Connect with us
Dalla Germania: Dortmund su Mandzukic

Flash News

Dalla Germania: Dortmund su Mandzukic

Pubblicato

:

Il Borussia Dortmund piomba su Mario Mandzukic. Il club tedesco sarebbe in cerca di un attaccante che sostituisca Michy Batshuay, tornato al Chelsea dopo il prestito di 6 mesi. Il club della Ruhr avrebbe individuato nel croato della Juve il giocatore perfetto da inserire nello schema tattico dello svizzero Lucien Favre, neo allenatore dei giallo-neri.

I primi contatti fra i due club sarebbero avvenuti circa due mesi fa, quando Ronaldo era ancora lontano da Torino e la Juventus stava pensando a una rivoluzione in attacco, in favore di giocatori più giovani. L’arrivo del portoghese ha però stravolto i piani del club di corso Galileo Ferraris che ora vorrebbe tenere Mandzukic come sostituto di CR7, pensando piuttosto a un Gonzalo Higuain in uscita.

SUPER MARIO, SUPER MONDIALE

Con la finale di ieri, per Mandzukic e la sua Croazia si è concluso il mondiale di Russia. A Mosca ha trionfato la Francia ma il 17 bianconero può ritenersi soddisfatto del percorso della sua nazionale, ed anche del proprio. Dopo il goal ai danesi negli ottavi di finale, l’attaccante croato ha sigillato l’accesso alla finale del Luzhniki grazie alla rete contro l’Inghilterra.

Nella match contro i transalpini, Super Mario ha mostrato ancora una volta il suo miglior repertorio. Grinta, intensità, agonismo. La cattiveria con cui al minuto 69′ segna, facendo sbagliare Lloris a causa di un’asfissiante pressione, riassume il giocatore che in questi anni alla Juve è stato Mario Mandzukic.

LA GERMANIA CHIAMA, LA JUVE DICE NO

Il Dortmund, incantato dalle prestazioni mondiali del giocatore, è ancor più deciso ad acquistare il giocatore. C’è da dire che Mandzukic a Torino sta benissimo e come più volte dichiarato, la rivalità con Cristiano Ronaldo non lo spaventa. Allegri si priverebbe più facilmente di Higuain poiché stima profondamente Mandzukic e lo vede come l’equilibratore perfetto tra centrocampo e attacco in questa Juve ultra offensiva. E’ per questo che per ora da Torino la risposta è un secco no.

L’attaccante croato ha già sperimentato il campionato tedesco, dove con il Bayern Monaco ha collezionato 48 gol e 14 assist nelle 88 partite disputate fra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Tra l’altro, a Monaco Mandzukic è riuscito anche ad alzare la coppa dalle grandi orecchie nel 2013, segnando nella finale di Wembley, proprio contro il Borussia Dortmund.

Per la stella croata, 32 anni compiuti a Maggio, potrebbe essere l’ultima occasione per un contratto importante, in una squadra dove avrebbe una percentuale di titolarità sempre molto elevata. Nonostante la Juventus non voglia privarsi del suo giocatore, sarà decisiva la sua volontà. Le vacanze post-Mondiale saranno decisive per riflettere sul proprio futuro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Martinez Quarta infortunato all’intervallo: al suo posto Milenkovic

Pubblicato

:

Milenkovic Martinez Quarta

La Fiorentina sta affrontando l’Inter con una prova all’altezza anche se deve fare i conti con altre defezioni dal punto di vista fisico. Italiano, infatti, è stato costretto all’intervallo a sostituire Martinez Quarta a causa di un infortunio nell’intervallo. Al momento non ci sono notizie in merito al motivo dell’infortunio ma il difensore è uscito dal campo dolorante a fine primo tempo.

Al posto dell’argentino scuola River Plate è entrato Nikola Milenkovic, centrale serbo di caratura internazionale che sta faticando a trovare continuità in questa stagione. L’ex Partizan avrà così modo di dimostrare nuovamente il suo potenziale e cercare di riprendersi il posto ormai non più così saldo.

Continua a leggere

Flash News

Bonaventura sblocca Inter-Fiorentina: 0-1 per la Viola al 55′

Pubblicato

:

Bonaventura Fiorentina

Al minuto 53 di Inter-Fiorentina i Viola hanno trovato il gol del vantaggio con Bonaventura. Il centrocampista, sugli sviluppi di un corner, si è posizionato sul secondo palo: Onana ha smanacciato un colpo di testa di Cabral proprio verso Bonaventura, che ha appoggiato in rete a porta vuota. Recrimina l’Inter, che pochi minuti prima aveva sfiorato il gol con Lukaku: il centravanti belga si è letteralmente divorato la rete dell’1-0 appoggiando fuori, con tutto lo specchio a disposizione, un cross rasoterra di Bastoni. Adesso i nerazzurri sono costretti a rimontare per tenere viva la corsa verso la Champions League.

Continua a leggere

Flash News

Karamoh non ce la fa: sarà out contro il Sassuolo

Pubblicato

:

Karamoh

Il Torino dovrà fare a meno di una pedina importante come Yann Karamoh in vista della trasferta di Sassuolo. Contro i neroverdi l’ivoriano sarà ancora indisponibile visto che negli ultimi giorni ha svolto solo palestra e terapie a causa di un infortunio.

Juric ha recuperato Nikola Vlasic che è stato impiegato anche con la Croazia nelle partite contro Galles e Turchia ma in dubbio è anche Miranchuk. Il trequartista russo non è stato convocato per le amichevoli della sua nazionale e non è al top rischiando di non essere convocato per il Sassuolo, lasciando a Juric sempre meno opzioni offensive.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern subito in vantaggio sul Borussia: clamoroso errore di Kobel

Pubblicato

:

Bayern

C’era grande attesa per il debutto di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco. Il debutto non si prospettava semplice perché si tratta del Klassiker contro il Borussia Dortmund prima in classifica. La partita però è iniziata nella maniera più inaspettata: il Bayern è passato in vantaggio dopo 12′ grazie ad Upamecano.

A far scalpore però è la dinamica. Il difensore francese sbaglia un lancio lungo da dietro la sua metà campo ma Kobel, nel tentativo di rinviarlo in corsa al limite dell’area, manca completamente il pallone. La palla quindi rotola inesorabilmente in rete per il vantaggio dei bavaresi. Dopo di ciò, la squadra di Terzic ha accusato il colpo, tanto che pochi minuti è arrivata la doppietta firmata dal solito Thomas Muller per il momentaneo 3-0.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969