Connect with us
Carlos Augusto verso la Nazionale italiana: la situazione

Flash News

Carlos Augusto verso la Nazionale italiana: la situazione

Pubblicato

:

Carlos Augusto

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Nazionale di Roberto Mancini potrebbe aver trovato un nuovo Oriundo.

In Serie A, il Monza sta mettendo in mostra un giovane talento brasiliano, originario di Campinas: si tratta di Carlos Augusto, difensore classe ’99 in possesso del passaporto italiano grazie ai bisnonni. La Federcalcio ha iniziato a verificare i documenti in possesso per determinare con certezza la cittadinanza. L’iter burocratico è il medesimo rispetto a quello che abbiamo visto in passato in altri casi, tra cui quello di Joao Pedro e di Luiz Felipe.

Mancini sembra quindi interessato al giovane difensore, che potrebbe ottenere già una convocazione nelle amichevoli del 2023. I tempi burocratici italiani sono famosi per non essere tra i più rapidi, ma il 23enne potrebbe essere un’inedita risorsa su cui puntare nel futuro azzurro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Colpani e Palladino a DAZN: “Sarà una sfida dura”

Pubblicato

:

Frosinone-Monza formazioni

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Monza e Roma. I brianzoli ospiteranno i giallorossi guidati da Daniele De Rossi. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo molto importante. I padroni di casa arrivano alla sfida con due vittorie consecutive contro il Milan e la Salernitana. Oggi potrebbe essere un’occasione importante per le due formazioni per dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Prima dell’inizio del match sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico Raffaele Palladino e Andrea Colpani.

LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE PALLADINO 

ROMA DI DE ROSSI –Io e Daniele siamo molto amici, ea già un allenatore in campo. Farà l’allenatore a grani livelli, ci mette cuore e passione. Sono contento che stia sfruttando quest’opportunità; la squadra sta avendo grandi miglioramenti, si vede la sua mano”.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREA COLPANI

PARTITA –Sarà una partita difficilissima, la Roma è una squadra molto forte. Ci aspettiamo una partita veramente dura, di duelli, cercheremo di mettere in mostra il nostro atteggiamento come sempre e le nostre qualità”.

 

Continua a leggere

Flash News

[FOTO] Handanovic presente a Monza-Roma: il motivo

Pubblicato

:

Handanovic

Nel corso del pre-partita di Monza-Roma, in tribuna è stato avvistato un’ospite d’eccezione. All’U-Power Stadium è infatti presente Samir Handanovic, ex portiere dell’Inter, e ha un obiettivo ben chiaro. Come riportato da Nicolò Schira, l’osservato speciale dello sloveno è Michele Di Gregorio, portiere del Monza. L’Inter potrebbe aver bisogno di un nuovo estremo difensore, vista anche l’età di Yann Sommer, e l’estremo difensore dei brianzoli sta continuando a stupire tutti a suon di prestazioni positive.

I nomi che piacciono ai nerazzurri sono tanti, ma Di Gregorio sembra essere tra i preferiti dalla dirigenza. Vedremo se le notizie portata da Handanovic saranno positive o meno, ma tutto dipenderà dalla prestazione del portiere del Monza nella sfida di questa sera contro la Roma. Nelle prossime settimane, verso la fine del campionato, ci saranno importanti novità per quanto riguarda l’estremo difensore dell’Inter in vista della prossima stagione. Sommer sta disputando una grandissima stagione, ma l’obiettivo dei nerazzurri potrebbe essere quello di ringiovanire il reparto, puntando così su un portiere di prospettiva. Per il momento però le attenzioni del club milanese sono puntate sul finale di stagione, che potrebbe regalare la seconda stella in caso di vittoria dello Scudetto. Non bisogna poi dimenticare il cammino europeo, con il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid in programma il 13 marzo.

Continua a leggere

Flash News

Le dichiarazioni di De Rossi e Angelino prima di Monza-Roma

Pubblicato

:

In foto: Daniele De Rossi, allenatore della Roma.

Manca poco al triplice fischio di Monza-Roma. Prima del calcio d’inizio, sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico giallorosso Daniele De Rossi e Angelino.

LE DICHIARAZIONI DANIELE DE ROSSI 

PALLADINONon traspare niente nell’abbraccio tra due amici. Ci abbracceremo molto volentieri. E’ uno dei più bravi tra gli emergenti, gliel’ho detto personalmente. Si sa comportare e fa giocare bene le sue squadre. Sarà una partita difficilissima. Mi piace molto come gioca il Monza”.

LE DICHIARAZIONI DI ANGELINO 

POSIZIONE IN CAMPO –Mi chiede intensità, tanta voglia di giocare e rompere la partita”. 

Continua a leggere

Flash News

Cioffi: “Bravi a reggere in 10, l’espulsione è stata ingenua”

Pubblicato

:

Udinese

Al Bluenergy Stadium è terminata in pareggio con il risultato di 1-1 la sfida salvezza tra Udinese e Salernitana. Le due formazioni non sono riuscite ad andare oltre l’1-1. Al termine della sfida, è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico bianconero Gabriele Cioffi.

LE DICHIARAZIONI DI GABRIELE CIOFFI

RISULTATO –Rimane un pareggio, fa scontenti tutti. Partita che volevamo vincere, per regalare una gioia al nostro pubblico. Troppe pressioni da tanto tempo, ho visto una squadra compatta, poi prende gol e si scioglie. Abbiamo avuto 2/3 occasioni importanti con Lovric e Lucca e poi abbiamo trovato il gol. Siamo rientrati consapevoli di poter vincere, poi mentre stavo facendo il cambio è arrivata l’espulsione con un’ingenuità grossissima. Bravi comunque i ragazzi a reggere in 10″.

ESPULSIONE –Grande ingenuità. Anche settimana scorsa ha cambiato le sorti, ha cambiato il risultato pure oggi”.

PRESSIONE –Ci sono diversi tipi di pressione. Questa è una pressione di voler vincere la seconda partita consecutiva in casa, veder gratificata la mole di lavoro che stiamo facendo. Sono un gruppo di ragazzi giovani e motivati, non vacillo”.

TATTICA O TESTA –Oggi conta di più la testa, è l’ingrediente del successo”.

COSA MANCA –Abbiamo avuto grandi occasioni, per centimetri abbiamo sfiorato la gioia. Nel secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni, tante volte basta che rompi le acque e poi puoi volare”. 

SALVEZZA –L’ho detto più volte, è una maratona. Vince chi crede nel lavoro, chi non dubita. Dobbiamo vedere dentro di noi, non agli altri”. 

LAZIO –Mi aspetto una partita velenosa, ma sono fiducioso di un arbitraggio pulito, anzi, equo. Spero non soffriranno le pressioni. Loro proveranno ad alzare il livello, ma noi avremo tempo per prepararla”.

TIFOSI –Dobbiamo accettare le critiche. Loro sono il motore per cui lavoriamo. Devono essere soddisfatti e avere gioia ed entusiasmo”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969