Connect with us
Marco Rodriguez, ex arbitro diventa l'allenatore del Salamanca

Calcio Internazionale

Il morso di Suarez a Chiellini e il 7-1 in Germania-Brasile: l’arbitro Rodriguez diventa allenatore

Pubblicato

:

Ha diretto in tre edizioni della Coppa del Mondo, ora tenterà di arrivare ai vertici del calcio anche in panchina. Marco Rodriguez, 45enne ex arbitro messicano è diventato il nuovo allenatore del Salamanca, club della seconda divisione spagnola. Rodriguez ha incominciato la sua carriera arbitrale nel 1995 e l’ha terminata con l’edizione mondiale del 2014, dopo aver diretto lo storico incontro tra Germania e Brasile terminato 7-1 per i tedeschi. Il mondiale brasiliano è stato il suo terzo in carriera dopo quello tedesco del 2006 e quello del 2010 in Sudafrica. Proprio il mondiale carioca, tuttavia, è stato il torneo che  lo ha presentato a noi italiani: Rodriguez, infatti, è stato il direttore di gara nella sfida dei nostri azzurri contro l’Uruguay coincisa con l’eliminazione dal mondiale ma sopratutto con l’abominevole morso di Suarez a Chiellini.

Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale dell’arbitro.

L’episodio non visto dall’arbitro è stato seguito da altre scellerate decisioni come la scelta di espellere Claudio Marchisio che ha riportato alla memoria il terribile arbitraggio coreano di Byron Moreno. Nonostante i non felici trascorsi con la selezione italiana, Rodriguez dopo aver appeso il fischietto al chiodo ha deciso di cominciare il corso da allenatore. Dopo aver conseguito il master in Spagna e aver ottenuto le licenze Uefa, Rodriguez ha avuto finalmente la sua occasione. Il Salamanca, infatti, ha deciso di ingaggiarlo come allenatore per saggiarne le sue doti in un’altra veste. Rodriguez, entusiasta di questa avventura, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni prima di partire per la Spagna:

 “Ho lavorato per anni per non chiudermi nessuna porta, incluso un titolo Uefa, aspiro alla Champions, e non ci sono limiti amministrativi che mi impediscono di raggiungere questi scenari. Una volta ho detto che avrei allenato la Nazionale messicana. Vado per fare tutto”.

Rodriguez inoltre, visto il suo passato da arbitro, ha sottolineato inoltre che avrà il massimo rispetto per la classe arbitrale: “Voglio che il mio stile di allenatore sia di rispettare gli arbitri anche se si sbagliano”.

[fonte immagine di copertina: profilo Instagram dell’arbitro]

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Incredibile in Liga: il Girona supera il Barcellona e trova la vetta

Pubblicato

:

Girona Barça

IL GIRONA SUPERA IL BARCELLONA E TROVA LA VETTA – È incredibile quanto è appena successo ne La Liga, dove il Girona ha vinto 4-2 in casa del Barcellona. I biancorossi ottengono, quindi, il primo posto in classifica dopo il pareggio del Real Madrid di ieri pomeriggio.

IL GIRONA SUPERA IL BARCELLONA E TROVA LA VETTA

Il Girona apre la partita con il solito Dovbyk, che trova il suo ottavo gol in campionato. Il Barcellona risponde dopo pochi minuti con Lewandowski, su assist di Raphinha. Nel finale del primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti con il classe 2001 Gutierrez, cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Nella ripresa la squadra di Xavi fatica a trovare il pareggio e subisce il terzo gol della partita: questa volta è il neoentrato Valery a superare Ter Stegen. Il Barça attacca disperatamente e trova il gol della disperazione con Gundogan, servito da Yamal al 91′. Il forcing offensivo non paga e al 95′ il Girona cala il poker con Stuani, continuando quindi a sognare in grande.

LA LIGA: LA CLASSIFICA

GIRONA 41 punti

REAL MADRID 39 punti

ATLETICO MADRID 34 punti

BARCELLONA 34 punti

REAL SOCIEDAD 29 punti

ATHLETICO BILBAO 29 punti

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tragedia in Spagna, muore un tifoso sugli spalti di Granada-Athletic Bilbao

Pubblicato

:

Tigres

Il match tra Granada e Atletico Bilbao, sedicesima giornata di Liga, è stato interrotto dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 1-0 per la formazione ospite, passata in vantaggio con Iñaki Williams.

Come riportato da DAZN, l’arbitro ha sospeso la gara a causa di un malore di un tifoso sugli spalti dell’Estadio Nuevo Los Cármenes. Ad avvisare la terna arbitrale dell’accaduto è stato il portiere basco Unai Simón. Dopo alcuni minuti di attesa, il direttore di gara ha mandato le due squadre negli spogliatoi. Il tifoso che ha accusato un malore è deceduto all’Estadio de Los Cármenes.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Guardiola allarma il City: “Haaland? Non sappiamo quando tornerà”

Pubblicato

:

Classifica marcatori della Premier

Destano grande preoccupazione le condizioni di Erling Haaland dalle parti di Manchester. In occasione della sfida di Premier League contro il Luton Town, infatti, il centravanti norvegese è stato escluso dai convocati. Come dichiarato da Pep Guardiola prima del fischio d’inizio della sfida, la mancata convocazione è dovuta ad un problema fisico, precisamente ad uno stress al piede. Quello che preoccupa l’ambiente citizen, però, è l’incertezza da parte del tecnico catalano riguardo i tempi di recupero. Così Guardiola nel prepartita.

LE CONDIZIONI“Ha un problema causato da stress al piede. Non so quando tornerà. Cercheremo di capire giorno per giorno, settimana per settimana. Aspetteremo e vedremo cosa succede. Haaland è stato importantissimo per noi da quando è arrivato ma cose del genere possono succedere durante la stagione. Infortuni, squalifiche, problemi: dobbiamo trovare soluzioni. Julián Álvarez sarà il nostro attaccante”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mayoral continua a splendere in Liga, l’allenatore Bordalás: “Meriterebbe la nazionale”

Pubblicato

:

Borja Mayoral Roma

Momento magico per Borja Mayoral, che dopo la tiepida esperienza in Serie A con la maglia della Roma, ha finalmente trovato la sua dimensione.

Il classe ’97 infatti sta trascinando il suo Getafe a suon di gol (già 11 in questa stagione), e le sue prestazioni sembrano aver sollecitato delle riflessioni in Luis de la Fuente, CT della Nazionale spagnola che potrebbe puntare proprio sull’ex Roma per le prossime convocazioni.

A segnalare la ritrovata vena realizzativa di Mayoral ci ha pensato anche il suo allenatore, José Bordalás, che ha dichiarato a LaLigaTV di vedere il suo numero 19 pronto per una chiamata in Nazionale.

LE DICHIARAZIONI – “Qualche settimana fa avevo già detto che meriterebbe la Nazionale, ma è complicato perché in In Spagna ci sono grandi giocatori. Penso che sia cresciuto molto e stia facendo una stagione magnifica”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969