Connect with us
UFFICIALE - Jose Luis Mendilibar è il nuovo allenatore del Siviglia

Flash News

UFFICIALE – Jose Luis Mendilibar è il nuovo allenatore del Siviglia

Pubblicato

:

Siviglia

Il Siviglia per la seconda volta in stagione ha cambiato allenatore: al posto di Sampaoli arriva José Luis Mendilibar. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

Il Sevilla FC e José Luis Mendilibar hanno raggiunto un accordo affinché il tecnico basco diventi il ​​nuovo tecnico della Nervionense. Firma fino al 30 giugno e questo pomeriggio dirigerà la sua prima sessione al José Ramón Cisneros Palacios Sports City. José Luis Mendilibar Etxebarria, 62 anni e originario di Zaldibar, provincia di Vizcaya, ha iniziato come allenatore nelle categorie inferiori dell’Athletic Club. L’allenatore ha diretto un totale di 448 partite in Prima Divisione tra tutte le squadre che ha allenato, con l’SD Eibar dove è rimasto più a lungo, fino a sei stagioni complete. La presentazione di Mendilibar come nuovo allenatore avverrà questo mercoledì alle 13:30 nella sala stampa del Ramón Sánchez-Pizjuán.

Dopo essere stato campione del girone nel 2004 in Seconda B con l’UD Lanzarote e aver quasi raggiunto la promozione, ha firmato per l’SD Eibar, dove ha giocato in Seconda nella stagione 04/05 e la cui grande prestazione -quasi promosso in Prima-, gli ha fatto dare la passa all’Athletic Club nel 06/05, dove ha gestito solo tredici partite prima di essere sostituito. Nel 06/07, alla guida del Real Valladolid, ottiene la promozione in Prima Divisione con i Pucelanos con otto date di anticipo, dove rimane fino a metà del 09/10. A Valladolid, Mendilibar siede in più di 150 partite sulla panchina dei blanquivioleta.

L’allenatore basco viene convocato dal CA Osasuna a metà del campionato 10/11, dove resterà fino al 13/14 appena titolare, dirigendo i Pamplonesi in Prima Divisione per un totale di 102 partite. Dopo un periodo effimero al Levante UD per tre mesi, con otto partite allenate, Mendilibar torna all’SD Eibar, dove ha avuto le sue migliori stagioni da allenatore. Si stabilì nella cittadina biscagliana per sei anni interi, dal corso 15/16 alla fine del 20/21 -con la retrocessione della squadra Armero in Seconda-, dove diresse 248 partite nella massima categoria del calcio spagnolo. Già nella stagione 21/22, a fine dicembre, l’uomo dello Zaldibar viene convocato dal Deportivo Alavés, dove ha allenato dodici partite fino a inizio aprile. Nel suddetto totale di quasi quattrocento partite dirette, Mendilibar ha ottenuto 128 vittorie e 125 pareggi, con 195 sconfitte”.


Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969