Connect with us
Marotta sulla finale di Istanbul: "Per noi è motivo di grande orgoglio"

Champions League

Marotta sulla finale di Istanbul: “Per noi è motivo di grande orgoglio”

Pubblicato

:

Inter

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, ha parlato a Varese7Press in occasione di un convegno sulla sostenibilità economica dello sport organizzato da Varese Basket. L’AD nerazzurro si è soffermato anche sulla finale di Champions League, in programma il 10 giugno.

LA GESTIONE DI UNA SOCIETÀ COME L’INTER – “Ci devono essere due obiettivi: da una parte la valorizzazione delle risorse materiali, ovvero l’ambito commerciale, i matchday e tutte le fonti di ricavo come le sponsorizzazioni. Dall’altro la valorizzazione delle risorse umane, asset fondamentale che dovrebbe rappresentare una sana competitività all’interno della quale ci sono competenza, esperienza e professionalità“.

LAVORO DEI PROCURATORI E QUESTIONE CONTRATTI – “E’ normale che la figura del procuratore abbia preso corpo dopo l’entrata in vigore della legge 91/81 sul professionismo calcistico; rappresenta una figura professionale di cui si ha la necessità nelle negoziazioni tra società e tra società e calciatori“.

INVESTIMENTI SUI SETTORI GIOVANILI – “Sono fondamentali, a livello di formazione dei talenti bisogna passare da quelli che sono investimenti e non costi“.

FINALE DI ISTANBUL – “Per noi è motivo di grande orgoglio. Ci presentiamo con grande merito, sapendo di affrontare un avversario favorito e di tutto rispetto. Ma la consapevolezza nostra è di giocarcela fino in fondo con grande senso di appartenenza verso questa maglia e questi colori“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Porto-Barcellona, guai per Xavi: fuori per infortunio Lewandowski

Pubblicato

:

Lewandowski

Arrivano guai per Xavi nella sfida del suo Barcellona contro il Porto. Al momento i blaugrana non sono ancora riusciti a sbloccare il match fermo sullo 0-0 e il tecnico spagnolo è stato costretto a sostituire Lewandowski. L’attaccante polacco, dopo aver subito un duro colpo da un avversario alla tibia sinistra, è stato costretto prima a farsi fasciare la parte del corpo indolenzita dallo staff medico e poi a chiedere il cambio. Al suo posto, infatti, al 34′ è entrato Ferran Torres.

Continua a leggere

Champions League

Yamal nella storia della Champions: il dato

Pubblicato

:

yamal

Lamine Yamal continua a far parlare di sé. Il giovanissimo calciatore del Barcellona, esordendo quest’oggi dal primo minuto nel match contro il Porto, ha fatto (anche) la storia della Champions League.

Xavi lo ha scelto al fianco di Robert Lewandowski e Joao Felix in attacco, polverizzando un nuovo primato: secondo Opta, Yamal è diventato il più giovane giocatore di sempre a giocare una partita di Champions. Il wonderkid dei catalani è sceso in campo all’età di 16 anni e 83 giorni, battendo così il record precedentemente detenuto da Celestine Babayaro.

Numeri importanti, che ancora una volta dimostrano l’ascesa di uno dei prossimi fenomeni mondiali.

Continua a leggere

Champions League

Lazio, Patric rassicura i tifosi: “I risultati arriveranno”, poi le parole sul Celtic

Pubblicato

:

Patric

Da pochi minuti è iniziata la sfida tra Celtic e Lazio valida per la seconda giornata della fase a gironi del gruppo E di Champions League. Nel tardo pomeriggio, l’Atletico Madrid ha giocato – e vinto – contro il Feyenoord per 3-2. I biancocelesti, quindi, devono vincere per non far scappare i Colchoneros. Sarri questa sera ha dato fiducia a Patric schierandolo dal 1′ al fianco di Romagnoli. Di seguito le parole del difensore spagnolo, nel pre partita della sfida contro il club scozzese, ai microfoni di Sky Sport.

STADIO –Io ho già avuto la fortuna di venire già un paio di volte qua, una con la Lazio e l’altra col Barcellona, c’è un ambiente incredibile ma ci siamo preparati anche per questo“.

CRESCITA –Dobbiamo concentrarci su ciò che facciamo, le prestazioni vengono fatte e i risultati sono conseguenza di ciò che fai in campo. Vedrete che sicuramente arriveranno“.

CELTIC –Hanno giocatori veloci sulla trequarti, sono dinamici e dobbiamo essere pronti e reattivi. Siamo qua per vincere e portarci tre punti a casa“.

Continua a leggere

Champions League

Furlani si espone sullo stadio: “Stiamo andando avanti con San Donato”

Pubblicato

:

FURLANI-MILAN – Il Milan è stato uno dei protagonisti assoluti durante lo scorso mercato estivo, durante il quale Furlani e Moncada hanno operato molto sia in uscita che in entrata rivoluzionando la rosa rossonera. Prima del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, proprio il dirigente Giorgio Furlani a Sky, ecco le sue parole:

EMOZIONI – “Non direi ex tifoso ma tifoso ancora. Sono grandi emozioni, questo è un grandissimo stadio. Per me è una grande fortuna essere in questo ruolo ma anche un grande senso di responsabilità”.

SAN DONATO PER LO STADIO – “Assolutamente. È da 5 anni che sono coinvolto che ci battiamo per avere uno stadio competitivo a livello europeo. Vai in giro e impari dagli altri per implementare. Stiamo andando avanti col progetto San Donato e speriamo sia una grande realtà“.

MERCATO -“Si è dormito poco per buone ragioni. C’è un gruppo di lavoro, lavoriamo bene a Casa Milan, con lo staff tecnico, la chiave è prendere decisioni di gruppo. Per ora tutto bene ma vedremo a giugno».

BILANCIO – “5 anni fa il Milan si trovava in una situazione finanziaria disastrosa. Non vogliamo che si ripeta quindi saremo sempre disciplinati“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969