Italia, lo ricorda. Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo e di crescere. Credo non ci metterà molto ad ambientarsi”.

IL NAPOLI E IL MARADONA“La Nazionale quando è venuta a Napoli è sempre stata aiutata dal pubblico. Per noi è la prima gara di qualificazione e quindi dobbiamo disputare una buona partita, trascinarli. Il Napoli ha sempre fatto cose ottime, s’è sempre qualificato in Europa e ha sempre lottato per il vertice. Quest’anno è il momento più bello, la squadra gioca davvero bene, è una squadra che potrebbe fare qualsiasi cosa. Non diciamo nulla, siamo un po’ scaramantici: le squadre italiane in Europa possono fare bene, ma con qualche italiano in più sarebbe meglio“.

IL RICORDO DI VIALLI“È una grande emozione perché è la prima volta senza Vialli. Noi l’abbiamo avuto nel gruppo ed è stata una grande fortuna. È un grande dispiacere, le persone come lui saranno sempre vicine, sono persone immortali”. 

PROBLEMI TRA I TIFOSI“Io non sono della polizia. Generalmente sono sempre stati gli ospiti a creare problemi. La partita di calcio è sempre un momento di gioia per tutti e se i tifosi ospiti si comporteranno bene, io non credo ci saranno problemi“. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La probabile formazione dell’Atalanta in vista del Monza: ballottaggio tra Hojlund e Lookman

Pubblicato

:

Atalanta-Verona

È attivo il countdown in casa Atalanta prima della gara conclusiva del campionato contro la sorpresa  Monza. Il calcio d’inizio della sfida tra le due compagini lombarde, previsto nella cornice del Gewiss Stadium, è in programma domenica, 4 giugno 2023, alle ore 21 italiane.

 ATALANTA, LA PROBABILE FORMAZIONE

In vista dell’ultimo impegno stagionale della Serie A, Giampiero Gasperini, deve dirimere alcuni dubbi circa la formazione titolare che affronterà il club brianzolo.

Il tecnico orobico dovrebbe optare per il consueto 3-4-2-1. A difendere i pali nerazzurri sarà ancora una volta Sportiello, mentre la difesa a tre sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie esterne agiranno Maehle e Zappacosta, coadiuvati da Ederson e De Roon in cabina di regia.

Gli unici dubbi interessano il reparto offensivo: ballottaggio aperto tra Lookman e Hojlund nel ruolo di attaccante. Gli unici certi di una maglia da titolare sono Koopmeiners e Pasalic. Parte al momento in panchina anche Boga, anche se le ultime sedute di allenamento potranno rivelarsi decisive circa un suo verosimile utilizzo

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter penserà al futuro di Lukaku dopo la Champions League: per ora nessun contatto tra le parti

Pubblicato

:

Lukaku

Con una finale di Champions League da giocare il prossimo 10 giugno, la stagione 2022/23 dell’Inter è ancora molto lontana dal dirsi conclusa. Nonostante questo, però, i nerazzurri si trovano già costretti a pensare al futuro, con il prestito di Lukaku che scadrà il 30 di questo mese.

Sono in molti ad interrogarsi sul futuro del belga, che certamente tornerà al Chelsea, ma non è chiaro se lo farà solo per una breve sosta o una lunga permanenza. Come ribadito da Fabrizio Romano negli ultimi minuti, la volontà del giocatore è quella ferrea di rimanere all’Inter, ma tutti i dialoghi sono rimandati all’11 giugno. Nonostante le voci, nel mese di maggio non vi è stato alcun contatto né tra i club, né tra i londinesi e il giocatore.

Continua a leggere

Flash News

Dove vedere Parma-Cagliari in tv e streaming

Pubblicato

:

Luvumbo Cagliari

DOVE VEDERE PARMA-CAGLIARI IN TV E STREAMING – Continuano a regalare spettacolo i playoff di Serie B, i quali vedono ancora in gioco Sudtirol e Bari da una parte e Cagliari e Parma dall’altra. E proprio riguardo a quest’ultimo accoppiamento ci proiettiamo verso quella che sarà la semifinale di ritorno allo stadio Ennio Tardini, in programma sabato 3 giugno 2023 alle ore 20:30.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Un incredibile Cagliari è riuscito a raggiungere per poi ribaltare il vantaggio di due reti da parte del Parma in occasione della gara d’andata. Un’impresa davvero straordinaria quella degli uomini di Claudio Ranieri, che ora puntano alla finale e al ritorno in Serie A. La loro condizione fisica e mentale sembrerebbe essere superiore rispetto a quella dei ducali, i quali si preparano ad ospitare i rossoblù in Emilia Romagna.

Per quel che riguarda la squadra guidata da Fabio Pecchia, invece, cresce l’ottimismo nonostante il gruppo sia rimasto con la testa negli spogliatoi dopo il primo tempo dell’Unipol Domus. La doppia marcatura nei primi quarantacinque minuti, infatti, rappresenta quel barlume di speranza capace di ribaltare il 3-2 iniziale e raggiungere l’ultimo step dei playoff.

DOVE VEDERE PARMA-CAGLIARI IN TV E STREAMING

Come accennato in precedenza, dunque, l’incontro tra il Parma e il Cagliari si terrà sabato 3 giugno alle ore 20:30. Ultima chiamata per entrambe le compagini, che potranno essere seguite dai rispettivi sostenitori non presenti allo stadio e da chiunque fosse interessato tramite alcuni abbonamenti ben precisi. Per assistere al match di ritorno dei playoff di Serie B, infatti, basterà avere l’accesso ai canali di Sky quali sono: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). Inoltre anche alcune piattaforme di streaming come DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live e OneFootball trasmetteranno la partita ParmaCagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Azzi; Nandez, Makombou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Palladino ha rinnovato con il Monza fino al 2024

Pubblicato

:

Palladino

Come riportato da Nicolò Schira, Raffaele Palladino sarà l’allenatore del Monza anche nella prossima stagione. Una decisione voluta da tutta la dirigenza brianzola, forte della cavalcata più che positiva fatta quest’anno. È arrivato ovviamente anche un’adeguamento contrattuale basato su 1 milione di euro l’anno più eventuale bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi, con un contratto fino al 2024.

L’avventura del tecnico napoletano sulla panchina del Monza è quindi destinata a continuare, nonostante le incessanti voci che lo vedevano lontano dalla Lombardia. Anche la Juventus sembrava interessata, ma l’amore per i biancorossi ha prevalso, cercando magari di conquistare un’incredibile qualificazione a una coppa europea nella prossima stagione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969