Connect with us
Un altro giovane italiano per la Roma

Flash News

Un altro giovane italiano per la Roma

Pubblicato

:

Domani alle ore 15 all’Atleti Azzuri d’Italia scenderanno in campo Atalanta e Roma per un decisivo e delicatissimo match in chiave Champions League. A Bergamo potremmo assistere a un vero e proprio incontro tra due filosofie diverse, con quella neroazzura di Gasperini più incentrata su un gioco corale e propositivo, con un Duvan Zapata in formato macchina negli ultimi tempi, e quella basata maggiormente sulla solidità difensiva e sulle giocate dei piccoli talentini azzurri come Pellegrini e Zaniolo, ma anche dei veterani Kolarov , Dzeko e Manolas, tipica dei giallorossi di Di Francesco. Allo stesso modo comunque va ricordato come le due squadre in questione siano accumunate dalla voglia di puntare sui giocatori nostrani, come dimostrato nella loro storia. Soprattutto i capitolini stanno scegliendo questa via sempre più insistentemente dall’arrivo di Monchi. Difatti nella gara di domani vedremo anche una sfida fuori dal campo, ovvero di mercato con i giallorossi sempre più interessati e più in avanti rispetto alle altre concorrenti per il giovane e promettente difensore Mancini.

GIOVINE ITALIA

Gianluca Mancini sarebbe solo l’ultimo nome sulla lunga lista del dirigente spagnolo. Difatti la Roma avrebbe avviato i contatti anche per l’acquisto di Tonali, italianizzando ancor di più così la squadra dopo i già presenti De Rossi, Florenzi, Cristante, Pellegrini e Zaniolo, Mirante.
Il giovane difensore bergamasco si rivelerebbe un tassello molto importante per gli schemi di Di Francesco, anche per risolvere il problema legato al reparto arretrato. Negli ultimi due anni i giallorossi non hanno badato a spese per completare il loro pacchetto difensivo, facendo sbarcare nella capitale Moreno, Marcano e Bianda. Nessuno di questi tre però è riuscito a convincere del tutto, costringendo di nuovo la società a rimettersi sul mercato per dare un’alternativa valida al duo FazioManolas. La scelta allora sarebbe ricaduta sul giovane italiano, con già molta esperienza alle spalle, anche europea, e con un vizio del gol non indifferente, che lo ha portato- alla pari di Kolarov- ad esser il difensore più prolifico d’Europa con ben cinque reti messe a segno.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ma anche dallo stesso Gasperini, la Roma avrebbe fatto il passo decisivo per l’acquisto- che potrebbe arrivare tranquillamente anche a Giugno, con Monchi che lo avrebbe blindato grazie ad un’offerta di 25 milioni sul piatto, superando così la forte concorrenza di Fulham, Everton e soprattutto Bayern Monaco.

Ora bisogna solamente attendere, con la possibilità che un altro talento della squadra di Gasperini si affermi sul palcoscenico calcistico italiano.

Flash News

All’Inter riesce una particolare impresa dopo 11 anni: la curiosità

Pubblicato

:

All'Inter riesce una particolare impresa

ALL’INTER RIESCE UNA PARTICOLARE IMPRESA – Prova di forza al Maradona dell’Inter, che ottiene un successo molto pesante per la lotta Scudetto compiendo il controsorpasso alla Juventus, che venerdì aveva vinto a Monza al 94′.

ALL’INTER RIESCE UNA PARTICOLARE IMPRESA DOPO 11 ANNI

Si tratta anche di una vittoria simbolica perchè arrivata sul campo della squadra campione in carica, per l’appunto il Napoli. Un’impresa che ai nerazzurri mancava addirittura da 11 anni. Dal 2012 ad oggi, infatti, la Beneamata non era mai riuscita a battere, in trasferta, la squadra detentrice del titolo.

L’anno scorso, pur essendo memorabile sulla sponda nerazzurra per quanto riguarda i derby della Madonnina, era arrivata una sconfitta nella stracittadina giocata in campionato in casa del Milan campione in carica (3-2 per i rossoneri alla 5ª giornata). Prima ancora, non si era riusciti a sbancare l’Allianz Stadium, casa della Juventus, vincitrice dei precedenti Scudetti.

L’ultima volta prima di oggi era capitata dunque nel 2012, il primo dei nove anni di fila in cui i bianconeri hanno giocato con lo scudetto sul petto. Era il 3 novembre 2012 e l’Inter passò allo Juventus Stadium rimontando l’iniziale gol di Vidal con la doppietta di Milito e la rete di Palacio.

Esattamente 11 anni e un mese dopo sono arrivate altre tre reti in casa dei Campioni in carica. Così la formazione di Inzaghi si è tolta la soddisfazione di sfatare anche questo particolare tabù, a dimostrazione di quanto questa squadra non voglia lasciare proprio nulla al caso.

Continua a leggere

Flash News

Di Lorenzo: “Mazzarri ha cercato di ricompattare l’ambiente, c’è molta delusione”

Pubblicato

:

Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita della sfida persa dal suo Napoli in casa contro l’Inter per 3-0. Di seguito le sue parole dopo la sconfitta del Maradona.

RISULTATO DI STASERA“Il risultato non ci lascia felici, c’era molta delusione nello spogliatoio. Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo tornati a esprimere un buon calcio e abbiamo avuto diverse occasioni. In casa non riusciamo a raccogliere punti, ma è un’altra sconfitta che ci penalizza”.

ARRIVO DI MAZZARRI“Mazzarri ha cercato di ricompattare l’ambiente, perché era una situazione difficile. La prima cosa che ha fatto è dare fiducia a noi. La squadra è forte, ma con tante partite ravvicinate il tempo è poco. Avremo un’altra sfida difficile contro la Juventus, ma il mister conosce l’ambiente e si è presentato bene“.

OBIETTIVI“Gli obiettivi ci sono ancora, ovviamente la distanza con le prime due è importante ma nel calcio può succedere di tutto,. Dobbiamo compattarci, nelle ultime due si è visto qualcosa di positivo, non meritavamo di perdere e dobbiamo continuare a lavorare per uscire da questa situazione. Non dobbiamo parlare di Scudetto, ma vedremo dove saremo nell’anno nuovo. Contro la Juventus sarà una partita importante, sentita dai tifosi e ce la metteremo tutta“. 

TERZINO SINISTRONatan ha fatto una buona partita, ma mi metto a disposizione del mister. Se ci sarà occasione posso giocare anche a sinistra, ma è un ruolo che anche Natan ha fatto in passato”.

Continua a leggere

Flash News

Inter da sogno in trasferta: i numeri sono da primato in Europa

Pubblicato

:

Inter da sogno in trasferta

INTER DA SOGNO IN TRASFERTA – L’Inter ha battuto il Napoli per 3-0 al Maradona, tornando così al primo posto della classifica di Serie A, con due punti di vantaggio sulla Juventus.

INTER DA SOGNO IN TRASFERTA

I nerazzurri hanno dunque ottenuto un altro successo in trasferta, diventando la squadra con più vittorie fuori casa in Europa. Sono ben sei i successi dell’Inter lontano da San Siro, e nessuno in Europa è riuscito a raggiungere questo traguardo.

Come riportato da OptaPaolo, c’è un altro dato che dimostra l’inizio incredibile dell’Inter, soprattutto in trasferta, e riguarda i gol subiti. Sono appena due le reti subite dai nerazzurri lontano dal proprio stadio (Atalanta e Juventus), e anche in questo caso nessuno in Europa ha fatto meglio della squadra di Inzaghi.

Due statistiche che dimostrano come l’inizio di stagione dell’Inter sia stato al di sopra di ogni possibile aspettativa, soprattutto dopo le varie cessioni fatte in estate.

Continua a leggere

Flash News

Il DS del Napoli Meluso polemico per due episodi: “Giornataccia per arbitro e VAR”

Pubblicato

:

Il DS del Napoli Meluso polemico

IL DS DEL NAPOLI MELUSO POLEMICO – Il Napoli, dopo la dura sconfitta interna per 3-0 rimediata contro l’Inter, non ci sta e protesta per due episodi arbitrali. Ai microfoni di DAZN non si presenta Walter Mazzarri, che non parlerà alla stampa, ma il DS Meluso, che polemizza per le scelte di arbitro e VAR. Queste le sue dichiarazioni.

IL DS DEL NAPOLI MELUSO POLEMICO: LE DICHIARAZIONI

MAZZARRI –Mazzarri ha preferito non venire per evitare dichiarazioni che potevano creare qualche problema“.

EPISODI –Crediamo che l’arbitro e il VAR siano incappati in una giornataccia. Il primo gol era fortemente, per non dire sicuramente, viziato da un fallo su Lobotka. Il secondo episodio è il rigore su Osimhen. Quando ti prendono il tendine d’Achille vai giù, era un fallo da sanzionare“.

FALLO DI LAUTARO SU LOBOTKA –Era talmente evidente che non c’era neanche bisogno che il VAR intervenisse.

FALLO SU OSIMHEN –Ho visto un contatto netto. C’è apposta il VAR, perchè non è intervenuto?“.

ANCORA SUL POSSIBILE RIGORE –Ne ho visti dare tanti di rigore così. Ci vuole uniformità di giudizio. Stasera ci sentiamo penalizzati“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969