Dove trovarci
Le Ultime

L’acquisto che Reus ha suggerito al Borussia Dortmund

Storicamente in Bundesliga i calciatori dotati di maggiore talento dopo un paio di stagioni in cui certificano il proprio valore finiscono tra le grinfie del Bayern Monaco, squadra e società dominatrice del mercato tedesco. Nelle ultime annate, dopo esser stato per molteplici sessioni di mercato una delle principali fonti di approvvigionamento dei bavaresi, il Borussia Dortmund ha deciso di invertire rotta, fronteggiando il Bayern Monaco sia in campo che tra le segrete stanze del calciomercato.

In questo senso, un importante aiuto alla causa giallonera lo sta fornendo Marco Reus, uno dei pochi pretoriani del Borussia Dortmund di Klopp ad aver resistito all’agio e al fascino della Baviera. Impegnato con la Nazionale, Reus ha trovato il tempo per commentare la situazione relativa a Kai Havertz: il talentuosissimo centrocampista di proprietà del Bayer Leverkusen è senza ombra di dubbio la pietra angolare sulla quale la Germania vuole rifondare il suo progetto tecnico, ed è già, ovviamente, in orbita Bayern Monaco. Reus però, ha dichiarato di voler fare tutto il possibile per spingerlo a sposare la causa Borussia Dortmund, come già fatto pochi mesi fa con Julian Brandt:

“Farò tutto il possibile per portarlo a Dortmund! Proprio come ho fatto con Julian Brandt e adesso ho anche un alleato come Julian che lo conosce molto bene. Quindi aspettiamo e vediamo.”

Difficile ad oggi decifrare il futuro di Havertz. La sua decisione di restare un altro anno a Leverkusen ha stupito tutti, dunque non appare impossibile aspettarsi da lui una scelta in controtendeza con quelle che è ormai la tradizione.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Borussia Dortmund)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News