Connect with us
Materazzi: "Ho giocato con tutti quelli forti, il più forte Ronaldo brasiliano"

Flash News

Materazzi: “Ho giocato con tutti quelli forti, il più forte Ronaldo brasiliano”

Pubblicato

:

Intervenuto in una diretta Instagram con la Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha raccontato varie vicende del suo passato, dagli aneddoti Mondiali al giocatore più forte con cui abbia mai giocato, ostentando quella chiara sincerità che lo ha da sempre contraddistinto. Queste le sue parole:

Germania-Italia del 2006? Gila non voleva tirare, Ale ha fatto 50-60 metri sperando che gliela passasse. Il passaggio di Pirlo per Grosso? Poesia, neanche se lo fai alla Play ci riesci, solo lui può fare una cosa del genere. Più forte con cui ho giocato? Ho giocato con tutti quelli forti, il più forte Ronaldo brasiliano, non me ne voglia Cristiano che reputo un robot, ha fatto 1000 partite e vinto tutto, l’ho battezzato io, ha giocato contro di me la prima partita ma rivedendo quelle immagini del Fenomeno… Ronaldo era Ronaldo, peccato che ce l’ho avuto solo dopo due infortuni, avrei potuto vincere di più. Quelli a cui sono più legato sono quelli del Triplete dell’Inter. Mourinho? E’ un po’ che non lo sento, anche loro sono un po’ in difficoltà.

Un pensiero dunque che è andato anche verso lo Special One, in un momento di stagione veramente molto complicato con il suo Tottenham. Nonostante ciò, Mourinho negli anni è sempre riuscito a portare qualche titolo a casa, dunque pochi dubbi sul fatto che già a partire dalla prossima stagione, il tecnico portoghese invertirà la tendenza negativa del suo club.

 

(Fonte immagine copertina: profilo IG @marcomaterazzi)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Che sfortuna Arnautovic! Dovrà portare una fasciatura per tre settimane: che cosa è successo

Pubblicato

:

Arnautovic

La quattordicesima giornata di Serie A si è conclusa nella serata di ieri e lascia spunti interessanti per il futuro. La pesante vittoria allo Stadio Diego Armando Maradona è una vera e propria prova di forza da parte dell’Inter, la quale si conferma attuale capolista. La gara, giocata a viso aperto, oltre all’ottima prestazione messa in campo lascia qualche problema a Simone Inzaghi.

I nerazzurri, arrivati a Napoli senza Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, nel corso della gara hanno perso altri pezzi importanti nel reparto difensivo: nella giornata di oggi ufficiali i risentimenti di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries, i quali salteranno la prossima gara contro l’Udinese. Nei minuti finali del match, un altro piccolo infortunio è accorso anche a Marko Arnautovic, complice un contrasto di gioco.

L’attaccante austriaco, infatti, ha riportato una piccola frattura alla prima falange del mignolo sinistro e questo gli causerà una fasciatura da portare alla mano per tre settimane. Il problema occorso non gli impedisce di poter giocare, bisognerà solamente fare attenzione ai movimenti con la mano.

Continua a leggere

Coppa Italia

Le probabili di Lazio-Genoa: torna Castellanos dal 1′, tanto turnover per Gilardino

Pubblicato

:

Probabili formazioni

Le fasi finali della Coppa Italia stanno ritornando. Ad aprire gli ottavi di finale della competizione nazionale, questa sera alle ore 21 dallo Stadio Olimpico, ci saranno Lazio e Genoa. La posta in palio è alta e nessuna delle due compagini ha intenzione di rinunciare al prossimo turno.

La Lazio, in ripresa dopo un periodo difficile, ha una motivazione in più per passare ai quarti di finale: la vincente di questo turno affronterà chi tra Roma e Cremonese avrà la meglio. Ipotesi, dunque, di un derby ai quarti davvero reale e la squadra di Maurizio Sarri sa che, in questa competizione, tutti possono arrivare fino in fondo.

Il Genoa, invece, punta ad essere una cenerentola tra le grandi. Dopo aver guadagnato gli ottavi con la vittoria sulla Reggiana, i rossoblù di Alberto Gilardino proveranno a compiere un’impresa battendo i biancocelesti, spesso vincitori del trofeo. Oltre all’discreto inizio in Serie A, la prestazione di questa sera potrebbe essere un ulteriore incentivo per il proseguimento della stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-GENOA

LAZIO (4-3-3): Sepe; Hysaj, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All. Sarri

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Kutlu, Galdames, Jagiello, Thorsby, Hefti; Malinovskyi, Puscas. All. Gilardino

Continua a leggere

Flash News

Cancellieri da record: il gol al Genoa è il più rapido siglato da un subentrato in questa Serie A

Pubblicato

:

empoli

Nell’ultimo turno di Serie A, l’Empoli è riuscito a strappare un pareggio importante al Ferraris contro il Genoa. Segnale che dimostra la netta crescita della squadra con la guida tecnica affidata ad Aurelio Andreazzoli. I toscani sono riusciti ad agguantare il pareggio nella ripresa, grazie al gol di Cancellieri subentrato nella seconda frazione.

Come annunciato dallo stesso Empoli sul profilo ufficiale su X, il gol siglato da Cancellieri contro il Genoa è il più rapido siglato da un subentrato nella Serie A 2023/2024. Difatti all’attaccante italiano è bastato 1 minuto e 23 secondi per mettere il suo nome sul referto del match.

Continua a leggere

Calciomercato

Angelozzi del Frosinone incorona Borrelli: “Uno dei più forti attaccanti della B”

Pubblicato

:

In questa stagione, tra le rivelazioni del campionato c’è sicuramente il Frosinone. La squadra guidata da Eusebio Di Francesco sta compiendo un percorso inaspettato, soprattutto vista l’età media dei giocatori in rosa. Ma oltre ai giocatori attualmente presenti nell’organico, sta facendo bene anche qualche giocatore attualmente in prestito. È il caso di Gennaro Borrelli, su cui si è espresso il Direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi a BresciaInGol.it.

LE DICHIARAZIONI DI ANGELOZZI SU GENNARO BORRELLI

RENDIMENTO DI BORRELLI – “Non siamo meravigliati di quello che sta facendo perché conosciamo bene il suo valore, tant’è che quest’estate non lo volevamo cedere. Borrelli però ha chiesto di andare via e ha fortemente voluto andare a Brescia perché in questo momento della sua carriera vuole giocare e avere più spazio possibile. Sono convinto che andrà in doppia cifra”. 

FUTURO IPOTETICO IN NAZIONALE – “E’ un attaccante completo in grado di fare tutto. Lo reputo uno dei centravanti più forti della Serie B e può ambire anche alla Serie A. Per quanto riguardo una sua futura convocazione in maglia Azzurra credo sia prematuro parlarne”. 

FUTURO DI BORRELLI – “Il trasferimento è stato fatto in prestito con diritto di riscatto per il Brescia per una cifra che oscilla intorno ai 4 milioni di euro, noi non abbiamo fissato alcun controriscatto. Vedremo come andrà la sua annata e cosa deciderà di fare Cellino, se riscattarlo o farlo tornare da noi”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969