Connect with us
Manuel Neuer è nella storia dei Mondiali: il record

Bundesliga

Manuel Neuer è nella storia dei Mondiali: il record

Pubblicato

:

Neuer

La sfida contro la Costa Rica non sarà importante solo per la Germania e per le sue speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, ma anche per Manuel Neuer

Il numero 1 della nazionale tedesca, stasera raggiungerà quota 19 presenze in Coppa del Mondo, diventando così il portiere con il maggior numero di presenze nella storia della competizione.

Il portiere del Bayern, è al suo quarto mondiale. Il primo che ha giocato è stato quello del 2010. La sua prima presenza in assoluto nella rassegna iridata è stata il 13 giugno, giorno in cui anche la sua nazionale ha debuttato in quell’edizione del Mondiale, contro l’Australia. Quel giorno la Germania vinse 4-0. 

Da quel giorno Manuel Neuer ne ha fatta tanta di strada. Sia con squadre di club, e sia con la sua nazionale. Quest’ultima gli ha permesso anche di vincere un Mondiale, nel 2014, battendo in finale l’Argentina. 

Questo in Qatar sarà sicuramente il suo ultimo Mondiale. E sicuramente vorrà continuare a battere record su record, per lasciare ancor di più un segno indelebile, in una carriera già strepitosa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 0-2, le pagelle: Adeyemi lucido, Tapsoba horror

Pubblicato

:

Borussia Dortmund, arriva l'offerta per Adeyemi

Il match che chiude la 18° giornata di Bundesliga, la prima del girone di ritorno, si conclude con la vittoria del Borussia Dortmund per 0-2, che raggiunge il Friburgo al quarto posto a quota 34 punti e si porta a -3 dal Bayern Monaco capolista. Partita inizialmente equilibrata giocata ad alti ritmi da parte di entrambe le squadre: decide il gol di Adeyemi nella prima frazione di gioco e l’autogol di Tapsoba nel secondo tempo. Entrambe le squadre avevano vinto le prime due partite dalla ripresa del campionato tedesco dopo la sosta mondiale: il Bayer non perdeva punti addirittura dal 29 ottobre, nel match perso in casa del Lipsia. 

LE PAGELLE DEL BAYER LEVERKUSEN

Hradecky 6: Incolpevole sui gol, non commette errori.

Frimpong 6: Da quella parte si intende bene con Diaby, salva anche lo 0-3 con un salvataggio sulla linea. Uno dei più propositivi dei suoi.

Tapsoba 5: Serataccia per lui, viene prima ammonito per un fallo su Adeyemi, poi commette autogol su un cross di Wolf, successivamente rischia il secondo autogol su una palla messa in mezzo da Brandt.

Tah 5.5: In difficoltà su Haller, viene sostituito per dare spinta offensiva alla squadra (Dal 63′ Bakker 6: Entra a prova a spingere sulla fascia sinistra, anche se non crea particolari pericoli alla retroguardia avversaria).

Hincapie 5.5: Fuori posizione in occasione del secondo gol, non riesce a spizzare la palla che va quindi a finire sui piedi di Wolf.

Palacios 6: Prova a dare qualità alla manovra, cerca più volte la conclusione da fuori. Prestazione sufficiente (Dal 70′ Bellarabi 6: Chiede spesso palla sui piedi ma non crea molto).

Andrich 5.5: Soffre gli alti ritmi della partita,

Diaby 6.5: Il più vivo dei suoi, prova spesso la giocata personale e impegna più volte Kobel.

Adli 5: Impalpabile, si fa vedere poco e sbaglia spesso la scelta. Andava sostituito prima? (Dal 80′ Azmoun S.V.)

Amiri 5.5: Inizio partita con buoni spunti e tanta voglia di fare, poi progressivamente scompare dalla partita. Perde la palla che porta allo 0-1 (Dal 80′ Demirbay S.V.)

Wirtz 6: Prima da titolare dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato lo scorso marzo, viene spesso a prendere palla sulla trequarti per provare a inventare qualcosa, offre un gran pallone a Diaby che poteva valere l’1-0.  (Dal 70′ Hlozek 5.5: Entra non incidendo

All. Xabi Alonso 5.5: Sconfitta per Xabi Alonso dopo 5 vittorie consecutive, i suoi non partono male ma alla lunga le qualità del Dortmund escono fuori. Resta al nono posto in classifica con 24 punti.

LE PAGELLE DEL BORUSSIA DORTMUND

Kobel 7: Tiene a galla il Dortmund con un miracolo sul tiro di Diaby a inizio partita, poi altri interventi che gli permettono di tenere la porta inviolata

Wolf 6.5: Inizialmente in difficoltà su Amiri, ma si rivela decisivo prima recuperando la palla che porta al gol del vantaggio, poi propiziando l’autogol di Tapsoba (Dal 85′ Hummels S.V.)

Sule 6.5: Il Leverkusen gioca senza una vera prima punta di ruolo e i due difensori centrali gialloneri non hanno molto lavoro da fare, Sule prova anche a spingere rendendosi pericoloso in un paio

Schlotterbeck 6: Rispetto al compagno di reparto deve fare più attenzione alle incursioni di Diaby, ma non commette sbavature.

Ryerson 5.5: Terzino destro di ruolo, messo a sinistra per contenere la velocità di Frimpong e Diaby, in difficoltà proprio su quest’ultimo che spesso gli scappa via.

Bellingham 6.5: Di ritorno dalla squalifica fa ancora una volta un’ottima prestazione partecipando ad entrambi i gol, prima servendo Brandt, poi Wolf.

Can 6.5: In fase di possesso si abbassa sulla linea dei difensori, non viene seguito a uomo e ha quindi libertà di impostare. Anche in fase difensiva contiene bene Adli

Ozcan 6: Porta fisicità in mezzo al campo, riceve un’ammonizione pesante perchè diffidato, salterà dunque il prossimo match, contro il Friburgo

Brandt 7: Ex della partita, dopo i primi minuti in cui non si fa vedere entra in partita trovando spunti interessanti, tra cui l’assist per il gol di Adeyemi. (Dal 85′ Reus S.V.)

Haller 7: Prima da titolare per Haller, l’ivoriano si rivela subito decisivo con il velo nel primo gol(Dal 61′ Modeste s.v)

Adeyemi 7: Trova il gol più importante, quello che sblocca la partita. Freddo nel battere Hradecky (Dal 72′ Bynoe-Gittens 6: Partita già indirizzata, non fa molto).

All. Terzic 6.5: Partenza difficile, poi tutto in discesa. Entra in zona champions e vede la vetta, solo 3 punti di distanza dal Bayern Monaco fermato sul pareggio dall’Eintracht Francoforte.

Continua a leggere

Bundesliga

Le partite del giorno – Domenica 29 gennaio 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – Serie A

Ore 12:30 Milan-Sassuolo (DAZN)

Ore 15:00 Juventus-Monza (DAZN)

Ore 18:00 Lazio-Fiorentina (DAZN)

Ore 20:45 Napoli-Roma (DAZN)

ITALIA – Serie B

Ore 16:15 Frosinone-Benevento (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 251)

SPAGNA – La Liga

Ore 14:oo Valladolid-Valencia (DAZN)

Ore 16:15 Osasuna-Atletico Madrid (DAZN)

Ore 18:30 Celta Vigo-Athletic Bilbao (DAZN)

Ore 21:00 Real Madrid-Real Sociedad (DAZN)

GERMANIA – Bundesliga

Ore 15:30 Schalke 04-Colonia

Ore 17:30 Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund

FRANCIA – Ligue 1

Ore 13:00 Nizza-Lille

Ore 15:00 Auxerre-Montpellier

Ore 15:00 Brest-Angers

Ore 15:00 Clermont-Nantes

Ore 15:00 Strasburgo-Tolosa

Ore 17:05 Ajaccio-Lione

Ore 20:45 PSG-Reims

PAESI BASSI – Eredivisie

Ore 12:15 Twente-Feyenoord

Ore 14:30 Excelsior-Ajax

Ore 14:30 Volendam-Groningen

Ore 16:45 Cambuur-Sittard

 

N.B.: sulla nostra app è disponibile la cronaca live delle partite di Serie A, Serie B, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern non sa più vincere, Nagelsmann: “Se non vinci perdi fiducia”

Pubblicato

:

Nagelsmann

Il tecnico dei bavaresi Julian Nagelsmann ha risposto alle domande dei giornalisti in merito al pareggio della sua squadra contro l’Eintracht.

MANCATA VITTORIA – “Se non ottieni i risultati inizi a perdere un po’ di fiducia in te stesso e nei tuoi mezzi. Ci sono cose peggiori nella vita, ma non è una buona cosa”.

SULLA CHAMPIONSPer essere in grado di giocare grandi partite, devi giocare bene quelle piccole in modo da essere in buona forma psicologica”.

RIPRENDERE FIDUCIA“Non abbiamo molto tempo prima delle grandi partite. Dobbiamo iniziare la ripresa, il primo passo è sempre il più difficile“.

Continua a leggere

Bundesliga

Le partite del giorno – Sabato 28 gennaio 2023

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – Serie A

Ore 15:00 Empoli-Torino (DAZN)

Ore 18:00 Cremonese-Inter (DAZN)

Ore 20:45 Atalanta-Sampdoria (Sky Sport 251/Sky Sport Calcio/Sky Sport 4K/DAZN)

ITALIA – Serie B

Ore 14:00 Ascoli-Palermo (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 254)

Ore 14:00 Bari-Perugia (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 252/Sky Sport Uno)

Ore 14:00 Brescia-Como (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 255)

Ore 14:00 Cosenza-Parma (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 256)

Ore 14:00 Sudtirol-Reggina (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 253)

Ore 14:00 Ternana-Modena (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 257)

Ore 14:00 Venezia-Cittadella (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 251)

Ore 16:15 Genoa-Pisa (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 251/Sky Sport Calcio/Sky Sport Uno)

INGHILTERRA – Premier League

Ore 13:30 Accrington Stanley-Leeds (DAZN)

Ore 13:30 Walsall-Leicester

Ore 16:00 Blackburn-Birmingham

Ore 16:00 Bristol-West Bromwich

Ore 16:00 Fulham-Sunderland

Ore 16:00 Ipswich-Burnley

Ore 16:00 Luton Town-Grimsby Town

Ore 16:00 Sheffield Wednesday-Fleetwood Town

Ore 16:00 Southampton-Blackpool

Ore 19:00 Preston North End-Tottenham (DAZN)

Ore 21:00 Manchester United-Reading (DAZN)

SPAGNA – La Liga

Ore 14:oo Cadice-Real Maiorca (DAZN)

Ore 16:15 Girona-Barcellona (DAZN)

Ore 18:30 Siviglia-Elche (DAZN)

Ore 21:00 Getafe-Real Betis (DAZN)

GERMANIA – Bundesliga

Ore 15:30 Mainz-Bochum

Ore 15:30 Hoffenheim-Borussia M’gladbach

Ore 15:30 Hertha Berlino-Union Berlino (Sky Sport Football)

Ore 15:30 Friburgo-Augsburg

Ore 15:30 Werder Brema-Wolfsburg

Ore 18:30 Bayern Monaco-Eintracht Francoforte (Sky Sport Uno/Sky Sport Football/Sky Sport 4K)

FRANCIA – Ligue 1

Ore 17:00 Troyes-Lens 

Ore 21:00 Marsiglia-Monaco (Sky Sport Football)

PAESI BASSI – Eredivisie

Ore 16:30 PSV-Go Ahead Eagles (Mola TV)

Ore 18:45 RKC Waalwijk-FC Emmen 

Ore 20:00 NEC Nijmegen-Sparta Rotterdam

Ore 20:00 Heerenveen-Vitesse

Ore 21:00 AZ Alkmaar-Utrecht (Mola TV)

 

N.B.: sulla nostra app è disponibile la cronaca live delle partite di Serie A, Serie B, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969