Connect with us
Manovra stipendi Juve, prende sempre più quota l'ipotesi patteggiamento

Flash News

Manovra stipendi Juve, prende sempre più quota l’ipotesi patteggiamento

Pubblicato

:

Dopo la penalizzazione di dieci punti per il processo riguardante le plusvalenze, la Juventus è attesa da una nuova sentenza: la manovra stipendi. L’udienza è fissata per il 15 giugno, e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, “una svolta in direzione distensiva, insomma un rilancio della trattativa per il patteggiamento, si avrà nell’arco di tempo che va proprio tra la fine della serie A e l’udienza presso il Tribunale federale“.

GLI SCENARI

Cosa porterebbe a questo scenario? La Rosea in primis sottolinea il ricorso al caso plusvalenze, che potrebbe fare terra bruciata intorno alle possibilità di patteggiamento. Ago della bilancia sono le motivazioni attese a fine mese. “Il club bianconero dovrà leggerle e avrà poi 30 giorni di tempo per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Che però avrebbe in ogni caso pochi spazi per essere accolto visto che la Corte d’Appello ha tenuto conto di tutte le osservazioni dei giudici dell’ultimo grado presso il Coni“.

Vi è però la volontà di evitare che il caso Juventus possa tener banco sul presente e sul futuro, continuando a dare parola ad avvocati e ricorsi. “Un accordo sul patteggiamento avrebbe bisogno di un via libera del presidente e del consiglio federale nonché della procura generale dello Sport, l’organo che presso il Coni coordina il lavoro delle diverse procure federali“. Una risoluzione potrebbe essere la preclusione alla Juve di tutte le competizioni europee mettendo però un punto definitivo sulla vicenda. “Una soluzione che dovrebbe ridurre o forse cancellare i rischi di un ulteriore intervento della UEFA“.

Il quotidiano chiude sottolineando che non ci sia spazio per una mediazione. Tuttavia, “diversa è la possibilità che i varchi lasciati aperti dai codici e dai verdetti, possano essere utilizzati per arrivare finalmente a un cambio di scenario dopo mesi di vicissitudini giudiziario-sportive“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Napoli, Spalletti interviene: “Ho bisogno di staccare, sono stanco. Prendo un anno di riposo”

Pubblicato

:

Napoli

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto all’eventoInside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” svoltosi a Coverciano per parlare apertamente del sul futuro. Spalletti ha confermato l’addio e la decisione di prendere un anno sabbatico.

SPALLETTI: “HO DATO TUTTO CIÒ CHE POTEVO DARE AL NAPOLI”

Di seguito le parole di Spalletti:

L’ADDIO – “A volte per troppo amore ci si lascia. Non mi sento in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Ho bisogno di staccare un po’, prenderò un anno di riposo. Sono stanco”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Inter, Onana: “Siamo una grande squadra”

Pubblicato

:

Onana

Il portiere dell’Inter, André Onana, ha parlato ai microfoni di RAI Sport per intervenire sulla sua esperienza (fino ad ora) in nerazzurro. Autore di prestazioni ammirevoli, Onana è entrato nella storia dell’Inter per i clean sheet ottenuti nell’edizione di Champions League in corso.

ONANA: “SIAMO UNA GRANDE SQUADRA”

Di seguito le parole di Onana a RaiSport:

LA SQUADRA – “Siamo una squadra molto forte, con ottimi calciatori. Giocare con loro è un onore, sono molto contento e cercheremo di fare sempre il massimo”.

IL GRUPPO – “Siamo un gruppo molto unito e compatto e questa è la cosa più importante”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Roma, parla Bove: “Sono molto emozionato, Mourinho è una persona vera”

Pubblicato

:

Dove vedere Bayer Leverkusen-Roma

Edoardo Bove, centrocampista della Roma, è uno dei calciatori-sorpresa del club giallorosso durante questa stagione. Il classe 2002 ha parlato in un’intervista in vista della gara della finale di Europa League contro il Siviglia, che i giallorossi giocheranno a Budapest.

BOVE: “STO VIVENDO GRANDI EMOZIONI”

Di seguito le parole riportate da Gianluca Di Marzio durante l’intervista di Bove:

LA STRADA GIUSTA – “Da quando sono piccolo sono sempre stato appassionato di sport e sono sempre stato bravo a calcio e a tennis. Sono stato costretto a scegliere e devo ammettere che ho preso la decisione giusta”.

EMOZIONI – “Sto vivendo tante emozioni, inspiegabili. Per me ciò che contava era giocare allo sport che amo da quando son piccolo, poi ho capito l’importanza dell’essere in un club di livello come la Roma. Ringrazio la società e anche Josè Mourinho”.

OBIETTIVI – “Il prossimo obiettivo è quello di conquistare la maglia da titolare nella Roma. Devo esser grato per la fiducia che la squadra mi sta dando ultimamente e questa è la cosa più importante”.

MOURINHO – “È una persona speciale, ma soprattutto vera. Se ha qualcosa da dire te lo dice in faccia e io preferisco le persone così”.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Heysel, Infantino ricorda le vittime: “Mai più tragedie simili”

Pubblicato

:

Nella giornata del ricordo della Strage dell’Heysel, avvenuta 38 anni fa, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha espresso il suo cordoglio su Instagram.
Nella storia postata qualche ora fa, Infantino scrive:

“Oggi vorrei ricordare la strage dell’Heysel, avvenuta il 29 maggio 1985….con la speranza che tragedie come quella non accadano più in futuro”.

Un messaggio di speranza che raggiunge tutti gli appassionati di calcio, in un giorno triste che nessuno deve dimenticare.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969