Connect with us

Calciomercato

Le ultimissime di mercato

Pubblicato

:

Siamo ad ottobre, i campionati entrano nel vivo, le squadre cominciano a comprendere a pieno il proprio valore e i direttori sportivi iniziano a muoversi nell’ombra, pronti a siglare colpi importanti per i loro club. In questi giorni abbiamo già potuto notare diversi interessamenti, che potrebbero tramutarsi in realtà nella prossima sessione di gennaio.

È GIÀ FINITA?

In estate il trasferimento di Malcom al Barcellona era stato uno dei più importanti e significativi, nonché discussi, dell’intero mercato estivo. Il modo con cui era arrivato aveva ancora di più fatto entusiasmare i blaugrana, ed infuriare quelli della Roma, dopo la decisione del brasiliano di far saltare all’ultimo la trattativa con i giallorossi per approdare in Spagna.
Nonostante la grande felicità per il suo arrivo, fino ad ora il classe 97 non ha ancora dimostrato di valere i soldi con cui è stato pagato( 41 milioni di euro) ma al contrario ha provocato molti dissensi e soprattutto non si è saputo ben integrare negli schemi di Valverde.
Il talento espresso con la maglia del Bordeaux comunque continus a fargli da vetrina visto il recente interessamento negli ultimi tempi da parte del Liverpool. Klopp ha espresso recentemente parole di apprezzamento per il ragazzo, anche se ad oggi non vi è ancora una trattativa in corso. Ovviamente non si può negare quanto sarebbe suggestivo vedere Malcom con la maglia dei Reds, dando cosi alternative al magico trio d’attacco, SalahFirminoSané ma in particolar modo per veder rinascere un giocatore che sembra ormai scomparso.

SGUARDO AL FUTURO

Negli ultimi anni uno dei grandi vantaggi che ha portato la Juventus a dominare negli ultimi anni in Italia, e a competere in Europa, è stata una politica lungimirante e molta attenta alle crescita di giovani profili per il futuro del club. Nonostante Marotta abbia dato le sue dimissioni dopo il big match con il Napoli, l’impronta societaria sembra essere rimasta la stessa. Difatti si sta parlando sempre più insistentemente di un interesse dei bianconeri per Andersen della Samp, il giovane centrale danese che sta stupendo tutti in blucerchiato. Il ventiduenne fino a questo momento non ha saltato nemmeno un minuto in Serie A, componendo con Tonelli una delle linee difensive più solide del nostro campionato. La vecchia signora starebbe studiando il colpo da un po’ per effettuare una trattativa alla Rugani, che sarebbe vantaggiosa per il futuro. Al momento secondo quanti riporta Rai Sport il giocatore sarebbe in cima alla lista dei desideri del club di Vinovo.

SIRENE INGLESI PER HERRERA

Uno dei più grandi tormentoni delle ultime sessioni estive di mercato non può che essere Hector Herrera. Il messicano è finito sul taccuino di molti grandi club, desiderosi di aggiungere al proprio roster un giocatore che si potrebbe rivelare un tassello fondamentale. La sua duttilità e tecnica hanno fatto gola anche a molte italiane come Inter e Roma, con i capitolini che sembravano aver trovato l’accordo con l’entourage del calciatore ma alla fine non si fece più nulla.
Ad oggi la situazione sembra essersi capovolta con il giocatore del Porto più vicino ad altri club come Tottenham e Arsenal, pronti a mettere sul piatto ingenti somme per garantirsi le prestazione del centrocampista in questa sfida di mercato. Inoltre questa sarebbe un’ottima chance, per il messicano, per mettere in mostra in palcoscenici più importanti tutta la qualità espressa in Portogallo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Nainggolan è sicuro: “Penso che farò una cosa per il futuro”

Pubblicato

:

Nainggolan

Radja Nainggolan, centrocampista belga, in forza all’Anversa, è tornato a parlare del suo futuro al podcast Mid Mid Mondial. L’ex giocatore dell’Inter è in totale rottura con il club belga, dopo essere stato messo fuori rosa per aver fumato una sigaretta elettronica in panchina. Nainggolan non vede l’ora che arrivi gennaio, in quanto non vuole ricongiungersi più ai suoi compagni. Questo è il messaggio che fa passare nel corso dell’intervista concessa. Ma non solo.

Questi ha parlato non solo del suo futuro, ma anche di come viene trattato in Belgio: “Non so cosa mi offrirà il futuro, ma penso che andrò via dal Belgio il prima possibile. Sto vivendo la stessa vita che ho fatto in Italia per 17 anni: tuttavia, qui è tutto è ingigantito e vengo additato come un cattivo ragazzo. Tutto poteva essere gestito in modo diverso. Vedremo cosa accadrà a gennaio, perché sono alle dipendenze dell’Anversa”. Il ninja desidera, quindi, andarsene dall’Anversa. Infatti, il centrocampista classe 1988 vuole tornare ad essere protagonista in campo e non vuole più essere indicato come il cattivo ragazzo. Cosa che succede in Belgio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il rinnovo di Castrovilli vive una fase di stallo: la situazione

Pubblicato

:

Castrovilli

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, dopo essersi infortunato nel match dell’aprile scorso contro il Venezia, è tornato ad allenarsi in gruppo e potrà essere l’asso nella manica per la formazione viola. Questo status gli sarà garantito solo con un rinnovo di contratto, che dovrà essere ratificato ufficialmente, come afferma l’edizione fiorentina de La Repubblica.

L’attuale accordo con il centrocampista viola scadrà nel 2024. Tale questione potrebbe diventare centrale nei pensieri dei dirigenti della Fiorentina: il tema dovrà essere affrontato nel corso della prossima estate e dovrà necessitare di una fumata bianca, che non è ancora arrivata. I due milioni di euro, offerti a marzo, potrebbero essere riconsiderati nell’ottica di una nuova proposta da mettere sul piatto.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – L’Udinese annuncia il rinnovo di Silvestri: i dettagli

Pubblicato

:

Udinese, Silvestri rinnova il contratto

Marco Silvestri, portiere classe 1991 dell’Udinese, ha rinnovato con il club friulano fino al 30 giugno 2025. Questo prolungamento è il giusto premio di una prima parte di campionato importante. Infatti, se la squadra di Sottil si trova ottava in classifica, gran merito è proprio del portiere emiliano.

Ecco il comunicato dei bianconeri: “Marco Silvestri e l’Udinese insieme fino al 30 giugno 2025. Il nostro numero 1 ha prolungato il contratto che lo lega al Club per un’ulteriore stagione sportiva. La società è lieta di proseguire il percorso professionale con Marco che, in questi due anni, si è subito consacrato come un punto di riferimento dell’Udinese a suon di grandi prestazioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

Buone notizie per l’Inter: Thuram ha deciso il suo futuro

Pubblicato

:

Inter, Marcus Thuram è il primo obiettivo

Impegnato attualmente al Mondiale con la Francia, Marcus Thuram è da settimane al centro di insistenti voci di mercato. La squadra italiana che sta pensando di più all’attaccante del Borussia Mönchengladbach è l’Inter, che sta visionando il figlio di Thuram da almeno due anni. Come riportato da Calciomercato.com, Piero Ausilio avrebbe incontrato a Doha uno dei rappresentanti dell’attaccante francese per esporre quello che è il progetto nerazzurro.

Nell’incontro è emersa un’importante volontà di Thuram, cioè quella di lasciare il Borussia Mönchengladbach a giugno, quando scadrà il proprio contratto. Ciò significa che chi vorrà il francese potrà metterlo sotto contratto a parametro zero, senza negoziare con il club tedesco.

Thuram non ha ancora deciso quale sarà la sua meta futura. In Italia si è parlato anche di un interessamento della Juventus. Occhio inoltre al Bayern Monaco, sempre attento sul mercato interno, e alle sirene della Premier League.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969