Lionel Messi, calciatore che la scorsa settimana ha raggiunto le 700 reti con i club, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del Paris Saint-Germain. Nel corso di essa il campione del Mondo ha parlato della sua stagione fino ad ora straordinaria, la quale non può far altro che migliorare, della finale contro Mbappé e della sfida contro il Bayern in Champions. Riguardo a quest’ultimo punto si è soffermato sul fatto che il PSG stia dando dei segnali che fanno ben sperare i tifosi parigini e la squadra sembra essere uscita dal periodo no che li perseguitava dal ritorno dopo i Mondiali. Il fuoriclasse argentino ha sottolineato come in questa stagione si senta molto bene, al contrario della scorsa stagione, in cui necessitava di un po’ di tempo per adattarsi a Parigi. Molto belli, e segno di umiltà, i complimenti rivolti a Kylian Mbappé dopo la finale del Mondiale.
STAGIONE ATTUALE – “È stato davvero tutto molto bello, difficile da spiegare. Il sogno di una vita si è avverato e lo abbiamo potuto condividere con il popolo argentino. È un momento che rimarrà con noi per il resto della nostra vita”.
FINALE MONDIALE – “È stata davvero una finale mozzafiato. È stato pazzesco come è andata la partita. Kylian ha segnato tre gol incredibili, in una finale! E nonostante questo non è riuscito a vincere, è stato pazzesco. Per sua fortuna ha già vinto un mondiale e sa cosa vuol dire essere campioni del mondo. Quindi sì, è stata una grande finale per il mondo del calcio. È bello poter giocare con lui nella stessa squadra, spero che potremo fare grandi cose qui a Parigi”.
LIBERO E FELICE – “Mi sento molto bene. Il primo anno avevo bisogno di un po’ di tempo per adattarmi a Parigi per diversi motivi, ma ho iniziato questa stagione in modo molto diverso, con molta voglia. Mi sento più a mio agio con il club, con la città, con tutto ciò che significa Parigi. E la verità è che mi sto davvero divertendo in questa stagione. Sono arrivato in un nuovo club e voglio vincere il titolo con il Paris, per poter raggiungere i grandi obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione”.
BAYERN MONACO – “Stiamo lottando per il titolo. Penso che nell’ultima partita contro il Marsiglia siamo migliorati e la squadra si è rafforzata con queste vittorie. Dopodiché cercheremo di fare bene e di dare tutto per cercare di ribaltare le cose contro il Bayern e qualificarci. È importante entrare in partita con questo stato d’animo. Andiamo a Monaco, sarà una partita molto dura, proprio come la prima. Tutto sarà deciso da piccoli dettagli, soprattutto perché è molto difficile vincere in quello stadio. Ma penso che se facciamo le cose per bene, siamo in grado di cambiare le cose. Vogliamo continuare il nostro viaggio in Champions League. Ed è quello che cercheremo di fare”.