Connect with us

Calciomercato

Marotta: “Skriniar resterà. Difensore? Ci sono diverse ipotesi”

Pubblicato

:

Inter

Nel pre-partita di Lazio-Inter, partita valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A 2022/23, che è in corso di svolgimento, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha ricapitolato la situazione dei nerazzurri in chiave mercato, a 5 giorni dalla fine del calciomercato.

Ai microfoni di DAZN, ha parlato in primis di Milan Skriniar, confermando la permanenza del difensore slovacco ai nerazzurri: 

“Posso dire che la proprietà la settimana scorsa ha esplicitato la volontà di non farsi lusingare dal PSG. Skriniar è un elemento importante nella nostra squadra e come tale resterà”.

Ma non solo conferma la sua permanenza, perchè aggiunge:

“Skriniar è un ragazzo molto perbene. Con lui avvieremo un dialogo perché vorremmo certamente siglare con lui un contratto che lo possa vincolare con l’Inter per anni. Sono fiducioso per la serietà del ragazzo e questa, fra virgolette, velata minaccia non andrà a scardinare i valori di questo giocatore”.

Poi Marotta ha parlato del mercato in entrata. Nello specifico delle trattative intavolate per acquistare il difensore centrale, soffermandosi soprattutto su Francesco Acerbi:

“Ci manca questo ultimo tassello per chiudere la rosa che affronterà la stagione. Ci sono diverse ipotesi, le stiamo valutando e nei prossimi giorni arriveremo alla conclusione. Acerbi è un profilo che ci è stato proposto, valuteremo fra di noi quali saranno i profili”.

Confermando quindi che l’Inter sta valutando altri profili nel reparto difensivo, oltre Acerbi. Facendo riferimento chiaramente ad Akanji e Chalobah.

D’altro canto, il dirigente della Beneamata ha lasciato anche una porta aperta su un possibile altro colpo, in qualche altro reparto :

“Fortunatamente abbiamo allestito una rosa che, al di là del tassello, è completa. Sento e leggo di società che cercano giocatori, ci sarà ancora movimento. È un mercato atipico perché è difficile quando si gioca. Sono certo da qua a fine mercato qualche colpo, a sensazione, si verificherà”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Colpo dello Spezia! Gotti avrà Joao Moutinho: la notizia

Pubblicato

:

Spezia, Gotti avrà in dote Joao Moutinho

Lo Spezia piazza il primo colpo della sessione invernale di calciomercato in Serie A.

Secondo quanto riportato dalla gianlucadimarzio.com, la società ligure ha chiuso per l’acquisto a parametro zero di Joao Moutinho, terzino sinistro attualmente in forza all’Orlando City. Il giocatore portoghese concluderà il suo rapporto contrattuale con la squadra americana il prossimo 31 dicembre 2022. Solo successivamente si legherà allo Spezia per tre stagioni e mezzo.

Questo è il commento dell’allenatore Luca Gotti in merito al neo acquisto spezzino, rilasciato durante il programma “L’Originale“: “Mi risulta che l’operazione sia conclusa. Credo che serva l’avvallo all’operazione della FIFA. È un ragazzo che ha giocato, negli ultimi anni, da terzino sinistro nella difesa a quattro dell’Orlando. Ha fatto molto bene, credo che avrà bisogno di un po’ di adattamento per il campionato di Serie A“.

Continua a leggere

Calciomercato

Guarnieri esamina la Cremonese: “Peccato di inesperienza”

Pubblicato

:

Cremonese

Nicola Guarneri, direttore responsabile di CuoreGrigiorosso.com, in un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, ha analizzato la prima parte di stagione della Cremonese. I lombardi sono attualmente al terzultimo posto, con 7 punti.

La situazione attuale è molto chiara, sicuramente ha pesato molto l’inesperienza dell’allenatore e della rosa di fronte all’approdo nella massima categoria. Al resto ha contribuito la sorte, che ha privato la squadra di un giocatore come Chiriches ormai a metà settembre.

Guarneri ha preso le difese di Alvini, rimproverando invece, qualche giocatore in più.

In assenza di giocatori la Cremonese proverà a salvarsi con le idee del suo allenatore. La dirigenza è rimasta soddisfatta del gioco espresso dalla squadra, in fin dei conti non si può ottenere molto se non si hanno giocatori di qualità che possano fare l’ultimo passaggio dalla trequarti in su. Lo stesso Dessers col passare delle partite si è un po’ spento, sbagliando anche un rigore.

Non mancano infine informazioni su quello che potrebbe essere la strategia di mercato del club lombardo in vista della finestra di gennaio.

Credo che arriverà almeno un acquisto per reparto. Servirebbe un portiere di riserva, un difensore esperto, un centrocampista di qualità e un attaccante abituato alla Serie A. In uscita qualche giovane come Ndiaye Milanese verrà mandato in prestito in Serie B. Mentre qualcun altro come Radu Baez potrebbe lasciare definitivamente Cremona. Mi auguro più che altro che rimanga Castagnetti, a mio avviso il miglior centrocampista della rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, per la corsia sinistra piace Doig: i dettagli

Pubblicato

:

Doig

L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro in vista della seconda parte di stagione. Il nuovo nome sulla lista sarebbe quello di Josh Doig, di proprietà dell’Hellas Verona. Lo scozzese è una delle poche note positive della deludente stagione degli scaligeri. E diversi club di Serie A lo avrebbero già messo nel mirino, tra cui anche gli orobici.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Doig sarebbe finito anche nei radar di Roma, Lazio, Napoli e Bologna. Tuttavia, la Dea avrebbe una corsia preferenziale nelle trattative con l’Hellas Verona, considerando le numerose operazioni portate a termine nelle passate sessioni di calciomercato.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Manchester United su Gakpo: i dettagli della trattativa

Pubblicato

:

Gakpo

Il giocatore rivelazione di questo Qatar 2022 è sicuramente l’olandese Cody Gakpo, che si sta mettendo in lue per qualità e completezza tecnica. Nelle prime battute del mondiale, l’attaccante del PSV ha già totalizzato ben tre reti in altrettante partite. Attirando su di sè l’interesse dei top club europei.

Il classe 1999 attualmente gioca nel campionato olandese, dove ha già registrato ben 9 gol e 12 assist in sole 14 partite. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Manchester United a farsi avanti per il calciatore. Sarebbe dunque in corso la trattativa tra il club olandese e quello inglese, con quest’ultima che offre a Gakpo un contratto fino al 2027, con opzione per il 2028.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969