Il Borussia Dortmund piomba su Mario Mandzukic. Il club tedesco sarebbe in cerca di un attaccante che sostituisca Michy Batshuay, tornato al Chelsea dopo il prestito di 6 mesi. Il club della Ruhr avrebbe individuato nel croato della Juve il giocatore perfetto da inserire nello schema tattico dello svizzero Lucien Favre, neo allenatore dei giallo-neri.
I primi contatti fra i due club sarebbero avvenuti circa due mesi fa, quando Ronaldo era ancora lontano da Torino e la Juventus stava pensando a una rivoluzione in attacco, in favore di giocatori più giovani. L’arrivo del portoghese ha però stravolto i piani del club di corso Galileo Ferraris che ora vorrebbe tenere Mandzukic come sostituto di CR7, pensando piuttosto a un Gonzalo Higuain in uscita.
SUPER MARIO, SUPER MONDIALE
Con la finale di ieri, per Mandzukic e la sua Croazia si è concluso il mondiale di Russia. A Mosca ha trionfato la Francia ma il 17 bianconero può ritenersi soddisfatto del percorso della sua nazionale, ed anche del proprio. Dopo il goal ai danesi negli ottavi di finale, l’attaccante croato ha sigillato l’accesso alla finale del Luzhniki grazie alla rete contro l’Inghilterra.
Nella match contro i transalpini, Super Mario ha mostrato ancora una volta il suo miglior repertorio. Grinta, intensità, agonismo. La cattiveria con cui al minuto 69′ segna, facendo sbagliare Lloris a causa di un’asfissiante pressione, riassume il giocatore che in questi anni alla Juve è stato Mario Mandzukic.

LA GERMANIA CHIAMA, LA JUVE DICE NO
Il Dortmund, incantato dalle prestazioni mondiali del giocatore, è ancor più deciso ad acquistare il giocatore. C’è da dire che Mandzukic a Torino sta benissimo e come più volte dichiarato, la rivalità con Cristiano Ronaldo non lo spaventa. Allegri si priverebbe più facilmente di Higuain poiché stima profondamente Mandzukic e lo vede come l’equilibratore perfetto tra centrocampo e attacco in questa Juve ultra offensiva. E’ per questo che per ora da Torino la risposta è un secco no.
L’attaccante croato ha già sperimentato il campionato tedesco, dove con il Bayern Monaco ha collezionato 48 gol e 14 assist nelle 88 partite disputate fra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Tra l’altro, a Monaco Mandzukic è riuscito anche ad alzare la coppa dalle grandi orecchie nel 2013, segnando nella finale di Wembley, proprio contro il Borussia Dortmund.
Per la stella croata, 32 anni compiuti a Maggio, potrebbe essere l’ultima occasione per un contratto importante, in una squadra dove avrebbe una percentuale di titolarità sempre molto elevata. Nonostante la Juventus non voglia privarsi del suo giocatore, sarà decisiva la sua volontà. Le vacanze post-Mondiale saranno decisive per riflettere sul proprio futuro.
