Connect with us
Mattia Binotto lascia la Ferrari: il comunicato ufficiale

Flash News

Mattia Binotto lascia la Ferrari: il comunicato ufficiale

Pubblicato

:

Vanzini

Al termine di quest’anno, Mattia Binotto non ricoprirà più il ruolo Team Principal della Scuderia Ferrari. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma l’ufficialità è arrivata solo ora con il comunicato ufficiale.

Maranello (Italia), 29 novembre 2022 – Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) (“Ferrari” o la “Società”) annuncia di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto che il 31 dicembre lascerà il suo ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari.

Benedetto Vigna ha commentato: “Desidero ringraziare Mattia per i suoi numerosi e fondamentali contributi nei 28 anni passati in Ferrari, e in particolare per la sua guida che ha portato il team ad essere di nuovo competitivo nella scorsa stagione. Grazie a questo, siamo in una posizione di forza per rinnovare il nostro impegno, in primo luogo per i nostri incredibili fan in tutto il mondo, per vincere il più importante trofeo nel motorsport. Tutti noi della Scuderia e nella più vasta comunità Ferrari auguriamo a Mattia tutto il meglio per il futuro”.

Mattia Binotto ha dichiarato: “Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un’azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene per il futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile. Ringrazio tutte le persone della Gestione Sportiva che hanno condiviso con me questo percorso, fatto di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni.”

Inizia ora il processo per identificare il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno.”

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Weston McKennie è un giocatore del Leeds United

Pubblicato

:

McKennie

Dopo un tira e molla durato un po’ di giorni adesso è ufficiale: Weston McKennie è un giocatore del Leeds United. Il centrocampista lascia la Juventus dopo 96 presenze e 13 gol in maglia bianconera. I Whites hanno raggiunto l’accordo con la Juventus sulla base di prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo, per un totale di 30 milioni di euro.

McKennie raggiunge così i connazionali Adams e Aaronson in un Leeds United farcito di grandi giovani talenti. L’obiettivo è confermarsi nuovamente in Premier League per poi crescere ulteriormente nelle prossime stagioni. Il suo arrivo è stato fortemente voluto dall’allenatore Jesse Marsch.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, ad un passo l’acquisto di Bakayoko

Pubblicato

:

Il centrocampista del Milan in prestito dal Chelsea Bakayoko potrebbe cambiare aria approdando alla Cremonese.

Dopo i vari rifiuti a diverse offerte ed in particolare quella dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, il futuro di Tiemouè Bakayoko sembra lontano dal Milan.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio infatti, il francese sarebbe ad un passo dall’approdo alla Cremonese.

Resterebbe dunque in Serie A il classe 1994 che con un trasferimento a Cremona potrebbe ritrovare il campo dopo che l’ultima sua presenza al Milan risale al 15 maggio dello scorso anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Sassuolo chiude per Bajrami: le cifre dell’affare

Pubblicato

:

Il trequartista albanese Nedim Bajrami si trasferisce a titolo definitivo dall’Empoli ai neroverdi del Sassuolo.

I toscani cedono il loro numero 10 dopo che diverse voci si erano susseguite anche lungo tutte la sessione estiva di calciomercato.

Come riportato da Gianluca di Marzio, il giocatore verrà acquistato dal Sassuolo per una cifra intorno ai 6mln di euro.

Si chiude così l’esperienza empolese del 23enne, trasferitosi in Toscana nell’agosto 2019 e che adesso vestirà i colori del Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Junior Traorè lascia il Sassuolo, è fatta per il suo trasferimento al Bournemouth

Pubblicato

:

Traoré

Dopo i numerosi rifiuti ricevuti da Nicolò Zaniolo, il Bournemouth ha scelto di abbandonare la pista e ha affondato per un altro giocatore.

Si tratta di Hamed Junior Traorè, giovane stella del Sassuolo. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, l’esterno classe 2000 lascerà i neroverdi e volerà in Premier League, dove aiuterà i Cherries a centrare la salvezza. Operazione da circa 25 milioni di euro.

Il Sassuolo ha rimpiazzato la stella ivoriana con Nedim Bajrami, che arriva dall’Empoli per una cifra intorno ai 6 milioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969