Connect with us
Mckennie torna per il momento alla Juventus: il Leeds non esercita il riscatto

Calciomercato

Mckennie torna per il momento alla Juventus: il Leeds non esercita il riscatto

Pubblicato

:

Il Leeds saluta la Premier League dopo tre anni. La sconfitta contro il Tottenham di ieri pomeriggio è stata fatale, condannando i Whites alla Championship per il prossimo anno. Chi invece non giocherà la seconda divisione inglese è Weston Mckennie. L’americano tornerà in bianconero, in quanto il club inglese ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto pattuito lo scorso gennaio, al momento dell’acquisto, come riportato da GOAL.

Un danno economico importante per la Juventus, che ‘perde’ 34,5 milioni, cifra decisa per l’eventuale riscatto dell’ex Schalke 04. Stessa sorte per Zakaria e Arthur, entrambi reduci dai prestiti rispettivi da Chelsea e Liverpool.

Per il futuro dei tre bisognerà capire come si sistemerà la situazione extra campo dei bianconeri, in maniera da poter programmare il futuro, con un nuovo direttore sportivo e la decisione sul prossimo allenatore.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Bellingham vicino alla Juve, ma scelse il Dortmund: il retroscena

Pubblicato

:

Bellingham

Uno dei calciatori più in voga del momento è certamente Jude Bellingham. Il centrocampista inglese sta vivendo un inizio di stagione da vero protagonista con la maglia del Real Madrid, che in estate lo ha prelevato dal Borussia Dortmund per 103 milioni di euro. Sono già otto, infatti, le reti messe a segno nelle prime nove presenze con la camiseta blanca. Tuttavia, nel 2020 il centrocampista è stato molto vicino al trasferimento in Italia, più precisamente alla Juventus.

IL RETROSCENA

Secondo quanto svelato dalla Gazzetta dello Sport, nella primavera del 2020, Bellingham si recò a Torino per visitare Vinovo e la Continassa. In quel periodo, infatti, aveva deciso di lasciare il Birmingham e si accingeva ad entrare nel calcio che conta. I bianconeri avevano messo sul piatto un’offerta economicamente allettante, ma il suo percorso avrebbe avuto inizio in Under 23.

Dopo qualche settimana di riflessione, però, Bellingham decide di accasarsi al Borussia Dortmund. Il club tedesco investe ben 30 milioni di euro. Ad essere decisivo sulla scelta del ragazzo, però, fu l’inserimento immediato in prima squadra. Dunque, quanto accaduto per Erling Haaland, si era ripetuto ancora una volta con Jude Bellingham. 

Continua a leggere

Calciomercato

Possibile ritorno di fiamma in attacco per l’Udinese: contatti con Quagliarella

Pubblicato

:

Quagliarella

Il calciomercato, si sa, non smette mai di stupire e soprattutto sa regalare colpi di scena improvvisi quando meno te lo aspetti. Questo è proprio quello che sta accadendo in casa Udinese, protagonista di un avvio decisamente sottotono, che dopo il ritorno dello svincolato Pereyra sta pensando ad un altro clamoroso ritorno per il reparto avanzato.

Secondo quanto riportato da “Mondoudinese.it“, il direttore sportivo Federico Balzaretti, vista la sterilità offensiva mostrata dai friulani in queste prime giornate e visti gli infortuni degli attaccanti Keinan Davis, Deulofeu e Brenner, starebbe pensando a Fabio Quagliarella per rinforzare l’attacco. L’attaccante italiano conosce molto bene la piazza di Udine ed inoltre non si è ancora ritirato ufficialmente  pertanto i bianconeri potrebbero presto affondare il colpa per il centravanti ex Sampdoria.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, suggestione dalla Spagna: a gennaio nuovo tentativo per un attaccante

Pubblicato

:

Nonostante sia finito solo un mese fa il calciomercato estivo, in casa Inter già si inizia a parlare del mercato invernale e delle possibili mosse da attuare per rinforzare la squadra. Il reparto che la dirigenza ha individuato come quello che necessita di rinforzi è l’attacco, visto il lungo infortunio di Arnautovic e la poca garanzia offerta da Sanchez.

Secondo quanto riportato dal sito catalano Sport infatti, la dirigenza dell’Inter starebbe ancora monitorando la pista che porta a Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto che durante l’ultima finestra di calciomercato è stato a un passo dal vestire la maglia dei cugini del Milan. Dalla Spagna ribadiscono invece che i nerazzurri starebbero valutando la possibilità di riaprire la trattativa a gennaio visto il contratto in scadenza dell’iraniano nel 2024.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Soulé mania a Frosinone: la Juve se lo gode e pensa al rinnovo

Pubblicato

:

Soulé

Dopo un anno trascorso più in panca che in campo vista la concorrenza, Matias Soulé sembrerebbe aver trovato finalmente la sua dimensione. Approdato a Frosinone questa estate insieme al suo compagno di squadra Kaio Jorge, l’argentino si è letteralmente preso i ciociari sulle spalle ed a suo di prestazioni è diventato il calciatore chiave del club. Poi, la gioia tanto attesa è arrivata contro la Fiorentina, quel gol tanto bramato.

Un ragazzo serio, affidabile, con la testa sulle spalle che ha anche conquistato la fiducia di tutti. La Juventus è ovviamente vigile sul ragazzo, soddisfatta per l’approccio del ragazzo. Come riporta Nicolò Schira in un tweet, i bianconeri hanno intenzione di rivedere il contratto in scadenza nel 2026 per un possibile rinnovo. Questo fa capire quanto la vecchia signora tenga al calciatore e sopratutto le alte aspettative che si sono create.

Va sottolineato che la scorsa stagione, seppur abbia giocato solo 419′ minuti in Serie A con la maglia bianconera, è riuscito a siglare 1 gol. Ora, il ragazzino acerbo di Mar del Plata sembrerebbe stia maturando nel migliore dei modi e la Juve non ha alcuno intenzione di lasciarselo scappare via, ritenendo il giovane talento un elemento importante su cui puntare per il futuro.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969