Dove trovarci

Mercato: i giallorossi puntano la Premier

Ancora è tutto in bilico. Ma nonostante l’incertezza sulla ripresa del campionato, si pensa al mercato, anche se con un ulteriore occhio di riguardo. I prossimi acquisti infatti, dovranno essere congrui alle possibilità che hanno i club, che più facilmente cercheranno giocatori low cost. Tra queste la Roma, come riporta La Gazzetta dello Sport, sta pianificando due assalti, entrambi da pescare nel campionato inglese.

Il primo è infatti Jan Vertonghen. Il difensore del Tottenham ha 33 anni e su Transfermarkt è valutato 14 milioni e mezzo di euro. È un giocatore esperto, ha una media di 38 partite all’anno nelle ultime 8 stagioni, e sarebbe raggiunto a parametro zero. L’occasione per la Roma è ghiotta, ma lo stanno cercando anche in Spagna, insieme anche a Inter e Milan. Il belga non ha chiuso le porte a nessuno, ma ha affermato che vorrebbe giocare in un club di alto livello, magari che giochi la Champions. L’accesso al torneo continentale non è ancora certo per i giallorossi, dato che rischiano di restare fuori dall’Europa. L’affare per il difensore quindi potrebbe avere qualche complicazione.

Nel frattempo infatti, Franco Baldini sta lavorando anche sul fronte Dejan Lovren. Il suo contratto con il Liverpool termina nel 2021, ma già la scorsa estate era vicino ai capitolini per 3 milioni di prestito più 12 per il riscatto. Nei prossimi mesi si vedrà se l’affare tornerà in primo piano. Per entrambe le occasioni tuttavia, sarà fondamentale la mossa di Smalling, che sembra sempre più lontano da Roma.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @jvertonghen.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato