Connect with us
Marcello Lippi ed il futuro: "Magari tornerò ad allenare una Nazionale"

Calcio Internazionale

Marcello Lippi ed il futuro: “Magari tornerò ad allenare una Nazionale”

Pubblicato

:

Protagonista di una diretta Instagram con Fabio Cannavaro, Marcello Lippi lascia uno spiraglio aperto per il futuro. L’ex CT azzurro, infatti, si auspica di potersi sedere su una panchina di una Nazionale, magari già dal prossimo autunno; l’opzione club, invece, viene scartata. Ecco le parole di Lippi alla domanda “Hai smesso di allenare?”, posta da Cannavaro:

Un club non l’allenerò più, ma magari ad ottobre/novembre, se potesse arrivare una Nazionale… Tu lo sai che tipo di calcio è piaciuto a me: possesso di palla giusto e verticalizzare. Il calcio di oggi è questo: il Liverpool gioca così, il possesso di palla non lo fa più nessuno. Non si sa mai per il futuro, io sono pronto con i miei allenamenti di 15 anni fa.

Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @fcin1908it

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

La Fiorentina spiega le tante assenze tra i convocati per il Genk: il comunicato

Pubblicato

:

Fiorentina

In occasione del match di Conference League contro il Genk, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due pedine importanti: Bonaventura e Mandragora. Tra gli assenti anche Comuzzo, Dalle Mura e Martinelli. In questi minuti la società Viola ha diramato un comunicato in cui comunica le condizioni dei calciatori fermi ai box.

IL COMUNICATO DEL CLUB

NOTA UFFICIALE – “Bonaventura a causa di un sovraccarico all’adduttore destro, Comuzzo per un sovraccarico lombare. Dalle Mura non è stato, invece, convocato a seguito della rimozione di un neuroma di Morton del piede sinistro avvenuta lo scorso 27 novembre. Mandragora rimarrà a riposo per una sindrome influenzale mentre Martinelli è indisponibile per un trauma distorsivo alla caviglia destra subito durante la scorsa partita della Primavera“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mourinho in conferenza: “Speriamo che il Servette abbia la testa al campionato”

Pubblicato

:

Mourinho

Manca sempre meno al fischio di inizio di Servette-Roma, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi, reduci da tre vittorie consecutive, cercano i tre punti per indirizzare la qualificazione. José Mourinho ha parlato in conferenza stampa presentando il match, in programma domani alle ore 21:00.

LE SUE PAROLE

AVVERSARIO – “La cosa migliore per il Servette sarebbe mettere la seconda squadra domani e concentrarsi per la partita di domenica. Noi chiaramente abbiamo l’idea di trovare il primo posto segnando qualche gol perché c’è la voglia di arrivare primi. Lo so che il Servette in casa parte forte durante i primi minuti dunque speriamo che il Servette abbia la testa al campionato perché il terzo posto dovrebbe averlo ma in casa è una squadra da prendere in considerazione“.

VINCERE – “Domani non pensiamo ai gol ma solo a vincere. La partita è difficile da vincere e non pensiamo ai gol. Se vinciamo e vince anche lo Slavia arriveremo all’ultima partita a vedere la differenza reti e potremmo rischiare a casa nostra con lo Sheriff che sarà fuori anche per andare in Conference. Per questo è importante vincere domani e vogliamo vincere“.

ASSENZE IN DIFESA – “Ho avuto purtroppo qualche esperienza di cambi gli giocatori che non mi hanno dato risposte che mi aspettavo. La difficoltà è dietro. Senza Smalling non abbiamo opzioni. Nelle altre posizioni dobbiamo fidarci degli altri, abbiamo avuto una discussione e tutti sanno di essere importanti“.

I CAMBI – “Abbiamo due trasferte, arriveremo a Roma sabato e andremo a Sassuolo. Abbiamo bisogno di tutti e farò dei cambi e mi aspetto una risposta positiva. Mi aspetto una risposta positiva anche da chi non è abituato a stare in panchina e di avere il senso della responsabilità di entrare e fare bene. Dobbiamo fare tre punti, il pareggio non serve a niente. Dobbiamo rischiare tutto per vincere la partita“.

DYBALA, SANCHES, PELLEGRINI – “Non giocheranno insieme, devo fare gestione e la partita di domenica è molto importante e devo fare questa gestione. La gestione di Renato è ovvia  perché ha questa storia, Lorenzo ha fatto un’ora dopo tanto tempo e Paulo è arrivato dall’Argentina che non è facile e ha giocato 88 minuti. Devo fare gestione. Chi gioca dovrà dare tutto, il pareggio non mi dice nulla, se non saremo qualificati domani ci qualificheremo a Roma. Non penso che perderemo, dobbiamo rischiare tutto per vincere ma dobbiamo anche pensare ai giocatori che hai nominato“.

SLAVIA PRAGA – “La partita di Praga è inaccettabile, il risultato non serve e al di là del risultato, che a volte succede, ero in tribuna ed è stato duro. Non c’era atteggiamento e concentrazione, sappiamo che il derby ha un peso diverso. Ma è passata, domani è un’altra partita ed è difficile, il campo è un disastro e gli agronomi sono in vacanza“.

MANCINI – “Non ne abbiamo un altro. Se mi dice che sarà possibile dovrà giocare. Aspettiamo Smalling e Kumbulla, Kristensen ci avrebbe potuto aiutare ma non c’è. Più siamo, meglio sarà dopo a gennaio per la fase decisiva“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Formazioni ufficiali Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter: Osimhen out, mega turnover di Inzaghi!

Pubblicato

:

Arnautovic

Queste le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter, match validi per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Italia in carica sono tornati alla vittoria in campionato contro l’Atalanta, e il nuovo allenatore Walter Mazzarri vuole stupire anche in Europa. Per l’occasione, ecco la supersfida ad Ancelotti che potrebbe decidere il primo e il secondo posto del girone. I nerazzurri di Inzaghi, invece, dopo il pari per 1-1 contro la Juventus, vogliono già tornare alla vittoria in Europa, ma dovranno vedersela contro un Benfica già eliminato dalla Coppa dalle grandi orecchie, ma voglioso di conquistare quantomeno il terzo posto del girone. Un successo oggi avvicinerebbe molto l’Inter al primo posto del girone.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter:

FORMAZIONI UFFICIALI REAL MADRID-NAPOLI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Kroos, Valverde, Ceballos; Bellingham; Brahim, Rodrygo. All. Ancelotti

NAPOLI (4-3-3) Meret; Juan Jesus, Rrahmani, Natan, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Simeone, Politano. All. Mazzarri

FORMAZIONI UFFICIALI BENFICA-INTER

BENFICA (4-4-2): Trubin; Morato, António Silva, Otamendi, Fredrik; Florentino, João Neves, João Mário, Di María; Rafa, Tengstedt. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic.  All. Inzaghi

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Coreografia mozzafiato del Galatasary per la sfida con lo United: “Welcome to hell”

Pubblicato

:

Icardi

In materia di coreografie i fan del Galatasaray non deludono mai. È mozzafiato lo spettacolo preparato per questa sera in occasione del fondamentale match contro il Manchester United, iniziato pochi minuti fa. Le due squadre sono a pochi punti l’una dall’altra e il passaggio del turno agli ottavi di Champions League è ancora tutto da giocare. La squadra di Erik ten Hag, si trova, momentaneamente, al secondo posto a quota 6 punti. Rincorrono a 4 punti, il Galatasaray e Copenhagen. Domina il girone il già qualificato Bayern Monaco a quota 12 punti.

Per saperne di più sul destino delle due squadre in vista dell’ultima giornata, non ci resta che attendere l’esito della gara, che vede, momentaneamente, i Red Devils in vantaggio per 1-2.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969