Connect with us
Messi: "Mi sembra difficile pensare di essere al prossimo Mondiale"

Champions League

Messi: “Mi sembra difficile pensare di essere al prossimo Mondiale”

Pubblicato

:

Messi

Lionel Messi, è stato intervistato dal quotidiano Olè. Il campione argentino si è espresso sulla sua possibile presenza al Mondiale del 2026.

Le sue parole:

Ho 36 anni e mi sembra difficile pensare di essere al prossimo Mondiale. Amo giocare a calcio e finché mi sentirò in forma e continuerò a divertirmi, lo farò. Ma non riesco a pensare fino al prossimo Mondiale. Vado avanti, vedremo dove mi porterà la carriera”.

In questo momento il campione del mondo dovrà pensare al PSG, c’è una Champions da dover conquistare, che tutti i tifosi parigini sognano. Messi con la coppa più ambita dai club tra le mani concluderebbe una stagione da sogno.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Castellini: “Donnarumma grande giocatore. Meret? non è facile fare il portiere al Napoli”

Pubblicato

:

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CAGLIARI

Terminato il match di ieri sera tra Inter e Napoli, con una pareggio che aiuta sicuramente i partenopei nel tentativo di stare aggrappato alla corsa Champions League, non è mancato il commento di Luciano Castellini. L’ex portiere del Napoli, intervistato a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha commentato la stagione di Meret e dei nerazzuri, inoltre ha evidenziato quanto sia difficile giocare in quel ruolo spiegando gli errori di Donnarumma. Di seguito le dichiarazioni.

LE PAROLE DI CASTELLINI

INTER-NAPOLI“L’Inter ha avuto molte più occasioni per chiuderla, poi è subentrata la fatica della partita in Coppa, forse anche la delusione dell’eliminazione. Il Napoli ha avuto più problemi, ma comunque ci sta pareggiare contro il Napoli, che ha dei grandi giocatori “.

SOMMER MIGLIO PORTIERE DELLA SERIE A“Non lo so. Con i portieri la critica è molto severa. Ora ci sono troppe tv, ai miei tempi c’era solo la Rai. Adesso se prendi gol lo vedi per 18 volte la settimana, sembra che ne hai subiti 20”.

ERRORI DONNARUMMA“Non sono severo con Donnarumma. Lui è stato proiettato in un calcio difficile subito, praticamente non ha fatto le giovanili, non ha avuto una scuola, è nato portiere, i suoi errori li ha fatti in Serie A o in Ligue 1. Ogni tanto ci sta che sbagli, ma è un grande portiere.”

STAGIONE MERET“Un po’ altalenante sì, però a Napoli non è facilissimo fare il portiere. L’ho fatto per otto anni, solo che io ero già attempato e quando sbagliavo non mi vergognavo a dirlo. Non è la situazione più serena per giocare, ma ultimamente mi pare stia giocando bene”.

RIMPIANTO INTER PER LA CHAMPIONS“Sull’1-1 ha avuto un paio di occasioni clamorose, poi ai rigori può succedere di tutto. Conoscendo Simeone, lui è uno tosto: se non corri e non sputi sangue come dice lui, non giochi”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Clamoroso infortunio per Hermoso durante Atletico-Inter: è successo dopo il rigore di Lautaro

Pubblicato

:

Mario Hermoso, giocatore dell'Atletico Madrid, e Stefan de Vrij, giocatore dell'Inter, Champions League, EURO2024

Ha dell’incredibile la notizia riguardante l’infortunio muscolare di Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo, uno dei protagonisti della vittoria dei Colchoneros nel doppio confronto con l’Inter in Champions League, si è procurato un problema al bicipite femorale della coscia sinistra durante la corsa dalla linea di centrocampo verso il portiere Oblak per festeggiare l’errore dal dischetto di Lautaro Martinez che ha sancito il passaggio ai quarti di finale della formazione di Simeone. L’esultanza troppo sfrenata costa carissimo al giocatore, che salterà con ogni probabilità le partite con BarcellonaVillarrealGirona e l’andata dei quarti di Champions contro il Borussia Dortmund.

Questo il comunicato dell’Atletico Madrid:

“Mario Hermoso ha riportato un infortunio muscolare alla coscia sinistra, la cosa è emersa dagli accertamenti ai quali è stato sottoposto presso l’ospedale Vithas. Il difensore inizierà le sessioni si fisioterapia e sarà sottoposto ad allenamenti specifici”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter pensa a Carboni come quinta punta per l’anno prossimo: lo scenario

Pubblicato

:

Valentin Carboni

Valentin Carboni, fantasista dell’Inter in prestito al Monza, potrebbe essere il quinto attaccante dei nerazzurri per la prossima stagione. L’Inter, dopo i vari affari per l’attacco sfumati nel corso della passata estate, ha dovuto optare per due opzioni low cost per completare la batteria degli attaccanti da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Tuttavia Arnautovic Sanchez non stanno convincendo la dirigenza dei nerazzurri, che, come riporta TuttoSport, starebbe pensando a cedere i due attaccanti per fare spazio nuovi innesti. Un nome papabile è Carboni, il quale si è messo in mostra con il Monza di Palladino, segnando due gol e fornendo quattro assist in stagione.

L’Inter l’anno prossimo avrà cinque competizioni da disputare, contando pure il nuovo Mondiale per Club, e quindi un attacco formato da soli quattro attaccanti non potrebbe bastare. Infatti si starebbe pensando, sempre secondo il quotidiano sportivo, di completare il reparto offensivo con un profilo più pronto, che possa donare esperienza e ottime prestazioni alla squadra. Inoltre l’Inter dovrà capire come gestire la situazione Correa, attualmente in prestito al Marsiglia, il cui contratto andrà in scadenza nel 2025. Attualmente l’argentino è legato al Marsiglia tramite un prestito con obbligo di riscatto, che scatterà con la qualificazione in Champions League. Tuttavia l’OM attualmente è settimo a 6 punti dal terzo posto, che consente l’accesso diretto alla Champions, e ai quarti di Europa League, la cui vittoria regalerebbe ai francesi l’accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Continua a leggere

Champions League

Lewandowski sicuro su Barcellona-PSG: “Andremo in semifinale”

Pubblicato

:

Juan Jesus e Lewandowski, giocatori di Napoli e Barcellona, Serie A, La Liga, Coppa Italia, Champions League, EURO2024

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha messo di fronte il Barcellona di Robert Lewandowski e il Paris Saint-Germain di Kylian Mbappé. il centravanti polacco degli spagnoli tornerà ad affrontare il PSG dopo la finale di Champions League del 2020, quando indossava la maglia del Bayern Monaco e sollevò il trofeo con i bavaresi grazie al gol di Coman. Lewandowski ha commentato l’esito dei sorteggi ai microfoni dell’emittente TV3, dimostrandosi sicuro del passaggio del turno contro i francesi.

PASSAGGIO IN SEMIFINALE“Sono sicuro che giocheremo al meglio, dando il massimo e migliorando la qualità delle nostre prestazioni rispetto a quanto fatto vedere con il Napoli. Sono sicuro che in semifinale andremo noi”, ha dichiarato Lewandowski.

MBAPPÉ E DEMBÉLÉ – “Non c’è soltanto Kylian Mbappé nel PSG, ma anche tanti altri calciatori forti. Penso ad esempio a Ousmane Dembélé. Per lui questa sarà una partita molto emozionante”, ha concluso Lewandowski.

Il Barcellona e il PSG si incroceranno per la sesta volta in Champions League, l’ultima delle quali nel 2020/21, quando i francesi si imposero 4-1 in Spagna e passarono il turno con il successivo 1-1 casalingo. La gara più incredibile però resta il 6-1 del Camp Nou con cui i blaugrana ribaltarono il 4-0 dell’andata negli ottavi della Champions 2016/17.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969