Dove trovarci
Roma-Feyenoord

Conference League

Marsiglia, perchè i tifosi hanno esposto lo striscione “UEFA MAFIA”

Marsiglia, perchè i tifosi hanno esposto lo striscione “UEFA MAFIA”

L’atmosfera allo stadio Vèlodrome di Marsiglia questa sera è stato a dir poco rovente. La tifoseria del club francese, impegnato contro il Feyenoord nella sfida di ritorno delle semifinali di Conference League, è certamente una delle più calorose ed estreme nel panorama europeo. E anche questa volta i numerosi supporters del Marsiglia hanno fatto parlare di loro, a causa di uno striscione accusatorio nei confronti della UEFA.

UNO STRISCIONE RECITA “UEFA MAFIA”

Hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti le immagini che arrivate da Marsiglia. Nel caldissimo pre-partita che ha accompagnato l’ingresso in campo dei francesi e degli ospiti olandesi, uno striscione polemico e accusatorio nei confronti della UEFA è stato esposto dalla curva ospitante. La scritta recita testualmente “UEFA MAFIA“, parole forti che lasciano poco spazio all’interpretazione.

 

Pare che il motivo che ha spinto i sostenitori del Marsiglia a mandare un tale messaggio sia il provvedimento preso proprio dal massimo organo di governo del calcio in Europa, che ha predisposto una chiusura parziale dello stadio in seguito agli avvenimenti risalenti allo scorso 7 aprile, giorno in cui i francesi affrontarono il PAOK Salonicco.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Conference League