Connect with us

Flash News

Mancosu: “Sono tornato a Cagliari nel momento giusto”

Pubblicato

:

Liverani

In questo calciomercato estivo, il Cagliari ha acquistato dalla SPAL, Marco Mancosu. Per il centrocampista classe 1988, è stato un ritorno a casa, essendo lui nativo del capoluogo di regione sardo. Ha giocato finora 5 partite in questa stagione, realizzando 1 gol ed 1 assist.

Oggi è stato intervistato da DAZN ed uno dei temi principali toccati sono state le emozioni al momento del suo ritorno in Sardegna:

“Quando sono tornato ho ritrovato tanti volti noti, dai massaggiatori ai magazzinieri. Mi sento a casa, rivederli è stato davvero un piacere. La parola che mi dicono più spesso è‘ bentornato’. Onestamente non ci speravo quasi più, ora mi sto godendo tutto. Mi sento di essere ritornato qui nel momento giusto della mia carriera, con una maturità che prima non avevo”.

In rossoblù il classe ’88 ha ritrovato come allenatore Fabio Liverani:

“Conosco bene il mister (Fabio Liverani), ci lavoro da ormai quattro anni e questo mi aiuta molto. Capisco al volo quello che vuole da me, il suo modo di intendere il calcio non si può spiegare tanto a parole e può richiedere del tempo per essere assimilato ma una volta che lo si comprende viene tutto naturale”.

Mancosu ha anche fissato gli obiettivi della squadra sarda fissati per questa prima parte di stagione:

“La Serie B di quest’anno è molto competitiva, non ho mai giocato in un campionato cadetto così complesso. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e mettere punti in cascina, poi a febbraio-marzo potremo iniziare a tirare le somme”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Lazio-Spezia, Floccari: “Liguri mai in partita. Non hanno giocato da squadra”

Pubblicato

:

Gotti

Sergio Floccari, ex attaccante, è intervenuto a Dazn e ha analizzato la brutta sconfitta degli liguri nel match di domenica contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni:

È stata una gara a senso unico con lo Spezia che non è mai riuscito a entrare in partita. Non ha giocato da squadra e ha fatto fatica a coprire la profondità della Lazio”.

Sulle assenze in casa Spezia:

Poi vanno tenute in considerazione anche le assenze, ma l’atteggiamento non ha premiato. In fase di non possesso non ha fatto bene, mancando anche le preventive. Gara difficile anche per Nzola”. 

Parole dure quelle di Floccari, sulla prestazione della squadra di Gotti.

Continua a leggere

Flash News

Berardi sarà convocato contro l’Inter: il Sassuolo può sorridere

Pubblicato

:

Il Sassuolo allenato da Dionisi sembra aver superato il proprio periodo di appannamento. Infatti, all’interno degli ultimi due turni di Serie A, sono arrivate due vittorie convincenti rispettivamente contro Torino e Salernitana. Ma le buone notizie per Dionisi non sono finite qui!

In vista del match in programma sabato 8 settembre alle ore 15:00 contro l’Inter, il mister dei neroverdi potrebbe far affidamento all’interno dei suoi convocati sul proprio giocatore più rappresentativo: Domenico Berardi.

L’esterno ventottenne sembra aver smaltito completamente l’infortunio rimediato contro il Milan all’interno della seconda giornata di Serie A e, già da domani, potrebbe svolgere completamente la seduta d’allenamento con il resto della squadra.

Continua a leggere

Champions League

Conferenza stampa Pioli Chelsea-Milan: “Il calendario non aiuta i giocatori”

Pubblicato

:

Ecco le parole pronunciate dal mister del Milan Stefano Pioli all’interno della conferenza stampa di vigilia del match di Champions League Chelsea-Milan; big match del gruppo E.

Il mister dei rossoneri si è espresso riguardo la situazione infortuni in questo modo: “Sono cose che possono succedere, anche se il calendario fitto non aiuta di certo. Ma sono circondato da persone preparate e con loro troveremo delle soluzioni”.

Ecco invece le dichiarazioni di Pioli riguardo la difficoltà dell’impegno di domani: “Sarà una partita fra due squadre che prediligono il gioco offensivo e che cercheranno di comandare il gioco. Sarà una partita molto difficile. Alla mia squadra chiedo di stare in campo con i nostri concetti, con la nostra voglia. E sono convinto che la squadra ci riuscirà”.

Infine, il mister dei rossoneri ha espresso il proprio pensiero riguardo il gap Italia-Inghilterra: “Il Chelsea ha vinto la Champions poco tempo fa, da lì si è rinforzato ancora ed il livello è molto alto. Ma noi vogliamo provare ad esserci, a quel livello”.

Continua a leggere

Champions League

Giuntoli allontana la Juventus: “Penso solo al Napoli”

Pubblicato

:

Napoli, Giuntoli vuole soffiare Timber a Inter e Roma

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli,  ha parlato ai microfoni di Mediaset Infinity prima del big match di Champions League con l’Ajax: “Se siamo la squadra più europea d’Italia? Noi cerchiamo di lavorare e far crescere la squadra, col mister e lo staff. Sinceramente no, noi cerchiamo di migliorare le qualità e limitare i difetti”.

SU KIM E LA CLAUSOLA DA 50 MILIONI

“Siamo lontani da fare altri discorsi. Ha fatto poche partite, dobbiamo fare tante valutazioni, siamo molto contenti di lui e lui sta molto bene qui. E’ un discorso molto prematuro“.

 

SE QUESTO E’ IL MIGLIOR MERCATO DEL NAPOLI

“Non sta a noi giudicare, ma al campo e agli addetti ai lavori. Noi cerchiamo di fare il meglio per il club”.

SULL’INTERESSE DELLA JUVE

“Onestamente non sto molto dietro ai media. Ovviamente fa piacere, ma io sono molto contento di stare a Napoli, è l’ottavo anno che sono qui, ringrazio sempre il presidente De Laurentiis“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969