Connect with us

Flash News

Mezza Serie A in hotel in caso di ritiro

Pubblicato

:

Si avvicina sempre di più la ripresa degli allenamenti dei club di Serie A. Il primo step che le squadre dovranno affrontare sarà la sanificazione dei luoghi che saranno frequentati da staff, giocatori e personale coinvolto.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, si va da centri sportivi, palestre, spogliatoi e fino agli hotel che – in mancanza di una sede propria – dovranno ospitare le squadre. Una situazione che coinvolgerà la metà delle società di Serie A.

Nessun problema di soggiorno per la Juventus, che alla Continassa ha a disposizione quattro campi di allenamento e il J Hotel dotato di 138 camere. Il Milan ha 56 stanze disponibili a Milanello, 2 sale da pranzo e 2 spogliatoi, oltre a sette campi. Il Napoli potrà sfruttare il resort dei ritiri prepartita, oltre ai due campi di Castelvolturno. Situazione analoga per il Lecce, che solitamente si stabilisce al Golf Club Acaya, dove si allena e soggiorna. La Lazio può sfruttare circa 100 camere, 7 campi, foresteria e 5 palestre a Formello. Il Cagliari resterà ad Assemini dove ha 3 campi e un’ampia struttura per il soggiorno.

Alla Pinetina, l’Inter può invece contare su 4 campi di allenamento, 2 spogliatoi ed un ristorante. Ma le camere sono 27: non abbastanza per un gruppo di almeno 60 persone. Stesso discorso per l’Atalanta, che di camere ne ha 24.

23 sono le stanze presenti a Trigoria, ma la Roma può aggiungere le 13 solitamente dedicate al settore giovanile: i 4 campi e i 2 ristoranti sono sufficienti alle altre esigenze. Numeri simili a quelli del Parma, i crociati godono infatti di un’ampia zona ristorante, 7 campi, 4 spogliatoi e di 32 camere doppie.

PIÙ IN DIFFICOLTÀ LE ALTRE DIECI

Dovranno trovarsi nuovi spazi invece Genoa, Sampdoria, Bologna, Torino, SPAL, Sassuolo ed Udinese, che solitamente si appoggiano ad un hotel in città.

L’Hellas Verona ha già pianificato il ritiro a Peschiera del Garda e la preparazione allo Sporting Center Paradiso. La Fiorentina ha una struttura vicino allo stadio con un solo campo ed un ristorante, mentre il Brescia al Torbole Casaglia ha solo i campi e dovrà andare in hotel.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @jhotelturin).

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Francia, Theo Hernandez non si allena: il motivo

Pubblicato

:

Theo

Ultime notizie dal ritiro della Francia: Theo Hernandez, nella giornata di oggi, non si è allenato con la squadra. Lo riporta RMC Sport.

Tutto sotto controllo comunque: il terzino ha subito una botta alla caviglia sinistra, con conseguente contusione; lo staff tecnico di Deschamps, dunque, ha deciso di risparmiargli l’allenamento odierno e valutarne le condizioni domani. In arrivo c’è l’ottavo di finale contro la Polonia: vedremo se Theo ce la farà ad esserci dal primo minuto.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il gol del Giappone era regolare: la FIFA pubblica le prove

Pubblicato

:

Giapppone

Nella serata  di ieri ha fatto molto discutere il gol di Ao Tanaka contro la Spagna, valido per il 2-1 dei nipponici e che ha di fatto condannato la Germania all’eliminazione e gli uomini di Luis Henrique al secondo posto nel girone. Dal replay mostrato in tv – infatti – sembrava che il pallone messo in mezzo all’area da Mitoma avesse completamente oltrepassato la linea di fondocampo.

La FIFA ha fugato ogni dubbio nella giornata di oggi, mostrando le immagini che – con la giusta prospettiva – dimostrano come uno spicchio di sfera fosse ancora in linea con il terreno di gioco e quindi regolarmente giocabile.

 

Continua a leggere

Flash News

Ghana-Uruguay, il rigore sbagliato da Ayew entra nella storia

Pubblicato

:

Nel primo tempo della sfida di Qatar 2022 Ghana-Uruguay è stato assegnato un rigore agli africani sul punteggio di 0-0. L’incaricato alla battuta Andrè Ayew, però, si è fatto ipnotizzare da Rochet. L’errore dal dischetto del ghanese – però – entra nella storia: vediamo l’incredibile statistica, riportata da Giuseppe Pastore.

In tutta la storia dei Mondiali, contro l’Uruguay sono stati sbagliati solo due rigori, entrambi dal Ghana. Uno in Sudafrica nel 2010 (dal dischetto andò Asamoah), mentre l’altro è proprio quello odierno tirato da Ayew.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Lotito: “Per il calcio italiano sarà un Natale di cambiamenti”

Pubblicato

:

Lotito

Claudio Lotito, intercettato dai microfoni di FcInter.it all’uscita da un’assemblea della Lega Serie A, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni circa la situazione attuale del calcio nostrano, soprattutto in relazione ai fatti degli ultimi giorni relativi al caso Juventus. Ecco cosa ha detto:

In assemblea abbiamo eletto un consigliere mancante, è Rebecca Corsi. Una donna, il che penso sia un evento storico. Per quanto riguarda la Juventus, non commento fatti che non conosco. Per il calcio italiano sarà un Natale di cambiamenti, c’è la volontà da parte di tutti di riportare la Lega ai vertici del calcio internazionale“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969