Dove trovarci

Memphis Depay, riaperta la pista Juventus

Sembrava, ormai definitivamente, destinato al Barcellona. Invece l’estate di Memphis Depay sarà ancora bollente per molto tempo. Mundo Deportivo fa sapere che la Juventus ha sorpassato l’offerta del Barcellona e si è inserita con forza nella corsa per l’olandese.

Fonte foto: Eurosport

L’attaccante olandese in forza al Lione si sta preparando al meglio per guidare la sua Olanda all’Europeo. Ma il suo nome resta quello più caldo in questa estate di calciomercato. Un po’ per le sue prestazioni con la maglia dei sette volte campioni di Francia. Un po’ perché a fine mese Memphis Depay sarà un parametro zero, tra i più succulenti in circolazione. E in questo mercato, caratterizzato dall’emergenza COVID-19, un acquisto a zero come Depay è un regalo troppo grosso per non essere scartato.

Memphis Depay si è sempre portato dietro l’etichetta del genio ribelle. Al PSV era il talento cristallino, che bisognava mettere sulla strada giusta. A Manchester, sponda United, è stato prima il colpo da novanta, poi il padrone della celebre maglia numero 7, infine il flop da mandare via il prima possibile. A Lione ha ritrovato la sua dimensione. Eppure, a soli 27 anni, l’attaccante probabilmente non è ancora esploso come ci si aspettava.

Fonte foto: Outpump.com

Ha saputo reinventarsi. Da ala sinistra a bomber d’area, fino a punta di movimento, restando sempre fedele al suo credo di ribellione creativa e genialità incompresa. Dal 2017 si è preso prima la maglia numero 10 e la fascia da capitano dell’Olympique Lione, poi la nazionale olandese.

Il Barcellona, squadra prediletta da tantissimi calciatori e allenatori olandesi, lo corteggia da tempo e in questi mesi ha preparato l’affondo per portarlo dalle parti del Camp Nou. Dallo scorso anno, a Barcellona, è iniziata una ricostruzione; servono volti nuovi, freschezza e qualcuno che sappia infiammare le folle. Tutti aspetti che riportano a Depay.

Ma il Barcellona non è la sola squadra ad aver messo gli occhi su Memphis Depay. Dalle parti di Torino la Juventus si sta interrogando da una stagione intera su come organizzare il pacchetto attaccanti. Con Morata che non convince, Dybala che va ad intermittenza e Ronaldo presunto partente, Depay ha costituito sin da subito la luce infondo al tunnel.

Fonte foto: Fanpage.it

La trattativa Barcellona-Depay sembrava ormai andata in porto; ma la Juventus si è inserita ferocemente, alzando la proposta di ingaggio da 3 milioni, offerti dai blaugrana. Dalla Catalogna non ci stanno a subire un’altra beffa dopo Wijnaldum. Da qui, la contro-proposta che consiste in un quadriennale sempre a 3 milioni; impossibile alzare la parte fissa dell’offerta, a causa del monte ingaggi troppo elevato.

La palla passa, quindi, al giocatore, che, con molta probabilità, si occuperà del suo futuro solo dopo il termine dell’Europeo con l’Olanda.

Tutta Europa resta in attesa di scoprire quale sarà la prossima maglia che Memphis Depay indosserà.

Fonte foto in evidenza: Outpump.com

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico